|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Un capoccione in mio soccorso...
Tabella excel di dati, non ordinati.
Il mio obiettivo sarebbe questo : Un utente si trova dinnazi una finestra di input, digita un codice e questo codice viene verificato e lavorato in excel. Il risultato del travaglio, viene fornito in una seconda maschera di risposta o di output. Non ho la più pallida idea di come si possa ottenere un risultato del genere, e non sono manco certo che excel accetti dati dall'esterno e/o sia capace di sputarli fuori dal suo ambiente... Ecco perchè ho bisogno di un bel cervellone! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
mmhhh.....
ci sono tre ipotesi per questo silenzio : a) Non ci sono capoccioni e vi ho sopravvalutato b) Non ho ben spiegato la vicenda c) Siete troppo snob per piccolezze del genere... eh,he! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
non sono assolutamente un capoccione, anzi sono alle prime armi..
sono qua per rispondere al secondo tuo post ![]() punto c da escludere a priori, per quanto "stupida" possa essere/sembrare la tua domanda troverai sempre qualcuno che ne sa un filo in più di te, quel che basta per saper rispondere... punto a... non saprei, comunque io mi escludo dal cerchio dei capoccioni ![]() punto b... direi che ci siamo.. non per fare criticare, ma stai chiedendo di poter fare qualcosa (che poi ben chiaro non è ![]() ![]() cosa potrebbero risponderti i suddetti cervelloni? per quanto ne so, lavorare con excel non è di certo la cosa più bella del mondo, a quanto ho capito lo verresti utilizzare come db, tramite l'xml si potrebbe riuscire affare qualcosa del genere ma non ho mai lavorato con excel...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
sviluppa una macro
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Vorrei "fenomeno", ma non saprei come fare.
Inoltre, mi occorre che la finestra di input sia sganciata da excel... Si può fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
se l'excel ti serve solo come base dati puoi accederci tramite ODBC
"forse" è possibile anche avere una specie di stored procedure in un foglio excel per fargli lavorare i dati, ma ho dei seri dubbi a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.