|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
A TUTTI GLI ESPERTI....Problema VMEM Mod P4C800 Dlx Rev2
Ciao ragazzi, ho una Asus P4C800 Delux Rev2 VMEM Mod by Fluctus……il fatto è che quando da bios il voltaggio è in AUTO oppure a 2.55V sul fet ci sono in realtà 2.83V e fin qui sembra tutto normale….impostando però da bios 2.85V sul fet si misurano in realtà 2.94/2.97V e non sale più di tanto….come mai?
Inoltre ci sarebbe un’altra cosa, come ben sapete i fet in questione per la misurazione del voltaggio sono due posti in fila indiana, uno più avanti e l’altro dietro, il primo dove si misura il voltaggio originale e l’altro dove viene misurato il voltaggio modificato posto più indietro tra gli slot delle ram…..il fatto è che impostando qualsiasi valore da bios, su tutti e due i fet i voltaggi sono identici….è un problema o è normale? Per fare un esempio se da bios imposto 2.55V, sul primo fet dovrei leggere il valore base come da bios e sul secondo il valore overvoltato di circa 2.83/2.85V….invece come detto prima i valori sui due fet sono identici……..mi sembra strano perché prima era così, poi la smontai e oggi rimontandola faceva in questo modo……una cosa sola c’è da dire, anche prima il voltaggio si assestava sui 2.97V e non saliva più di quello….che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Help....please
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho notato anche un'altra cosa, mettendo il valore del trimmer al massimo a 41Kohm (il trimmer è da 47 ma più di 41 sul multimetro non segna ed è a fine corsa) o a girandolo fino a raggiungere 0 Kohm e avendo impostato 2.55V da bios il voltaggio sui fet è sempre di 2.83V ed è uguale sempre su tutti e due i fet...che vuol dire?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
la stessa cosa è capitata a me con una p4p800..ma ke dico IDENTICA ..fai quel ke vuoi con il trimmer ..i voltaggi non cambiavano.. dopo qualke giorno l'ho brucciata
![]() fai attenzione!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cacchio ![]() ![]() ![]() e poi che hai fatto? ma a cosa è dovuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
niente.. l'ho mandata in rma e mi son preso la p4c800 ke ho paura di moddare
![]() non so a cosa è dovuto...cmq molto strano..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anche la mia è in garanzia ma speriamo che non sia così ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
provato sia con un normale 300W che un Antec TruePower 550W...nada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene, allora fluctus ha detto che una cosa simile successe anche a lui e che i valori overvoltati diventassero quelli di regime dopo flashato un nuovo bios mentre per l'appunto i valori erano in overvolt...solo che io non flashato niente.....comunque sempre dopo sua autorizzazione mi ha consigliato di cambiare il trimmer ed è quello che farò....poi vedremo che succede...speriamo
![]() intanto se ci sono consigli, ben venga..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 ![]() Ultima modifica di Overclocker : 02-03-2004 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mi sto interessando perchè più in la , voglio fare la vmem mod alla mia raddy 9500 pro
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i trimmer sono delle resistenze variabili da 0 ad un certo valore massimo e si comprano in qualsiasi negozio di elettrina e componenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Rimetti un 50K? multigiro? Cmq ste mod sono strane....... A me dava un valore regolabile ba trimmer ma non da bios, e sotto un tot nn scendeva......bah ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Veramente adesso è tutto risolto grazie ai consigli del buon fluctus ed ho rimesso il trimmer da 47Kohm ed ho effettuato la regolazione di nuovo......adesso tutto ok anche dopo il flash di un nuovo bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.