|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Come installo windows su un portatile senza cd?!?
Ho rimediato un vecchio Texsas "EXTENSA 600" portatile (Pentium 120 MHz, 16 Mb ram ecc..ecc..),ma non avendo il lettore cd e volendo installare Win 98 al posto di Win 95 che dopo avergli messo le dx 8.0 fa un po di casini(se clicco col dx sulle icone mi dice "questo programma ha eseguito un operazione....ecc..ecc..),come installo win 98 S.e.??!?
Il portatile l'ho regalato a mio figlio (8 anni) per farci qualche giochino arcade. Le directx le ho scaricate via seriale(hyper terminal) dal mio pc. UN AIUTO PLEASE!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...c'è nessunoooo....???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
da come la vedo io hai tre possibilita':
1) ti scarichi, come hai fatto per le directx, il cd di win98; 2) smonti l'hd e lo piazzi su un altro pc e travasi il cd di win98 3) ti compri il lettore cd rom esterno....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ouch!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1) ti scarichi, come hai fatto per le directx, il cd di win98:
si ma dove lo metto??l'h.d. ha solo un centinaio di Mb liberi?....e se formatto come ce lo butto dentro? 2) smonti l'hd e lo piazzi su un altro pc e travasi il cd di win98: idem...(almeno credo) 3) ti compri il lettore cd rom esterno....: ......hehe........non volevo spendere euri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
ma da quant'è quel hd? se è dal giga in su, potresti sempre disinstallare i prg e lasciare il solo windows. poi scarichi il cd. avvii in dos, cancelli windows installato e riparti con la nuova installazione.
al contrario...o ti procuri un win 95 in floppy, (auguri) o ti compri, sempre che tu lo possa trovare che si adatti al tuo portatile, un lettore cd rom esterno, o lasci perdere.... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'h.d. è da 810 Mb!!..non so se ci entrera' (forse facendo una installazione minima...)
Va beh,ora ci penso e poi deciderò che fare. Grazie scorpius. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
per fare il passaggio a win 98se ti serve assolutamente un cd a meno che tu non voglia passare una vita a trasferirlo....e comunque con 8oo mb di hdd ci fai poco ..senza contare poi che il 98 è molto, troppo pesante per un p120mhz ...il 98se è gia pesante per il mio mulettino che è un k6233 +128 mb ram +5 gb hdd
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmhhh....mi sa che hai ragione svl2!!!
Allora: Reinstallo Win 95 ....ma come?...coi floppini?e come me li procuro? BOOHHH!! mi devo documentare. Ciao e grazie ![]() se avete soluzioni postate |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
anche in quel caso avere un cd è la cosa migliore..se hai un amico puoi connettere le due macchine tramite porta seriale o parallela e avviare il trasferimento..ma ti serve il cavo che ti costa piu di un cd!
un lettore cd oggi costa una miseria..il problema è che su un portatile non saprei come collegarlo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.