|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
TEMPERATURE ALTISSIME:Aiutatemi vi prego!!
Salve amici,
nell'ultima settimana, ho visto le temperature della cpu e interne del case salire di 6-7 gradi!!!! La cosa e' inspiegabile: vivo a Milano dove fa davvero freddo, e la configurazione del mio pc nn e' assolutamente cambiata; oltretutto sono sempre stato attento a questo genere di problema, cautelandomi per avere sempre una buona ventilazione, ma ora nn so proprio ke fare!! Il processore e' un barton 2500+ portato a 3200(200x11), la pasta e' stata applicata correttamente e lo raffreddo con un buon dissipatore con ventola regolabile. Premettendo ke il pc mi si impalla e torna in windows, dopo 10 min. di gioco, con l'accelleratore grafico passato al rendering del software.........Pensavo fosse colpa della Radeon 9700pro(no overclock), avendo dovuto personalmente cambiare la ventolina sopra il dissipatore, perke' erano partiti i cuscinetti.....Allora ho applicato sulla scheda un Giant II(dissipatore ke avvolge la scheda a sandwich); nella prima ora le temperature erano scese di 5-6 gradi, poi sono tornate su, dandomi i soliti problemi... La mobo e' una chaintech 7njs, e il tutto e' montato sul case della Thermaltake(tutto in alluminio), quello + grosso(nn ricordo il numero), ke ha all'interno be 7 ventole proprie, 2 x gli hd, 2 ke sparano aria di lato, una ke spara dall'alto e 2 ke la buttano fuori.... Considerata la configurazione, la manutenzione corretta(le ventole sono pulite e funzionano tutte, pulizia all'interno etc...), NN SO PROPRIO KE PENSARE.....!!! Cosa devo fare??? Solo voi potete aiutarmi!!!!!! LoO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
provare a togliere l'overclok? così almeno escludiamo qualche cosauccia..
prova anche a cambiare le ram.. o meglio a controllarne la temperatura... magari metici dei dissipatori.. c'è ricircolo d'aria dentro il case? una ventola davanti che tira dentro (nel basso) e una ventola in alto dietro che tira fuori?
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: TEMPERATURE ALTISSIME:Aiutatemi vi prego!!
Quote:
prova da bios ad aumentare di poco il vcore e vedi se la stabilità aumenta. inoltre togli la ventola del dissy e controlla quanta polvere c'è tra le alette.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.