|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Java 1.5.0
Ciao a tutti
Ho installato questa ultima versione di java e ho notato che di default i jbutton hanno una bellissima sfumatura di color blu. Ho provato a cambiare il colore con setBackground e setForeground, ma la sfumatura scompare. Sapete con quale comando è possibile cambiare tale sfumatura? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Purtroppo non si può. La sfumatura è applicata da un nuovo LookAndFeel (Ocean) non estensibile. Naturalmente è possibile usare un LookAndFeel personalizzato e riprodurre qualsiasi effetti si desideri. Per rendere le cose più semplici con Java 1.5 è arrivato un nuovo folletto, javax.swing.plaf.synth.SynthLookAndFeel
, che permette di definire un intero stile in un file e poi caricarlo. Più semplice purtoppo non significa elementare. Si tratta pur sempre di un argomento che richiederebbe diverse decine di pagine anche solo per poter essere introdotto. Sul sito sun trovi un libro consultabile on-line relativo al sistema di gestione degli stili (http://java.sun.com/products/jlf/ed2/book/index.html). E' molto lungo (e neanche troppo divertente) ma contiene tutte le informazioni necessarie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
grazie mille per l'aiuto ![]() un'altra piccola cosa ![]() Sempre con questa nuova versione di java, mi vengono 2 note; le seguenti: Note: E:\Marco\Serie\GUISerie.java uses or overrides a deprecated API. Note: Recompile with -Xlint:deprecation for details. Se ho capito bene vuol dire che utilizzo delle API che non saranno più supportate nelle prossime versioni giusto? ho provato a compilarlo in linea di comando con "javac -Xlint", ma mi vengono moltissimi errori a causa di classi non riconosciute. Come posso fare? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il concetto di "deprecated" è sempre stato molto lato, esistono metodi "deprecated" dal '98 e che sono ancora lì, al ritmo con cui effettivamente spariscono forse per il 2050 ce la caviamo.
Per compilare codice scritto seguendo le "nuove regole" di Java 1.5 prova con: javac -Xlint -source 1.5 -target 1.5 classi_da_compilare.java... Se hai usato un oggetto Window, in Java 1.5 il metodo "show()" è stato deprecato in favore del metdo "setVisible(true)". Probabilmente è quello. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sei eccezionale
![]() era proprio quello. Ne approfitto della tua sapienza ![]() Sempre con sta nuova benedetta versione mi da uno strano warning (probabilmente perchè è beta...?). Il warning è il seguente: warning: unmappable character for encoding Cp1252 E questo errore si presenta sul carattere "?" presente in uno stringbuffer (mi pare che compaia solo se si utilizza uno stringbuffer). Ho cercato su internet e sul sito sun, ma nulla. grazie ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
la codifica Cp1252 non dovrebbe neanche esserci in Java...non è che stai usando Tomcat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ummm.....
cos'è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
e' un server per applicazioni, direi che la risposta è no
![]() Sinceramente non saprei dirti quale sia il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.