Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2004, 09:03   #1
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Tra ps2 e gamecube chi ...??

Salve, ho avuto una discussione con un mio amico, riguardante il migliore sotto il profilo hardware.
Secondo me, stando hai dati trovati in rete, il migliora è il gamecube, anche se la ps2 permette di leggere i dvd e i cd-audio.
A voi la parola!!
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
JulioHw è offline  
Old 15-02-2004, 09:14   #2
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Assolutamente Gamecube, anche se la superiorità di una console la si misura in base al software (ed è in questo campo che la superiorità Nintendo è ancora più schiacciante ).

Ciao
Pang è offline  
Old 15-02-2004, 09:17   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
W la PS2

Ciao
Old 15-02-2004, 09:23   #4
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Quote:
Originariamente inviato da Pang
Assolutamente Gamecube, anche se la superiorità di una console la si misura in base al software (ed è in questo campo che la superiorità Nintendo è ancora più schiacciante ).

Ciao
Gamecube Forever!
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
JulioHw è offline  
Old 15-02-2004, 10:01   #5
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Basta usare la logica...il Gamecube è uscito nettamente dopo quindi è più avanzato dal punto di vista HW, Lettura DVD a parte
Old 15-02-2004, 10:33   #6
hacker@70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
solo su...."NINTENDO GAMECUBE"
Old 15-02-2004, 10:35   #7
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
sotto il profilo hardware è chiaramente migliore un gamecube
ma se dovessi scegliere se tenermi PS2 o GC, mi terrei la prima senza la minima esitazione
Old 15-02-2004, 15:43   #8
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
ma se dovessi scegliere se tenermi PS2 o GC, mi terrei la prima senza la minima esitazione
quoto
mdc è offline  
Old 15-02-2004, 17:11   #9
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
io invece no, ho preso il Cubo di recente e non ho nemmeno tenuto in considerazione le altre 2 proprio perchè solo sulla console Nintendo ci sono giochi che veramente mi piacciono.

PS2 e X-Box le userei solo come lettori DVD/DIVX.

Dopotutto è una questione di gusti.

Ultima modifica di Killian : 16-02-2004 alle 12:59.
Killian è offline  
Old 15-02-2004, 17:13   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Killian
proprio perchè solo sulla console Nintendo ci sono giochi che veramente ci piacciono.
ci piacciono??? parla per te

cmq anche io dico GameCube, meglio poco ma buono

Manp è offline  
Old 15-02-2004, 18:10   #11
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Tra ps2 e gamecube chi ...??

Quote:
Originariamente inviato da JulioHw
Salve, ho avuto una discussione con un mio amico, riguardante il migliore sotto il profilo hardware.
Secondo me, stando hai dati trovati in rete, il migliora è il gamecube, anche se la ps2 permette di leggere i dvd e i cd-audio.
A voi la parola!!
Dipende da quale punto di vista:
Analizzando la cpu la play passa nettamente in vantaggio, l'EE è nettamente superiore a quello delle altre due console.
Confrontando invece la parte di rendering la situazione cambia, il chip ATI del cubo è in grado di calcolare molti più effetti in hardware, permettendo una grafica più raffinata.

Ciao
ripsk è offline  
Old 15-02-2004, 18:19   #12
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
cubo per l'hardware e se ti piacciono i giochi giapponesi spastici monotoni e monotematici (tipo zelda) anche se c'è gente a cui piacciono e play2 per quanto riguarda il parco giochi (suona male parco giochi)
tatovm2s è offline  
Old 15-02-2004, 18:36   #13
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s
cubo per l'hardware e se ti piacciono i giochi giapponesi spastici monotoni e monotematici (tipo zelda) anche se c'è gente a cui piacciono e play2 per quanto riguarda il parco giochi (suona male parco giochi)
Mah, gli unici giochi che invidio alla ps2 sono gran turismo e iss pro, anche se sul cubo c'è winning eleven, tutti gli altri non mi sembrano sto granchè
Pang è offline  
Old 16-02-2004, 12:59   #14
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ci piacciono??? parla per te
errore di battitura
Killian è offline  
Old 16-02-2004, 13:10   #15
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
non capisco perchè devi criticare così tanto dei giochi che nemmeno conosci

cmq, torno IT, l'hardware miglirore ce l'ha il cubo, e secondo me anche i giochi (zelda, mario, resident evil..)
ormai alla ps2 (da utente xbox) invidio solo GT4 e PES3 (che però posso giocarmi su pc..)..
]Rik`[ è offline  
Old 16-02-2004, 13:30   #16
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Io credo che l'originalità dei giochi Nintendo è molto superiore alla concorrenza!
JulioHw è offline  
Old 16-02-2004, 13:45   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:

Zelda gioco spastico e monotono?
Torna a vedere Bim bum bam...
sslazio è offline  
Old 16-02-2004, 13:50   #18
hacker@70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
va bene che sei un sonaro d m**da!!!peò nn devi assolutamente criticare i giochi del cubo perche su play2 esistono 3000 giochi di cui 2999 fanno cagare....e poi nn offendere il dio zelda perche quello nn è un gioco è un capolavoro che solo il genio di myamoto poteva produrre, percio pensa per la tua play2 e la grafica di merda che si ritrova con il suo motion engine che nn si sa da quale catorcio degli anni 80 l'ha preso la sony.
e qui ti lascio e prima di sparlare controlla tutte le recensioni ed i giochi che escono per gc....
Old 16-02-2004, 13:59   #19
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
ecchecca**o!

Ma si finisce sempre col fare flames quando si inizia un topic di confronto?

Allora, tornando alla domanda originale...senza ombra di dubbio il cubo. Le specifiche tecniche parlano chiaro.
Elysium è offline  
Old 16-02-2004, 14:14   #20
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Come numero di poligoni se la battono, forse leggermente meglio la ps2.
Come qualità video sicuramente meglio il cubo.
A livello audio sicuramente è superiore la PS2 che non presenta delle sovrapposizione troppe volte sentiti nei titoli nintendo.
In generale tra le due mi terrei sempre e comunque entrambe, compreso il dreamcast che non venderò mai (ne ho 2 )
Lo scatolone l'ho avuto ma non mi ha mai entusiasmato e l'ho venduto
sslazio è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian