Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 12:24   #1
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Urgente!! Scelta Ali e dubbio su Mobo

Allora la situazione è la seguente...ho venduto sia cpu che mobo a un mio amici (quelle in sign), però sono indeciso fra un 2.8c + max3 e tenermi il mio + p4c800...il prob è che sulla ic7 nn saliva oltre 3400, della serie si fa a vcore def 3365 e a 3400 nn e stabile manco con vcore 1.85...io nn so se era la mobo...pero se invece e la cpu magari mi ritrovo la c800 che nn sale oltre 3400 e il cambio nn ha senso..contate che sono ad aria (Zalman 7000CU).
Un altra cosa l'Ali e meglio un Enermax 430w pfc passivo FMA (117euro) oppure un Antec 480w TrueBue (147euro)??? Grazie di tutto ciao
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:15   #2
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
io ho preso un enermax ieri quindi sn nuovo di enermax ,ma da 3100@3300 ,gli amperaggi sn ottimi veramente,e' bello e silenzioso.
Antec mai provato ,cmq quello che hai detto te e' 460watt mi sembra ,solo che al mio gli manca il connettore sata e,l'ho pagato 100€.
ciao
Old 15-02-2004, 14:58   #3
tavanic
Senior Member

Allora, io dopo averci ragionato un pò sopra ho scelto casualmente di prendermi un enermax e ti dico ke è spettacolare sui voltaggi ke secondo me sn qlli ke forse contano di + oltre agli amperaggi:
ho un 465ax gli amperaggi sn qlli sul sito dell' enermax nn ho avuto modo di verificarli personalmente, mentre ti posso dire ke le tensioni sono ottime, per motivi di tempo ho misurato solo la +5 e la +12; naturalmente misurati con tester tanto ke il software e il bios riportano tutt' altri valori.
Consiglio personale, misurate le tensioni col tester ke tutti quei programmini tipo asus probe, e speedfan il + delle volte nn sono precisi.
ritornando alle tensioni
la +5 sta a 5.15 v
la +12 sta a 12.25 v
tutte e due con oscillazioni di 0.01-0.02 volts dipendenti dal carico.
Ti ho parlato bene di qsto ali xkè ce l' ho sottomano, ma credo ke anke l' antec reputa un' ottima fama, anzi l' antec ha tensioni molto + stabili è una roccia, anke sotto pieno carico nn ha oscillazioni se nn minime e forse è + silenzioso dell' enermax ke a mio parere con la ventola al massimo è un pò rumoroso.

Spero di esserti stato utile e inoltre ti consiglio di prenderti sempre un ali + potente riguardo alle tue esigenze sia per ritrovartelo dopo un upgrade futuro sia xkè nelle attuali condizioni n lo fai lavorare a pieno carico e ciò allunga la sua durata anke di molto.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 20:02   #4
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Up! Dove trovo ali online a prezzi ottimi?? Enermax o Antec??
Old 15-02-2004, 20:16   #5
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Allora, io dopo averci ragionato un pò sopra ho scelto casualmente di prendermi un enermax e ti dico ke è spettacolare sui voltaggi ke secondo me sn qlli ke forse contano di + oltre agli amperaggi:
ho un 465ax gli amperaggi sn qlli sul sito dell' enermax nn ho avuto modo di verificarli personalmente, mentre ti posso dire ke le tensioni sono ottime, per motivi di tempo ho misurato solo la +5 e la +12; naturalmente misurati con tester tanto ke il software e il bios riportano tutt' altri valori.
Consiglio personale, misurate le tensioni col tester ke tutti quei programmini tipo asus probe, e speedfan il + delle volte nn sono precisi.
ritornando alle tensioni
la +5 sta a 5.15 v
la +12 sta a 12.25 v
tutte e due con oscillazioni di 0.01-0.02 volts dipendenti dal carico.
Ti ho parlato bene di qsto ali xkè ce l' ho sottomano, ma credo ke anke l' antec reputa un' ottima fama, anzi l' antec ha tensioni molto + stabili è una roccia, anke sotto pieno carico nn ha oscillazioni se nn minime e forse è + silenzioso dell' enermax ke a mio parere con la ventola al massimo è un pò rumoroso.

Spero di esserti stato utile e inoltre ti consiglio di prenderti sempre un ali + potente riguardo alle tue esigenze sia per ritrovartelo dopo un upgrade futuro sia xkè nelle attuali condizioni n lo fai lavorare a pieno carico e ciò allunga la sua durata anke di molto.
Ciao.
Per curiosità il BIOS della tua scheda madre che valori ti dà?
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:17   #6
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

UP!
Old 17-02-2004, 00:40   #7
tavanic
Senior Member

Io ho una MSI 845 ultra e ti devo dire ke i valori nn sn tutti allineati, cioè:
i +3.3 sn qsi in linea,
i +5 sn a 4.85 e
i +12 sn a 11.70;
tutte caxxate xkè il tester nn sbaglia, mi fido solo del tester anzi se ne avessi uno buono analogico misurerei con qllo x vedere se ci sn oscillazioni.
Perciò a conti fatti conviene misurare col tester si hanno valori + sicuri e affidabili.
Ciao.
Old 17-02-2004, 00:49   #8
tavanic
Senior Member

Un' altra cosa: neouser hai un pvt
Ciao.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian