|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Ottimizzare un pc SETIdedicato al 100%
Domanda forse gia' proposta ( spero di no
![]() ![]() Come ottimizzare un pc dedicato al 100% al seti ? ![]() Cosa puo' agevolare il lavoro delle WU ? Eliminare tutti i carichi inutili come sfondo desktop ? Ridurre al limite la risoluzione dle monitor ? Attivare win2k ( che ho su tutti i pc ) eliminando tutte le sue applicazioni superflue standard ? Se nel pc si disativasse l'antivirus ( es Norton ) ? Con quale OS il pc scaccolerebbe meglio , o meglio quale OS pesa di + nel pc , lasciando quindi meno potenza per l'elaborazione delle Wu ? ![]() Seti.exe con priorita' tempo reale e' utile o e' troppo ? ![]() Fatemi sapere , son tutto orecchi ![]() In attesa di un trenino che vada a nitro , continuo a buttare carbone nel mio trenino che al posto di fare ciu ciu !! fa Wu Wu !! ![]()
p4 2.600 - p4p8x - 1GB ram - asus v9520 magic 256M - 2HD s.ata 80gb - LITEON DVD±RW 8x(+)2x12x40x - lan 1gb - Trattative in corso :awake_9999 - mike73 Seti@home My stats / HWUpgrade SETI@home Daily Statistics - - SetiWarriors 3° Liv Ultima modifica di blackheart : 16-02-2004 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Rotfl il trenino!
![]() Allora, per il pc dedicato al seti, meno processi attivi ci sono e meglio è! Direi che win 2k o win 2003 server sarebbero ideali, ma anche win xp senza nessuna patch (manco il service pack) e con tutte le ottimizzazioni (via tutta la roba inutile della grafica, deve diventare come win 9x) e con i servizi inutili disabilitati va benissimo! Non provare a mettere priorità tempo reale che poi ti tocca resettare il pc per riprendere il controllo! ![]() ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
p4 2.600 - p4p8x - 1GB ram - asus v9520 magic 256M - 2HD s.ata 80gb - LITEON DVD±RW 8x(+)2x12x40x - lan 1gb - Trattative in corso :awake_9999 - mike73 Seti@home My stats / HWUpgrade SETI@home Daily Statistics - - SetiWarriors 3° Liv |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Via tutti gli effetti grafici, i servizi in background (in rete ci sono parecchie guide che ti suggeriscono quali servizi disattivare), via gli antivirus (da attivare solamente durante i transmit).
Se il PC non ha bisogno di scheda di rete e scheda audio togliele, poichè possono succhiare risorse. Se il PC è dotato di scheda grafica integrata con memoria condivisa con quella di sistema (shared ram) allora assicurati di impostare la modalità più leggera. Io con la i815E impostavo 640X480@8bit. Facendo test di banda della memoria ottenevo un bel boost rispetto alla più pesante 1280X960@24bit!!! Ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io sono un novellino d seti
![]() l'ho messo a macinare sul muletto (k62 300) ![]() ho la modalità grafica, nn testuale..m piace d più... mi dite perchè si è messo automaticamente in priorità bassa? miglioro realmente qualcosa alzando la priorità? bYeZ!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare di averti incontrato al workshop....al tavolo delle schede video! ![]() Benvenuto nel team allora! ![]() Hai già fatto il join nel gruppo? Che nick hai sull'account seti? Visto che utilizzi un pc poco potente, ti consiglio vivamente di mettere il testuale con setidriver e setispy (non sono mica brutti, c'è anche il setidriver personalizzato per del nostro team QUI ) perchè altrimenti ci metti un giorno a fare una wu!! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() @ blackheart: che pc è? amd o intel? gli amd in generale vanno leggeremente di più con win2k e gli intel con winxp ![]() con win server 2003 non ne ho idea, non ho mai provato. cmq se metti xp fai start -> esegui -> services.msc e disabiliti tutti i servizi eccetto i 2 servizi RPC (se li disattivi ti si riavvia il pc ![]() l'antivirus io non lo installerei nemmeno... sono senza da 2 anni e non ho mai avuto problemi... ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il mio muletto ci metteva 38 ore (P200MMX@266) con 32Mb di SIMM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello si che fa il record... nel superpi 1M il p166mmx fa 15m e il k6-200 fa 18-19m... poi con i soliti 8mb di ram e winXP (si, gli ho fatto caricare pure winxp ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma lol non ci credo...con certo hw win xp mi pare di aver letto che non si istalla nemmeno....8 mega.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq x l'hw non c'è problema, vede tutto perfettamente ![]() mitica tx97-e ![]() edit: ma guarda se il sabato sera lo devo passare davanti al pc... (piove) ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eheh....64 è già meglio
![]() Sabato sera di c@cc@ pure qua..... ![]() Pace, toccherà tirare il collo di più ai criceti... ![]() ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.