|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1165/index.html
Molte sono le conseguenze dell'accesa concorrenza tra ATI ed NVIDIA nel campo dei processori grafici. Una di queste è sicuramente l'esasperazione tecnologica al quale stiamo assistendo e che ha portato l'azienda canadese ad avere diversi problemi in termini di rese produttive per quanto concerne i processori grafici R420 e R423. R430 rappresenta per ATI la luce alla fine di questo tunnel Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
buona notte xò...poteva proporle un pò prima...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la skeda di per se a default nn è male
0.11 micron e 1 pipe 400mhz rendono..... solo che al limite potrebbe essere consigliata per un uso default poi dipende anke dalla fascia di prezzo solo che la 6800GT alla fine con poko si porta a GF 6800ULTRA e + questa nn si discosta poi molto dal default......causa appunto vcore basso e assenza di alimentazione..... IMHO forse la GT ha ankora qlkosa in + se guardiamo l'insieme del prodotto BYEZZZZZZZZZZZZZZZz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Peccato per l'overclock...qualcuno sul forum l'ha già per le mani? Sale davvero così poco? Mi aspettavo di più da un core 0.11...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
open gl
poi con softquadro la gt la trasformi nella migliore vga da cad attualmente in commercio...mentre la ati al max diventa la fire gl, nulla di speciale...se paragonata alla regina quadro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ottima scheda. certo una decina di mesi per porre rimedio ma è un'ottimo rimedio. certo nVidia potrebbe rispondere.
ottima rece.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
un negozio che venda queste schede a 330 euro lo devo ancora trovare .. anzi devo ancora trovare un negozio che le venda ehe
le 6800GT si possono trovare anche a 400 euro come si puo vedere dal listino prezzi di questo stesso sito. inoltre le 6800GT si overcloccano facilemnte a 6800Ultra. certo ..se vendessero le X800XL veramente a 299 euro .. allora un pensierino ce lo farei.. ehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Mi sta venendo un dubbio:
con doom3 le schede nVidia sono + potenti delle Ati, con Half-Life2 succede il contrario, nn è ke per caso ogni bench ha dei taroccamenti nei risultati favorendo la casa che sponsorizza? ...e poi dicono che il 3D mark 01,03,05 nn sono strumenti attendibili per la misurazione delle potenzialità delle schede video e vengono chiamati “Test sintetici”... |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma le x800 hanno venduto cosi' tanto o semplicemente
ne sono state prodotte pochissime? A me sembrava che Ati tirasse fuori nuovi modelli solo per "porre pezze" (vedi x700pro e la fantomatica x700xt al posto di x600) la' dove si trovava in difficolta'. A parita' di prezzo volerei anch'io su una nvidia a causa dei drivers, certo e' che se costa 100 euro meno PER DAVVERO (son molto scettico, e nvidia potrebbe abbassare i suoi prezzi) allora un videogiocatore sicuro di non usare mai linux dovrebbe davvero farcisi "un pensierino". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() La 6800GT dell'asus è da un paio di mesi che si trova sui 300€ iva inclusa, mentre la X800Xl per ora l'ho vista a circa 340€ ivata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ebbene si...
![]() ![]() questa volta ho fatto lo sborone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sicuro che sia la 6800gt della asus a tal prezzo? Mi sembra che le prestazioni della scheda di cui parli non siano al livello della 6800gt standard.
Bella scheda da parte di Ati comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Probabilmente è la 6800gt con 128MB anzichè 256, la asus è (credo) l'unica ad averla in listino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Buona recensione,molto snella ma comunque indicativa.
Per me questa scheda è una buonissima scheda...il problema è che per essere davvero competitiva avrebbe dovuto essere lanciata sul mercato 5 o 6 mesi fa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
concordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Il bello è che vendono ancora X800pro a 380€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Peccato che il problema di disponiblità non sia proprio risolto... sta scheda la hanno ancora pochissimi negozi.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Catania
|
Dopo l'errore di proporre x800pro al prezzo della 6800gt ATI ha messo a posto la propria offerta ... adesso costa anche meno (sicuro che la 6800gt sta a 300 ? Non credo !).
Qua dove abito io la XL ce l'hanno in listino a 259+iva (ma non sono ancora arrivate, invece sono disponibili le X800 liscie a 217+iva). Ultima modifica di Helstar : 07-02-2005 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
E? da fine gennaio che l'ho ordinata.. e ancora nulla!!!!!!
ma come mai non vogliono arrivare ste benedette schede pci??? ho ordinato una sapphire.. per non andare sulla club 3d ( che e' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.