|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Importamte, A tutti i possessori di Ga7N400-L
Ciao a tutto ho dei problemi con la mia Ga7n400-L, in particolare con i driver 3.13 Nvidia quando installo questi driver sembra che vada tutto ok, solo dopo un po' senza sapere neanche il perche' quando riavvio o accendo quando ha finito di caricare windows mi dice che windows ha dovuot ricaricare un file di sistema dal registro.
Qunado invece accendo windows e non ce la fa' a ritrovare questo file che non so nemmeno che sia e come fare per vedere quale sia il file che va' a cercare. Allora a tutti voi che possiedete ma mia motherboard volevo chiedervi che driver usate, sul sito della gigabyte ci sono i 2.41 pero' non sono un po' troppo arretrati. Voi che usate e come vi ci trovate. Infine volevo farvi un'altra domanda, a voi funziona il dualchannel e se si che tipo di ram usate e su che slot le inserite. Io guardando sul sito della gigabyte saro' incapace ma non riesco a vedere la lista della ram compatibili alla nostra motherboard. Attendo vostre risposte, ciao a tutti alex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ma nessuno possiede questa motherboard?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ti rispondo riportando un topic apparso sui NG riguardante un problema analogo su Jetway N2PAP:
------- Salve ragazzi quanti di voi hanno questa scheda madre? Io ho problemi a mettere i 3.13 della nvidia per il chipset, ho provato a mettere pure quelli scaricati dal sito Jetway, ma niente. Praticamente dopo che li ho installati, riavvio il sistema arrivo fino alla schermata dove carico windows e mi di ferma li, continua a caricare ma non va avanti (ho provato a lasciarlo anche un'ora e non è andato avanti!). Li vorrei mettere perchè ho (testato tramite bench di Sandra) la velocità di transfer dei dati 1/3 di quanto dovrebbe essere. -------- Risposta: -------- Io ho il tuo stesso problema! Gli unici che mi vanno sono quelli dati con il cd della mobo, sinceramente non ricordo che versione sono! -------- Credo che il problema sia dei driver 1.13...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perche' non facciamo un sondaggio per chi ha questa motherboard.
e quindi specifichiamo i singoli drive utilizzati. Che tipo di ram e tutti gli eventuali problemi, in modo che ci facciamo un "cultura generale " sulla ga7n400-l Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
io ho la L1 e sono coi driver 3.13 tranquillamente senza nessun problema.
Cmq x il dualchan a me con due adata da 512mb mi dice in bianco + marcato delle altre scritte Dualchannel enable... Prova i driver 2.45 forse funzia con quelli, e installa solo i driver ide dei 3.13, se è quello che ti serve. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Io non ho alcun problema, ho installato i driver originali da CD-rom di cui francamente non ricordo la versione, ho però aggiornato dal sito i driver audio, difatti quelli vecchi creavano un orribile fruscio di sottofondo, sparito con i nuovi.
Per il dual channel l'ho abilitato con ram nello slot 1 e 3 e la marca è sotto in sign; nel complesso per essere una schedina da 80€ devo darle un 9 soprattutto in rapporto qualità-prezzo, anche per overclock non troppo spinti! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusa ma i driver ide Nvidia gli hai installati?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Si! Ho selezionato dal cd-rom tutto il pacchetto driver e il pacchetto software per le utilities... poi ho installato sopra solo i driver audio scaricati dal sito...
No problem tutto liscio... aggiornato il bios.. e francamente non è cambiato nulla... ma continua a filare tutto ok! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io sinceramente non so' perche' a me non funzioni forze c'e' qualche conflitto con la cheda promise o 19160, so' solo che se non risolvo entro venerdi' questa maledetta scheda la mando in pensione e prendo una bella via 600.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up, up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Io ho i 3.13 e non mi danno nessun problema!
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ce l'ho nuova a casa, entro fine settimana la monterò sù con Athlon 2,6+ e vi farò sapere...
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Alexl1976 ma le hai fatte le prove che ti avevo detto?
guarda che secondo me i driver del chipset non c'entrano |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
io ho la gigabyte 7n400l, senza dula channel x ora, driver 3.13 e nessun problema...sei sicuro ke non si è incasinato winzozz...?a volte capita....
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Io ho la 7n400L con il Dual channel abilitato da 1gb di ram (2*512) e tutto ok. La mia ram è una comunissima V-Data DDR400. I diriver 3.13 funzionano perfettamente solo che ho notato che i driver IDE della nvidia comportano non pochi casini, tipo alcuni programmi non funzionano (Kprobe della Lite-on), altri invece random si bloccano (i vari Nero, CLone etc.).
AMD Athlon Xp 2600+ (Barton) Cooler Master HHC-01 - Epox 8RDA3+ - VData 2*512 Dual - Maxtor DiamondMax Plus 9 60GB - Seagate 7200.7 160GB SATA - DVDR Pioneer 109 - Liteon 411S - Ati Radeon 9800XT - Enermax 431W FMA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.