|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Portatili senza SistemaOperativo 50 euro in meno?
Ho sentito che qualsiasi fornitore di portatili, per forinitore intendo Asus, Acer, DEll, ecc.... sono obbligati a sottrarre 50/60 euro al prezzo di un portatile acquistato, se non si vuole il sistema operativo.
Io intallerei Linux, e non capisco perche sono obbligato a comprare una licenza WinXP Home che non mi interessa per nulla. Voi che dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Dico che mi sembra una soluzione all'italiana
![]() In tutti i negozi ho visto che se compro un computer ho diritto a XP OEM a 99 euro, quindi mi immagino che: 1) o 50 euro di rimborso sono pochi 2) o 99 euro per prendere un XP OEM sono troppi Mi restano perplessità su dove stia un'eventuale commisione antitrust: perché devo rifiutare un prodotto (con aggravi burocratici) quando sarebbe più lecito chiederne semmai la presenza? E' un po il sistema dell'Opt-in (che vige in Italia per la privacy) o l'Opt-out che esiste all'estero per tutelarsi dallo spam. In Italia l'Opt-out sembra essere piacere per i sistemi MS, alla faccia delle condotte monopolistiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ho detto 50 euro per dire una cifra approssimativa, potevano essere 200 euro in meno come 1 euro simbolico in meno; é una voce che ho sentito , ma che per ora il mio fornitore non mi ha confermato; anzi mi ha detto che il SO Win XP é installato e non ci si puo far niente. La cosa che mi fa sembrare assurda la cosa, é che io ho a casa una versione originale di RedHat, e WinXP Home non me ne frega niente!!! che posso fare???? perche pagare qualcosa che cancellerei e non userei mai???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.