|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
truespace e renderig, va bene questo PC????
Ciao a tutti, ho creato una scena 3d con truespace 6.5, abbastanza complessa, che il mio portatile (centrino 1,4 con 256Mb di memoria) ci mette un 4-5 ore
![]() Possibile ho è un problema di truespace??? Allora volevo affiancargli un PC con queste caratteritiche: XP 2400+ 256MB di memoria Scheda madre A7V8x-MX con video integrato maxtor 80GB 7200 giri che ne dite??? o meglio è sempre un cesso ma non posso spendere di più, la scheda video integrata, mi porvoca problemi nel 3D??' Grazie e ciao P.s. se mi consigliate un altro programma posso inportare il file di truespace??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
La scheda video ti dara sicuramente problemi in fase di modellazione: se crei una scena molto complessa dimenticati di visualizzare le texture nelle varie viste, per il rendering poi non crea problemi in quanto è tutta una questione di CPU.
Non conosco Truespace e quindi neanche la sua compatibilità Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ok, io lo faccio sul portatile e poi la faccio rendrizzare dal PC muletto, che dici aumento la ram a 512Mb???
Ma di solito una scena 3D di maya o altro quanto tempo impiga??? é un appartamento con varie texture applicate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
"ok, io lo faccio sul portatile e poi la faccio rendrizzare dal PC muletto, che dici aumento la ram a 512Mb???"
Mi dispiace ma a questo non sò rispondere, o meglio non ho mai provato di persona se i tempi di resa sono inversamente proporzionali al quantitativo di RAM installati sul PC. Ti posso solo dire che in fare di editing più RAM c'è meglio è, io ne ho 512 ma talvolta mi stanno proprio stretti. "Ma di solito una scena 3D di maya o altro quanto tempo impiga??? é un appartamento con varie texture applicate" Dipende dalla complessità della scena, dai materiali usati, dal tipo di illuminazione, dal motore di rendering utilizzato ecc. non c'è un tempo modio si passa dai secondi alle ore. Ciuz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.