|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Wi-Fi: miniPCI o PC CARD?
Ciao a tutti, sono interessato al notebook toshiba P10 il quale non è dotato di scheda Wi Fi però è predisposto internamente (miniPCI libero) con tanto di antenna integrata.
Il mio dubbio è: se volessi prendere una scheda Wi Fi su PC CARD, la ricezione sarebbe inferiore rispetto a installarne una interna collegata all'antenna sua? Ho visto che quelle su PC CARD sono molto meno costose della toshiba minipci, ma non vorrei che tutto questo risparmio si tramutasse in una ricezione del cacchio! Fatemi sapere le vostre esperienze! Altro quesito: devo per forsa prendere la scheda WiFi miniPCI della toshiba? Non ce ne sono di meno costose di altri produttori? Grazie a Tutti! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
imho ha piu antenna la minipci, sul mio ad esempio l'antenna e' un cavo che gira tutt'intorno l'lcd. per i prezzi non e' assolutamentevero costino di piu', trovi su ebay le mini pci a partire da 20 euro (essendo standard nn e' importante che tu prenda per forza toshi)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questa è una buona notizia! Io ne ho cercate di schede Wi Fi miniPCI nei negozi on line ma ci son sempre quelle di marca a posta per i loro note e costano in media 100-150 euro! Altro che i 50€ circa di quelle pcmcia!
L'antenna poi si collega a tutte indistintamente? ha un attacco universale? Ho presente che di solito il WiFi viene attivato da un tasto a posta nei note, funziona anche se la scheda non è la sua? Qualche consiglio per avere connessioni affidabili e veloci? Oppure si eguagliano in prestazioni? Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Per il pulsante di attivazione c'è un secondo collegamento sulle schedine mini-pci. L'unico modo per procurarsi delle mini-pci in italia ad un prezzo normale è comprarle su ebay, o comunque da privati. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, fetente il mercato italiano allora! Cercherò su ebay!
Quell'attacco per il tasto di attivazione c'è su tutte in ogni caso? Ho visto che sono disponibili in versione a, b e g, in ordine di velocità, se prendessi una g potrei utilizzarla su reti b? C'è totale compatibilità? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qualche consiglio di compatibilità/prestazione/affidabilità?
Qui nel mercatino uno vende delle cisco a standard B, come sono? Meglio intel? USR? 3com? Altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti conviene fare una ricerca, di solito sui siti dei produttori trovi i modelli di notebook con cui sono state testate. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.