|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
problema con maxtor diamondmax 9
Buongiorno a tutti!
Credo che da "giovane" commisi un bel casotto. Volevo montare il maxtor del titolo (da 80Gb, sigla "6Y080L0") sulla scheda madre asus P2B (con chipset i440bx). Nonostante i numerosi aggiornamenti del bios fatti, la scheda non mi faceva usare l'udma33 di cui era capace. Ho scaricato dunque il file "udmaupdt.exe" dal sito maxtor, e ho modificato il valore dell'udma. Salvo accorgermi adesso che quel programma NON era per il mio hard disk (non insultatemi però!)! Adesso che ho montato l'hard disk su una ecs kt600-a (che ovviamente supporta udma133), non riesco a farlo andare oltre l'udma66 (usando da buon recidivo sempre quella utility di più non si può fare). Ho guardato in lungo e in largo il sito maxtor senza trovare nulla. Ho usato powermax, max blast e tutte quelle menate lì ma mi dicono che è tutto a posto e non mi lasciano modificare quello che mi interessa! Conoscete qualche metodo con cui possa rimediare all'errore? E soprattutto: esiste qualche metodo, vero ?!?! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
Devo gettare la spugna? Se aggiornassi il firmware (eventualmente dove lo trovo?)? Up! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non capisco a cosa serva quell'utility....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Serve a modificare il massimo valore di udma di cui è capace l'hd.
L'asus di cui parlo mi faceva partire l'hd senza udma, usando quel file avevo settato il max udma a 33 e avevo risolto il problema. Ignaro che non sarei più riuscito a reimpostare il massimo valore di udma dell'hd a 133....ripeto, in questo momento il massimo valore di udma possibile è 66. Max blast segna: massimo ATA-->133, massimo UDMA-->66. Dalla scheda madre funziona appunto solo udma66. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Problema risolto: ho contattato la maxtor e in mezza giornata mi han mandato una mail con tanto di utility allegata per risolvere il tutto.
Morale: applausi all'assistenza tecnica maxtor! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.