|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scheda Audio Intel Realtek HDA
ciao a tutti.
ho un problema con la mia scheda audio realtek hda montata sul mio portatile sony vaio fs415M. In pratica mi crea problemi durante l'installazione del sistema linux ubuntu (vedi articolo http://wiki.ubuntu-it.org/SchedaAudioIntelRealtekHda )... Quindi per installare il sistema avrei bisogno di disattivare la scheda audio dal bios, effettuare l'installazione, e poi installare la scheda audio nel linux appena installato. Questo perke se invece installo ubuntu con la scheda audio attiva, quando l'installazione chiede il primo riavvio, il sistema si blocca, lo schermo sfarfalla, e, anke se riesco a completare l'installazione riavviando manualmente, ad ogni successivo riavvio il sistema si blocca e in piu il video mi dà dei problemi. il punto è che non sono riuscito a disattivare la scheda audio dal bios (phoenix)...non ho trovato un vero e proprio "disable"...ma solo nel menu "advanced", una voce per impostare la grandezza del video, una per il volume dell'audio (non servirà a niente impostarlo a 0) e un menu hotplug type che non ho ben capito cosa serva...qualcuno puo darmi una mano? Riesco anche a disattivare la scheda da windows, pero temo che questo non cambi niente..cioè che al boot da cd per l'installazione di linux (su un altra partizione) la scheda sia effettivamente ancora attiva... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nessuno sa darmi qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.