|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
delucidazioni varie...
Salve ragazzi, sono nuovo di qst forum e ho un pò di domande da farvi. Tra non molto acquisterò la MB ASUS p4p800 deluxe (link:http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P...eluxe&langs=08), che ha qst caratteristiche per quanto riguarda l'IDE:
IDE South Bridge: -2 x UltraDMA 100/66/33 -2 x Serial ATA, RAID 0 (solo con Microsoft Windows XP) RAID controller VIA6410 : -2 x UltraDMA 133 supporto per quattro hard disk -RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, JBOD Inoltre attualmente possiedo già un HD maxtor da 80Gb ata133. Non voglio realizzare RAID al momento e cose del genere perkè ho le tasche abbastanza vuote, ma vorrei solo avere un HD su cui istallare il SO e un HD su cui metterci la musica che ho (attualmente 30GB ma crescono di giorno in giorno) e poi software skarikati, qualche video, cose del genere insomma. Voi cosa fareste??? Io avevo pensato di tenermi il mio maxtor per la musica ecc e di prendere un HD piccolo (40Gb max) esclusivo per il SO visto ke sono contrario agli HD enormi per poi partizionarli. Nel caso siate daccordo con qst ultima cosa, è meglio l'HD s-ata (ammesso ke esista da 40Gb) o l'ata133? Grazie, byezzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che la soluzione del secondo disco più piccolo è ottimale
SATA o P-ATA è praticamente indifferente Se non hai esigenze di troppe periferiche collegate, i normali PATA non hanno problemi di driver per essere installati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vorrei optare per il SATA ma esiste qlk HD sata da 40Gb o anke + pikkolo? Kiunque sappia, posti per favore
![]() Spiego: opto per il sata perkè i canali eide li userò per lettore cd, mast dvd, lettore cd e mast cd cercando di affollare il menmo possibile i canali Ultima modifica di cromatino : 03-04-2004 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehiiii? nessuno mi aiuta???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, ho trovato questi due:
SEAGATE BARRACUDA 40GB SATA http://www.seagate.com/cda/products/...81,618,00.html WESTERN DIGITAL RAPTOR WD360 http://www.westerndigital.com/en/pro...asp?DriveID=40 Il secondo è decisamente costoso per me ma se proprio me lo consigliate vedo ke posso fare, però tenendo conto ke non voglio troppo rumore nel mio case. Penso ke il WD a 10.000 giri faccia un bel pò di baccano mentre il barracuda no (so ke sono i più silenziosi in commercio). Solo che col barracuda ho un dubbio: sul sito dice SATA, ma nelle specifiche segna ULTRA ATA100......domanda da ignorante.....come è possibile? Il s-ata nn trasferisce a 150MB/s??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Possono sbagliare anche loro a scrivere...
![]() Comunque tra SATA e PATA non cambia niente, per ora, te l'avevo già detto prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.