|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Visualizzatore Immagini ( spero non [OT] )
Salve a tutti,
mi è piaciuta molto l'utility di Windows XP "Visualizzatore Immagini" ossia quel "programmino" che consente di visualizzare un po' tutti i tipi di immagini sia come sequenza, sia come singola immagine sia come slide-show a tutto schermo. Vorrei sapere se esiste la possibilità di averla anche sul mio Windows 2000. Si può avere come applicazione stand-alone che si autoassocia ai tipi di file attraverso un setup ? O è possibile estrarla dal CD di Windows XP ? Grazie, Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Davvero...
Ma davvero nessuno ha idea di come fare ?
O il mio thread è calato giù tra la lista come ... il TITANIC ! ![]() Allora c'è nessuno che mi aiuta ? Grazie, Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
usa irfan view... freeware e fa anche quello..
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Ho usato ...
... Irfanview, ma la qualità con cui mostra le immagini è decisamente inferiore.
Vorrei avere la qualità originale negli slideshow... ![]() Grazie comunque Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Ho usato ...
Quote:
poi viene anche usato x piccoli ritocchi.. come fai a dire che è inferiore?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non so..
Forse sono io che non imposto le opzioni giuste, ma le immagini negli slideshow mi appaiono di qualità scadente anche se le originali sono perfette.
Voglio dire è come se ci fosse un resampling anzichè un resize delle immagini, forse per velocizzare lo stesso slideshow. Sai se devo cambiare qualche impostazione ? Grazie P.S. Io uso una versione un po' datata, forse tu parli di qualche nuova versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io nn l'ho mai notato.. uso la 3.8.. l'ultima disponibile.. ma nn mi è mai sembrato che ci fosse nulla di quello che tu hai descritto..
![]() |
#8 |
Member
|
Mi sa...
... che è meglio che la scarichi anche io .
![]() Grazie Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho scaricato ...
Irfanview 3.85 ed ho trovato qualche miglioramento (grazie nico), purtuttavia preferisco avere il visualizzatore immagini di WinXP.
![]() Come lo recupero ? Grazie Tony |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Allora ...
nessuno sa come recuperare il "Visualizzatore Immagini e fax" di Windows XP ?
Aiutatemi, Grazie. Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
dunque...
XP associa alle immagini il seguente comando: rundll32.exe C:\WINDOWS\System32\shimgvw.dll,ImageView_Fullscreen %1 quindi prova a copiare il file shimgvw.dll nella winnt\system32 di windows2000 dopodichè al comando open delle imagini associ la stringa che ti ho scritto sopra. nn sò se funziona ma questo è come lavora WinXP Facci sapere ![]() ps: locigamente adatta la directory WINDOWS a WINNT quando metti il comando su w2k ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
spulciano la dll ho notato che dovresti aver bisongo anche di copiafre i seguenti file:
-photowiz.dll -advpack.dll -AUTPRX32.DLL -oleaut32.dll -xpsp1res.dll -ntdll.dll mi raccomando fai attenzione quando copi i file sopracitati molto probabilmente qualcuno è già presente in w2k... quindi o lasci perdere o ti fai una copia di backup dei file originali ed incroci le dita ![]() se poi hai problemi nn venire a reclamare contro...io ti ho solo detto cosa serve ![]() ![]() GOOD LUCK
![]() |
#13 |
Member
|
Innanzitutto grazie della risposta. Proverò senz'altro.
Seconda cosa. Per curiosità che tool hai usato per effettuare il dumping della dll ? Grazie, Ciao Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.