|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[ADSL]Buon modem ADSL interno??
Salve
qualcuno mi sa consigliare un buon modem adsl interno??a quanto ne so io sn migliori di quelli usb esterni!!un amico mi ha consigliato i-storm di atlantis credo....è buono??da problemi cn winxp??qualcuno sa se magari ci potrebbero essere incompatibilità cn la mia nf7s o in generale cn l'nforce2?? ovviamente sn ben accolti anche altri modem se ne conoscete ![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete!!
dai k ann attivato l'adsl nella mia zona e voglio un buon modem x sfruttarla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quando un paio d'anni fa ho attivato l'ADSL, ho comprato un D-Link DFE-538TX. A parte qualche piccola difficoltà con i driver, risolta con l'assistenza, é andato benissimo sino a qualche mese fa quando sono passato ad un Router Atlantis.
![]() ![]() P.S. Usavo ed uso Win2k (SP3 ed ora SP4) - No WinXP ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ora k mi ci hai fatto pensare........ma io dovrei prendere un router o un modem normale??
oppure i modem adsl si chiamano router???quanto dovrei spendere in media per acquistarne uno???? ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho una atlantis i storm, winxp e nf7-s
![]() l'i - storm è probabilmente il miglior modem interno in commercio, non mi ha mai dato problemi (lo ho da un anno circa) e va da dio.... anche i drivers sono fatti bene, con winxp ti basta installarli e ti crea anche la connessione... attenzione però che ti setta di default il vpi a 0 quando con telecom va a 8, ciao.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io ho preso come ho detto in un altro 3d un Trust 215A Speedlink...
Se si sanno alcuni settaggi è facile da installare, solo che capita che mi cada la linea (ce l'ho solo da ieri)...nessuno l'ha mai provato? Mi ha allettato il prezzo (43€)...spero di non aver fatto una cacchiata perchè non me lo cambiano! ![]() Fino a poco tempo fa avevo un Ericsson HM210DP Ethernet e non ho mai avuto problemi finchè l'ho bruciato con il brodo dei tortellini versato sopra! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Un router é un apparecchio che permette di condividere un solo IP pubblico su Internet tra i vari PC di una LAN privata, facendo sì che ognuno navighi indipendentemente condividendo la banda senza mischiare i pacchetti di ognuno ... ![]() Di cosa hai bisogno dipende dai tuoi programmi: 1 solo PC -> Modem, e ti consiglio quello interno solo x una questione di "pulizia": pochi cavi e niente scatolotti ed alimentatori intorno al PC ![]() 2 o + PC -> Anche se con il modem ed ICS te la puoi cavare, oggi sono in vendita ottimi apparecchietti modem + router + switch 4 porte 10/100, da circa 50 € in su, molto più flessibili della soluzione minimale ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi visto k si parla tanto bene di sto modem faccio bene ad acquistarlo?? quanto viene a costare?? ciauz e grazie x le info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io ho visto un Michelangelo a 79 o 89€ con chipset Conexant...il mio che ha sempre Conexant l'ho pagato 43€.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.