|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
HELP!!!!! sono disperato !!!!
Ciao ho un bel poblema, ho un p4 3ghz con 2giga di ddr pc 3200 mainboard asus p4p800 deluxe hd 120 giga e scheda video asus 9980 basata su su cip 5950 di nvidia alimentatore da 550 ora vi dico che mi succede : quando faccio partire il pc dal desktop si incomincia a sentire un fruscio penso che sia dovuto alla corrente ora se faccio partire qualche gioco il fruscio si intensifica e ad un certo punto mi salta tutto e il pc si spegne ,ho provato a cambiare scheda video e ho montato una 5600 ultra e il problema non si verifica anche se il ronzio rimane, 'ho provato a montare la 5950 su un altro pc e funziona non da problemi anche se pure li si crea un fruscio che cosa puo essere ? puo dipendere dalla mainboard ? pls aiutatemi non so che fare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
alimentatore che non ce la fa?
mi dici che e' il 550W...della qtech? se e' si... penso che sia quello! ma dicci tutto quello che hai attaccato al pc!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
al pc c'e' attaccato solo il monitor le casse e il cavo di rete per fastweb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
si l'alimentatore e' qtec
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
se il fruscio che senti è + simile ad un ronzio... ed è udibile come dici direi ke nell'alimentatore hanno usato un trasformatore del c@xxo!! Solitamente i trasformatori producono un po' di ronzio che è tanto più udibile quanto più il trasformatore fa passare corrente (non mi addentro di + nelle spiegazioni tecniche ke in questo caso non sono utili). Probabilmente il tuo ali ha anke un sensore termico ke interviene non appena le temp raggiungono un valore insostenibile per il trasformatore. risultato???: si spegne tutto. al riavvio le temperature sono già scese di quel tanto da ripristinare il sensore termico i posizione di riposo e permettere l'accensione della macchina. il fatto è che non parti più da temperatura ambiente ma da una temperatura (penso) decisamente più elevata per cui è facile che il sensore ci metta molto meno tempo ad intervenire. se gli effetti sono quelli che ti ho descritto, io non conosco il tuo ali ma è facile che sia proprio lui.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si il rumore e' un ronzio ma il fatto e' che se rimane spento per molte ore appena lo accendi da lo stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
il pc ha una settimana di vita e mi hanno cambiato gia l'alimentatore da 450 a 550 sempre qtec
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
nel caso fosse l'alimentatore che marca mi faccio mettere al posto della qtec ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
il pc per rimanere acceso rimane ma appena fai partire qualche programma o gioco il ronzio si intensifica e si spegne di colpo .
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a far partire qualche programma che sfrutta solo la cpu tipo acquamark? se riesci a completare il test potrebbe essere la skeda grafica altirmenti direi che è l'alimentatore. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
la scheda e' alimentata a parte ,ora provo acquamark
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
il ronzio aumenta anche quando si fa partire un qualsiasi programma ad esempio quando faccio lo scan con norton , comunque ho scaricato acqumark e solo a farlo partire il ronzio aumenta tantissimo e appena do il via hai test si spegne tutto .
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
la scheda e' una asus 9980 ultra con cip nvidia 5950 ultra
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo:marca e modello Processore/fsb Ram: marca e bandwith(ddrxxx) hd: marca e tipo(pata/sata) audio: modem/router: drive: dissipatori: marca e modello o aspetto esterno dimensioni ventola .... ehm... mi viene in mente solo ora.... è una domanda stupida ma non so perchè prima non mi è venuta in mente: non sei in overclock vero????? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
no non sono in ovrlock
mainboard asup p4p800 delux processore p4 3.0 800 fsbus ram pc3200 hd sata 120 di maxtor masterizzatore lg e lettore dvd lg sul processore dissipatore e ventola intel penso che sia quella della confezione box piu due ventole nel case di marca coolmaster |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
caspita!!! bel sistema! complimenti per la scelta! a parte il fatto che non funge i componenti mi sebrano veramente al top!
dai che ora risolviamo il problema e ti ritrovi con un sistemone da paura! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.