|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
System restrore space disk
Ciao ragazzi! Chi mi sa aiutare?
Ho uno strano problema in windows (ho ME versione inglese). Se vado in "system properties", poi in "performance" e infine su "file system", la levetta che regola lo spazio su disco riservato al "system restore" non mi arriva al massimo dicendo che lo spazio su disco è insufficiente. Se riformatto e reinstallo tutto a posto, ma è già la seconda volta che mi risuccede. Come posso correggere l'errore senza riformattare? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
liberando un po' di spazio su disco, no? quanto hai di spazio libero?
(così, per sparare la prima cosa che mi è venuta in mente, se non c'entra una cippa, scusami)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm...
il problema non è liberare spazio su disco purtroppo (sono utilizzati solo 14 Gb su 120
![]() Deve essere un errore di interpretazione di windows che, non so per quale c.... di problema mi dice che non c'è spazio da dedicare al system restore. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
che ME non gestisca volumi così grami?
prova a fare 2 partizioni uguali poi prova ad abilitare il system restore su ognuna di esse. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma prima non avevo questo problema e sul pc non è cambiato quasi nulla a parte il lavorarci sopra, a volte installando a volte disinstallando qualcosa...
Gli hard disk sono 2 uniti in raid 0 (striping) visti quindi come un unico disco, poi suddiviso a sua volta in due partizioni e sulla seconda ci salvo solo i documenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
appunto.. il fatto che tu prima ci lavorassi nn vuol dire che la fat riesca a gestire 120gb (se ne gestisce 80 è già tanto...)
il tuo file system è danneggiato.. x cui indica a te una quantità di spazio, mentre al s.o. ne indica un altra.. partizione in 4 pezzi.. (ti conviene anche x questioni di grandezza cluster) formatta e reisntalla... se poi magari volessi fare una cosa buona e giusta... ELIMINA MILLENIUM!! piuttosto metti 98..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma ha sempre funzionato con quei 2 hd...non li ho mai cambiati e li ha sempre gestiti tranquillamente (almeno sotto quel punto di vista) sempre sotto ME.
E se faccio 4 partizioni le devo fare tutte da 30Gb? In che maniera le utilizzo? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn lo so... io so solo che la fat32 nn gestisce hd oltre gli 80gb.. o se li gestisce, nel momento in cui arrivi al punto critico(dove la fat32 nn gestisce oltre) ti succede quello che ti è successo adesso...
al massimo fai delle partizioni da 60gb (anche se utilizzerai dei cluster da PAURA!! 32k) poi puoi sempre fare lo stripping..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.