|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
caitoo??
Come si installa il pacchetto caitoo-1.6.6.tar.gz su linux slackware?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
come su qualsiasi distro penso...
tar ./configure ./make ./make install all'interno usualmente ci sono un README ed un INSTALL, con eventuali note sulle distro più comuni, hai provato a controllare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Con ./configure mi da questo errore:
oading cache ./config.cache checking host system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking target system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking build system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking for a BSD compatible install... /usr/bin/ginstall -c checking whether build environment is sane... yes checking whether make sets ${MAKE}... no checking for working aclocal... missing checking for working autoconf... missing checking for working automake... missing checking for working autoheader... missing checking for working makeinfo... found checking for a C-Compiler... checking for gcc... no checking for cc... no checking for xlc... no configure: error: no acceptable cc found in $PATH ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su, non è difficile
ti manca tutto quello che serve per compilare il pacchetto devi prendere il make, l'automake, l'autoconf, il gcc etc etc fino a che tutte quelle dipendenze non vengono rispettate o controllare che i path siano settati correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() potresti spiegarmi i passaggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non nel dettaglio visto che sono in ufficio
il ./configure all'inizio fa una analisi del tuo sistema per cercare tutti gli strumenti che gli servono per avviare la compilazione del programma alcuni strumenti richiesti da caitoo (e da tutti gli altri programmi...) sono: make automake autoconf aclocal (??? questo non l'ho presente) autoheader gcc finchè non installerai sul tuo sistema questi sturmenti non potrai compilarti il programma sul come installarti questi strumenti sulla slack ti rimando a chi sa, io non l'ho mai usata e non so se abbia una gestione "intelligente" dei pacchetti (tipo apt-get della debian) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
OK grazie per le risposte
c'è qualcuno che usa slacky e sa come installare questi strumenti? sono sui CD di slackware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.