Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 22:32   #1
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
problema svchost

ho un win2000 in cui dopo 1 po' si inchioda il file svchost e il s.o. difenta impossibile da usare. Non vorrei ricorrere al formattone
Il fatto è che questo file residente in memoria era stato infettato da 1 virus e per rimuoverlo sono stato costretto a sostituire il file in modalità dos con uno pulito e ovviamente della stessa versione.

Oltretutto ho strani blocchi con word, ma tutto il resto funziona!! Il pc è di mio padre che si rifiuta di confessarmi cosa ha combinato Volevo sapere se aveva eseguito strani allegati o se l'aveva collegato da qualche parte dato che sopra c'erano 4-5 virus...

Che faccio formatto????
Old 01-04-2004, 23:09   #2
mbkiki
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Beh nn sò se per win2000 valga la stessa cosa di win xp,cmq quando il processo svchost.exe occupa al 100% la cpu il problema potrebbe essere del worm Welchia!Vedi dovrebbero esserci molti 3d ke spiegano come rimuovere welchia!ma ti ripeto nn sò se valga anke per win2000!Ciaoo
mbkiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:34   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ho avuto questo problema anche senza Worm in giro
Ho risolto facendo l'aggiornamento dal sito Microsoft...
Non so se funzionerà anche a te...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 12:59   #4
AAAlex
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Risoluzione

Per risolvere il tuo problema dovresti scaricarti una patch dal sito microsoft, ma non ricordando quale sia, scaricati con Windows Update gli ultimi aggiornamenti, tra quelli esiste anche questo contro il tuo problema.

Altrimenti posta la tua e-mail e cercherò di spedirtelo.

Saluti
AAAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:30   #5
*ReSta*
Senior Member

il problema è che svchost va in crash quando tento di aggiornare e dopo non è possibile proseguire Cmq sto pensando di formattare, ma se avete la soluzione postatela pure che ci proverò.
Old 02-04-2004, 20:05   #6
AAAlex
Member

Attento

Ti spiego, formattando la macchina risolvi poco, cioè:

Io l'ho formattata 2 volte, e non ti dico altri tecnici che conosco quante volte lo hanno fatto.

Se formatti procurati almeno l'ultimo SP della versione che inserisci (win 2000 o win XP).

Comunque penso che ci risentiremo, visto che il problema anche con norton aggiornatissimo e SP4 su win2000, non ho risolto nulla.

Comunque sono riuscito a recuperarmi il link della microsoft dove poter scaricare la patch per risolvere il problema.

La grandezza dovrebbe essere di 900 kb, quindi lo puoi scaricare da un'altro computer sul floppy e eseguirlo con internet staccato e con la fuinzione di copia ed incolla ancora attivi.

http://download.microsoft.com/downlo...80-x86-ITA.exe

Fammi sapere che sono curioso.

Saluti AAAlex
Old 03-04-2004, 13:04   #7
*ReSta*
Senior Member

Sono sicuro che col s.o. pulito questo non succedeva. Cmq ho win200 con sp4 integrato. Proverò con questo file appena ho tra le mani il pc. Ma in pratica 'sto file a che serve?????
Old 05-04-2004, 13:22   #8
AAAlex
Member

INFO

Guarda al 90% con S.O. win2000 reinstallato, con SP3 e norton 2004 aggiornato, il problema si ripresenta.

Quel file ti serve a risolvere questo problema, non fa altro che chiuderti quelle famose porte o bug di windows.

Sicuramente il problema lo riosolvi con il SP4 o con quel file.

Ciao.
Old 05-04-2004, 14:05   #9
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
la soluzione migliore, per isolare il virus welchia, dato che penso proprio di questo si tratti è utilizzare un firewall
ciauz

p.s. ovvio prima devi scaricarti il file symantec per ripulire il sistema da mod provvisoria
Old 05-04-2004, 14:11   #10
*ReSta*
Senior Member

non mi ricordo che virus ci fossero, ma cmq ho pulito tutto con il norton ultra aggiornato. Il portatile in questione non ha quasi mai l'accesso a internet per cui si è infettato attraverso i dischetti.

sp4 l'ho installato e anche reinstallato, provo quel file e se non funziona formatto.

Quello che è strano è che in esecuzione ci sono 2 svchost non infetti e quando ne crasha uno il sistema è inutilizzabile (o quasi) anche se c'è l'altro.
Old 05-04-2004, 14:16   #11
supermario_bros
Senior Member

il virus è il welchia e c'è un 3d aggiornato su antivirus e sicurezza

senza firewall risolvi poco

si mette sotto la directory:
windows\system32\driver se non erro
Old 05-04-2004, 14:17   #12
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
non mi ricordo che virus ci fossero, ma cmq ho pulito tutto con il norton ultra aggiornato. Il portatile in questione non ha quasi mai l'accesso a internet per cui si è infettato attraverso i dischetti.

sp4 l'ho installato e anche reinstallato, provo quel file e se non funziona formatto.

Quello che è strano è che in esecuzione ci sono 2 svchost non infetti e quando ne crasha uno il sistema è inutilizzabile (o quasi) anche se c'è l'altro.
installa un firewall tipo zonealarm e il problema nn t s presenterà più

bYeZ!
Old 05-04-2004, 14:23   #13
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
installa un firewall tipo zonealarm e il problema nn t s presenterà più

bYeZ!
allora nn ci siamo: cosa mi serve un fw se il pc nn si connette a internet?? Cosè sta mania dei fw??
Old 05-04-2004, 19:58   #14
supermario_bros
Senior Member

il firewall ti serve per non riprenderlo, ovvio che se lo hai il danno è fatto.
prova a scaricarti il tools di rimozione della symantec
Old 05-04-2004, 21:22   #15
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros
il firewall ti serve per non riprenderlo, ovvio che se lo hai il danno è fatto.
prova a scaricarti il tools di rimozione della symantec
il fw mi serve a non prenderlo da dove?? dai dischetti??
cmq il virus nn c'è + ho controllato più volte e ho sostituito il file infetto con uno sano, perchè crasha ancora??

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian