|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
|
Raid..ma conviene varamente??
Ciao ragazzi, io ho un serio dubbio...
ho una Asus A7n8x-e deluxe e 2 hdd maxtor da 120 s.ata, sono tutti partizionati perchè ho necessità di tenerli così... ora vorrei sapere, se mettendoli in raid, posso comunque ricreare le partizioni oppure no... Mi affido a voi per avere questa risposta.... So per certo che il guadagno in prestazioni è veramente alto, ma la cosa che mi ha sempre fermato dal mettere i miei hdd in raid è stata la cosa di non poter più avere partizioni... e poi ditemi ancora un'altra cosa... ma dopo vedo solo un disco da 240gb o ne ho sempre due e ben distinti?? Aspetto vostre notizie... Grazie Stefano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Vedresti un solo hard disk con la somma dello spazio di entrambi, ma le prestazioni ne beneficiano parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Considera anche che la possibilità di perdere dati raddoppia. Detto questo ho sempre letto che è meglio avere una partizione unica. Non hai trovato niente nelle faq?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Raid..ma conviene varamente??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Re: Re: Raid..ma conviene varamente??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Allora, i due dischi sono visti come un unico hard disk dalla capacità data dalla somma dei due, su questo hard disk, poi, puoi fare tutto quel che si fa normalmente su un disco rigido, quindi formattare e partizionare...occhio che, ovviamente, se l'array si danneggia perdi tutti i dati, quindi fai spesso dei backup.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.