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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 05-03-2004, 20:00   #1
Athlon
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http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=621901


si continua qui a parlare della 500 V2
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Old 05-03-2004, 20:05   #2
Blankets
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io veramente apettavo un tuo parere.....sai, ti ritengo un po' un esperto in materia...

ciao;Andrea
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"Aspetto che il panico cresca, quando la paura
si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Kevin Schwantz)
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Old 05-03-2004, 20:22   #3
Athlon
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Originariamente inviato da Blankets
io veramente apettavo un tuo parere.....sai, ti ritengo un po' un esperto in materia...

ciao;Andrea


nei 2 tempi gli scarichi sono molto piu' critici rispetto ai 4 tempi.

nei 4 tempi i gas di scarico vengono pompati via dal pistone e anche se l'uscita e' difficoltosa la potenza stessa del motore provvede a spingere fuori tutti i gas.


nei 2 tempi invece non c'e' quasi nessuna forza che spinga i gas combusti fuori dal cilindro , per questa ragione tipicamente i collettori per 2 tempi hanno una prima sezione che si espande (chiamata cono) seguita da un altra sezione che si richiude (controcono) poi c'e' un collettore di lunghezza definita ed infine il silenziatore.


La lunghezza delle 3 sezioni e' "accordata" in funzione del regime tipico di utilizzo del motore e delle sue leggi di apertura dei travasi e delle luci.

Se lo spazio nella moto e' poco spesso si deve ricorre re a curve e controcurve dei collettori per raggiungere la lunghezza giusta per accordare lo scarico al motore.
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Old 05-03-2004, 20:27   #4
Blankets
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ah, mi apettavo di meglio

le cose che mi dici le sapevo già..... "conoscendoti" mi aspettavo qualche link(che solo tu riesci a scovare..... ) riguardante il caso specifico.....

vedi, ritengo, osservando la configurazione di questa moto, che la disposizione degli scarichi non dipenda da motivi tecnici ma da aspetti estetici , cosa che in una moto del genere non mi sarei mai aspettato di riscontrare....

grazie comunque

ciao, Andrea
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Old 05-03-2004, 21:52   #5
Cabum!!!
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E' una moto molto tranquilla se guidata tranquillamente .

Piacevole per farci turismo.

Comoda per il guidatore, ma solo con manubrio originale e cupolino. Con il mio manubrio no.. a me affatica dopo i 200km. Per viaggiare uso l'originale, più alto, con il quale mi sono fatto anche 600km senza sosta e senza un filo di stanchezza)

Scomoda per il passeggiero per via della sella in discesa e per i pochi appigli. Su tutte le foto di Zr-7 elaborate vedi quasi sempre la sella modificata. Il passeggiero non ha molti appigli (a parte i maniglioni che cmq sono troppo dietro) e quindi tende a scivolarti contro rendendo tutto abbastanza scomodo. La mia ex cmq aveva capito il trucchetto: scarpe con i tacchi per puntarsi sui pedalini, ginocchia strette contro i miei fianchi tipo cavalcatura equina (non pensate a male!!! ), una mano sul serbatoio per le frenate ed una sulla mia pancia per le accelerate. In crociera mani ai miei fianchi in assenza di strappi al motore ma cmq sempre vigile alla strada in modo da poter adattare subito la sua posizione in base alla situazione che si creava... molto brava devo dire! Ma torniamo alla moto...

Cavalli non tanti... ma ripresa abbastanza esuberante in qualsiasi marcia. E' una moto sulla quale puoi mettere la 5^ e andare dove vuoi senza mai scalare. In città fai tutto in 3^.

Molto versatile. Agile nel misto, non tanto nello stretto per via del suo peso che ti rallenta i cambi di direzione veloci, in allungo fa 225 con me... in due 210 e non vuole poi molta strada per arrivarci. Ha un rapporto molto ravvicinato. La moto cambia in base a come sposti il baricentro di guida... se stai più dietro con la testa più giù dietro la spiovenza del cupolino, la guidi perfettamente in autostrada tra sorpassi e crociera... Se ti sposti sotto il serbatoio, con busto eretto e gomiti larghi, nelle curve miste ti diverti un casino E vai giù di pedalini tranquillo con le gomme buone.

Pesa un po' tanto per essere una naked 201 kg a secco... cosa che a me fa soffrire non poco. Però non è tutto svantaggio perchè quel suo peso ti da' molta più sicurezza in assetto rispetto un hornet. In viaggio senti di avere una moto affidabile e non ti scomponi troppo alla prima raffica di vento.

Consumi: 16km a litro fissi... è un orologio la mia! Tranne quando la tiro come una molla scendendo a 9... ma lì è colpa mia
16 a litro anche nell'ultimo viaggio a 160 fissi di crociera a 6500rpm... a fior di gas praticamente.

Il cambio è preciso anche se rumoroso su 1-2 e 2-3.. difetto che cmq elimini facendoti la mano e il piede te lo assicuro.

Guidata sportivamente... beh... va ritoccata non poco. Io ci ho rifatto assetto, manubrio, gomme (le originali fanno pietà) e sono ancora a metà strada. Soffro ancora beccheggio anteriore in curva e eccessivo affondamento in staccata... devo rivedere la forcella. Io la guido prevalentemente in scalata su misto medio... e mi tengo su 3^/4^ oscillando tra gli 8500/9000/9500 giri... è un missile in uscita di curva, però poi i cavalli finiscono e lì le sportive ti fanno...

Giudizio personale: se potessi mi riprenderei la sportiva ma senza vendermi questa... perchè è davvero una signora moto!

Per ora non mi viene altro in mente...... se hai domande specifiche... a disposizione

ciauz!
Cabum!!! è offline  
Old 05-03-2004, 22:07   #6
Tiafx
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E' una moto molto tranquilla se guidata tranquillamente .

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Comoda per il guidatore, ma solo con manubrio originale e cupolino. Con il mio manubrio no.. a me affatica dopo i 200km. Per viaggiare uso l'originale, più alto, con il quale mi sono fatto anche 600km senza sosta e senza un filo di stanchezza)

Scomoda per il passeggiero per via della sella in discesa e per i pochi appigli. Su tutte le foto di Zr-7 elaborate vedi quasi sempre la sella modificata. Il passeggiero non ha molti appigli (a parte i maniglioni che cmq sono troppo dietro) e quindi tende a scivolarti contro rendendo tutto abbastanza scomodo. La mia ex cmq aveva capito il trucchetto: scarpe con i tacchi per puntarsi sui pedalini, ginocchia strette contro i miei fianchi tipo cavalcatura equina (non pensate a male!!! ), una mano sul serbatoio per le frenate ed una sulla mia pancia per le accelerate. In crociera mani ai miei fianchi in assenza di strappi al motore ma cmq sempre vigile alla strada in modo da poter adattare subito la sua posizione in base alla situazione che si creava... molto brava devo dire! Ma torniamo alla moto...

Cavalli non tanti... ma ripresa abbastanza esuberante in qualsiasi marcia. E' una moto sulla quale puoi mettere la 5^ e andare dove vuoi senza mai scalare. In città fai tutto in 3^.

Molto versatile. Agile nel misto, non tanto nello stretto per via del suo peso che ti rallenta i cambi di direzione veloci, in allungo fa 225 con me... in due 210 e non vuole poi molta strada per arrivarci. Ha un rapporto molto ravvicinato. La moto cambia in base a come sposti il baricentro di guida... se stai più dietro con la testa più giù dietro la spiovenza del cupolino, la guidi perfettamente in autostrada tra sorpassi e crociera... Se ti sposti sotto il serbatoio, con busto eretto e gomiti larghi, nelle curve miste ti diverti un casino E vai giù di pedalini tranquillo con le gomme buone.

Pesa un po' tanto per essere una naked 201 kg a secco... cosa che a me fa soffrire non poco. Però non è tutto svantaggio perchè quel suo peso ti da' molta più sicurezza in assetto rispetto un hornet. In viaggio senti di avere una moto affidabile e non ti scomponi troppo alla prima raffica di vento.

Consumi: 16km a litro fissi... è un orologio la mia! Tranne quando la tiro come una molla scendendo a 9... ma lì è colpa mia
16 a litro anche nell'ultimo viaggio a 160 fissi di crociera a 6500rpm... a fior di gas praticamente.

Il cambio è preciso anche se rumoroso su 1-2 e 2-3.. difetto che cmq elimini facendoti la mano e il piede te lo assicuro.

Guidata sportivamente... beh... va ritoccata non poco. Io ci ho rifatto assetto, manubrio, gomme (le originali fanno pietà) e sono ancora a metà strada. Soffro ancora beccheggio anteriore in curva e eccessivo affondamento in staccata... devo rivedere la forcella. Io la guido prevalentemente in scalata su misto medio... e mi tengo su 3^/4^ oscillando tra gli 8500/9000/9500 giri... è un missile in uscita di curva, però poi i cavalli finiscono e lì le sportive ti fanno...

Giudizio personale: se potessi mi riprenderei la sportiva ma senza vendermi questa... perchè è davvero una signora moto!

Per ora non mi viene altro in mente...... se hai domande specifiche... a disposizione

ciauz!

Uao, che bella risposta. Grazie mille. Cmq, chiedevo perchè ero curioso... visto che mi è sempre sembrato che tu fossi uno che con la moto si vuole divertire (o si diverte), mi pare che per stare sulle 4-in-linea la scelta d'obbligo sia la Hornet... poco originale ma sicuramente più efficace di uno Zr. Tanto in entrambi i casi l'assetto è da rivedere al 90%, ma almeno sulla Hornet fatto quello sei "quasi" a posto (al limite scarico, filtro, e le solite menate), sullo Zr rimani cmq su qualcosa che fosse da paragonare a un bicilindrico sarebbe un Monster620. Poi il discorso estetica, ma quello è puro gusto personale. Ad ogni modo, può darsi benissimo abbia giudicato male...
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Old 05-03-2004, 22:19   #7
Cabum!!!
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Originariamente inviato da Tiafx
Uao, che bella risposta. Grazie mille. Cmq, chiedevo perchè ero curioso... visto che mi è sempre sembrato che tu fossi uno che con la moto si vuole divertire (o si diverte), mi pare che per stare sulle 4-in-linea la scelta d'obbligo sia la Hornet... poco originale ma sicuramente più efficace di uno Zr. Tanto in entrambi i casi l'assetto è da rivedere al 90%, ma almeno sulla Hornet fatto quello sei "quasi" a posto (al limite scarico, filtro, e le solite menate), sullo Zr rimani cmq su qualcosa che fosse da paragonare a un bicilindrico sarebbe un Monster620. Poi il discorso estetica, ma quello è puro gusto personale. Ad ogni modo, può darsi benissimo abbia giudicato male...
Ti dirò... i cavalli sono pochi, c'è poco da fare.... certo... è un motore molto elaborabile e chissà se non lo lascerò fare a mio padre un giorno... però ha molti punti di forza! Su in collina molti me la sottovalutano e questo mi permette di guadagnare metri all'inizio che poi non proprio sempre riescono a recuperare!
Ha dalla sua una grande ripresa! Anche superiore all'hornet (sperimentato. l'hornet entra in coppia un bel po' più tardi). Se poi ci sai fare col cambio sfiorando la frizione o cagandola proprio... beh..... si rivela quel missile in uscita di curva che ti ho detto. Poi però ha un limite e pazienza.
Io mi son preso questa per darmi una calmata a dire il vero... e quando i suoi limiti strutturali mi impongono lo stop... beh... diciamo che compie il suo scopo terapeutico disintossicante da hi-speed! Perchè noi siamo dei tossici..... c'è poco da fare!
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Old 05-03-2004, 22:23   #8
Athlon
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Originariamente inviato da Blankets
ah, mi apettavo di meglio
le cose che mi dici le sapevo già..... "conoscendoti" mi aspettavo qualche link(che solo tu riesci a scovare..... ) riguardante il caso specifico.....
Cerco di rimediare alla delusione ... comunque anche io ho dei limiti ... oramai noi Cyborg della prima serie Athlon incominciamo ad essere obsoleti

http://it.geocities.com/fanticwarrio..._due_tempi.htm

http://www.ultramotard.com/supermota...scarico2t.html

http://www.ultramotard.com/supermota...-scarico-.html

http://web.singnet.com.sg/~adriant/rc-exhaust.html
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Old 05-03-2004, 22:24   #9
Cabum!!!
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Mica tanto moto da sottovalutare.... ben truccata è proprio una tr***

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Old 05-03-2004, 22:34   #10
Tiafx
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Mah, ti dirò, a parte tutto credo che la scelta sia stata azzeccata, il discorso di "disintossicarsi" va bene, ma obbiettivamente oggi le Naked sono l'unico vero divertimento rimasto per la strada. Sono la scelta più sensata assieme ad enduro, GranTurismo e al limite SM. Obbiettivamente, con il manto stradale che ci ritroviamo in Italia (specie in alcune zone), il nostro codice e la gente che gira (mamma mia!) che ci fai con i vari Cbr e Yama Serie R? Giusto giusto uno stacco in autostrada salutando alla fine patente e se ti va male anche qualcos'altro, oppure lo sborone la domenica mattina in bar sparando numeri di cv e km/h che tanto si sa nel 99% dei casi rimangono detti e basta... la pista è un discorso, la strada un'altro. Se un giorno potrò permettermelo (economicamente e soprattuto di manico) magari vedrò il da farsi, ma per ora mi tengo stretta la mia naked che nelle nostre stradine da la biada a qualsiasi cosa carenata... le uniche ancora più "estreme" per divorare veramente la strada e divertirsi sul misto senza sparate ai 250 all'ora in rettilineo sono le SM... ma li è un'altro discorso. Poi, per me il divertimento è appena iniziato, sono un niubbo...


Cmq bello lo Zr tirato, ma io preferisco questa



Tiafx è offline  
Old 05-03-2004, 23:30   #11
Cabum!!!
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E io ti rispondo con questa...

Strade da naked

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Old 05-03-2004, 23:40   #12
Andreucciolo
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Sposto qui il domandone

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un parere tecnico: ho una Hornet 600 s, che come forse molti di voi sapranno ha la forcella molto morbida.
Secondo voi, posso risolvere il problema mettendo dell'olio-forcella più viscoso?
Se si, mi dareste qualche consiglio sulla viscosità giusta?
E poi sarebbe il caso di aumentare il precarico del mono posteriore? E di quanto ?
Ciao
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline  
Old 06-03-2004, 07:04   #13
kikki2
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lascia perdere solo il cambio dell'olio, ci sono dei kit appositi per quella forcella, ma devi cambiare anche la molla
per il precarico dipende dalò tuo peso, eventuale passeggero baule ecc ecc quindi non è che si può rispondere così ... fai delle prove eventualmente
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline  
Old 06-03-2004, 11:14   #14
Cabum!!!
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Originariamente inviato da Andreucciolo
Sposto qui il domandone

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un parere tecnico: ho una Hornet 600 s, che come forse molti di voi sapranno ha la forcella molto morbida.
Secondo voi, posso risolvere il problema mettendo dell'olio-forcella più viscoso?
Se si, mi dareste qualche consiglio sulla viscosità giusta?
E poi sarebbe il caso di aumentare il precarico del mono posteriore? E di quanto ?
Ciao
Ho gli stessi prob sullo Zr...
Il mono post l'ho caricato non poco, ma praticamente mi sono ridotto a non poter portare passeggieri sup ai 55/60 kg. In compenso si mangia le gomme!
Anteriormente oltre a molle e olio a me hanno consigliato dei tamponcini in teflon (se non sbaglio) per diminuire la corsa e ridurre l'affondamento... perchè mi da' un cacchio di beccheggio da piegata che mi fa venire i nervi !!!! Capita anche a te?
Cabum!!! è offline  
Old 06-03-2004, 11:51   #15
pierpo
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posto solo per dire che mancano solo 6 giorni al mio sogno
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Mathusalem Member -
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Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline  
Old 06-03-2004, 11:54   #16
Gemini77
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Originariamente inviato da Cabum!!!
E io ti rispondo con questa...

Strade da naked


Che posto è??? ...
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Gemini77 è offline  
Old 06-03-2004, 11:56   #17
superdavide
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Originariamente inviato da pierpo
posto solo per dire che mancano solo 6 giorni al mio sogno
Alla fine ke hai deciso PIERPO?
superdavide è offline  
Old 06-03-2004, 12:03   #18
superdavide
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Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Messaggi: 332
Naked??

Penso ke l'amico TIAfx si prenderà le sue belle soddisfazioni...

superdavide è offline  
Old 06-03-2004, 12:05   #19
superdavide
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Città: Mondo-Italia
Messaggi: 332
Dimenticavo, qua c'è una piccola impennata, carina

http://utenti.lycos.it/raptor/pred/impenn2.MPG
superdavide è offline  
Old 06-03-2004, 12:06   #20
aunktintaun
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L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528

ditemi che non è vero
io volvo comprarmi una sprint st che ha il motore 955i
athlon dimmi che non è cosiiiiiiiiiiiiiii

http://www.triumph.it/forum/readpost...firstid=289722
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
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