|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
troppa luce flash....
perchè quanto scatto foto con la mia nuova fiammante A60 riscontro problemi con il flash?
in poche parole se faccio una foto in esterno o in interno con poca luce, usando ilflash mi sovraespone il soggetto principale che se è un viso diventa troppo illuminato? ho provato ad abassare l'intensità del flash ma mi sa che è già al minimo di default. mi devo rassegnare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
il flash dovrebbe avere 3step controlla di essere el minimo....
altrimenti distanziati maggiormente dal soggetto e usa lo zoom ottico...oppure vai senza flash e mano ferma ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Prendi un pezzo di calza da donna in nylon, bianco e tienilo teso intorno al falsh. Avrai una luce molto più morbida.
In alternativa, se la tua cam lo consente, usa un filtro diffusore per flash. Stesso risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io con la vecchia cam (l'attuale non ha assolutamente questo problema) mettevo un pezzetto di carta bianca davanti al flash, funzionava molto bene.
Non so però se può apportare danni alla lampadina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
ho provato e nn mi sembra mica male come vengono le foto. ora farò prove con cartoncini di diverso spessore. cmq rimane sempre il dubbio che hai posto tu sull'eventuale problema che ciò potrebbe causare. però è strano che mi vengano foto così chiare usando normalmente il flash...mah. cmq grazie ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
la a60 soffre di sovraesposizione in automatico con il falsh ma solo su soggetti a fuoco vicini (meno di 50 cm )
ad ogni modo con le impostazioni manuali risolvi tutto
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.