Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 17:33   #1
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
SHELL V-Power : è davvero così miracolosa??

Salve boys chi di voi usa regolarmente, o ha usato, questa speciale benzina della Shell?
E' davvero così miracolosa come promette, da far consumare di meno e migliorare le prestazioni della vettura??

Old 19-01-2004, 17:35   #2
Strano
Member

L'Avatar di Strano

Iscritto dal: Jan 2004
io l ho ogni tanto usata..
mi sembrava che consumassi meno... ma forse e solo un effeto placebo visto che il mio km e rotto...
Strano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:38   #3
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Ci ho fatto un pieno all' auto (solo perche' quel giorno la davano, in offerta, allo stesso prezzo della verde...) ed un pieno allo scooter (perche' col 5 € avrei dovuto regalare almeno mezzo litro di verde al gestore del self service).

Differenze ? Bah, se ce ne sono, non me ne sono proprio accorto...
E poi, mi piacerebbe proprio sapere che composizione ha... mica che tra dieci anni ci accorgiamo che contiene sostanze piu' cancerogene del plutonio....
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:39   #4
Strano
Member

L'Avatar di Strano

Iscritto dal: Jan 2004
piu che altro ha piu ottani...
Strano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:41   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
qualche differenza l'ho notata, o forse ero solo io che avevo più voglia di spingere

certo che costa, io l'ho fatta solo una volta... il benzinaio mi disse (beh, prevedibile) che gli unici utilizzatori erano proprietari di Ferrari, Mercedes e BMW...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:06   #6
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Appena era uscita la V Power avevo letto una prova su una rivista e diceva che puliva veramente il motore e regalava qualche cavallo di potenza (4/5 credo su un'alfa 156).

Comunque credo che con un solo pieno non cambia molto, bisognerebbe usarla continuamente per qualche pieno.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:09   #7
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Appena era uscita la V Power avevo letto una prova su una rivista e diceva che puliva veramente il motore e regalava qualche cavallo di potenza (4/5 credo su un'alfa 156).

Comunque credo che con un solo pieno non cambia molto, bisognerebbe usarla continuamente per qualche pieno.

Ragazzi ma sapete quanto costa rispetto alla benzina normale??

mi pare 1,210€ contro 1,060........... circa 15centesimi di più al litro......

poi altra cosa che mi puzza: come mai la Shell è l'unica di tutte le compagnie petrolifere che fa una benzina del genere??
Possibile che Esso, Erg, Agip, Q8, Ip, Tamoil etc. non ci hanno mai provato??
Old 19-01-2004, 19:12   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Io ho un motore 1.8 16 v , l'ho fatta qualche volta e devo dire che il motore gira in maniera piu' elastica e fluida , x le presatzioni migliorano ma in maniera veramente minima.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:13   #9
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
A livello di pulizia è vero, contiene dei additivi.
Per quanto riguarda la potenza, qualche miglioramento c'è grazie al fatto che ha qualche ottano in più della verde normale.
Comunque la v-power non è una banfa, in molti la usano per le competizioni.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:16   #10
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
A livello di pulizia è vero, contiene dei additivi.
Per quanto riguarda la potenza, qualche miglioramento c'è grazie al fatto che ha qualche ottano in più della verde normale.
Comunque la v-power non è una banfa, in molti la usano per le competizioni.

Quindi per uso quotidiano e come mantenimento è inutile??
Old 19-01-2004, 19:20   #11
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da Italy
Quindi per uso quotidiano e come mantenimento è inutile??

Non direi, anzi la consiglierei.
Però secondo me non conviene, dato il costo, il rapporto con i benefici (seppur presenti) non è molto positivo.
Old 19-01-2004, 19:27   #12
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io spesso la uso.. il motore è un pò piu' brillante. Però ho un 2000cc, dubito che si senta molto sulle cilindrate inferiori
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:40   #13
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io spesso la uso.. il motore è un pò piu' brillante. Però ho un 2000cc, dubito che si senta molto sulle cilindrate inferiori
che auto hai ??

cmq la v-power che sappia io , piu che per il discorso prestazionale viene reclamizzata per la pulizia delle valvole
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:45   #14
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
sta shell v power e' inutile messa in una macchina...sarebbe invece da usare nei motori piccoli che hanno bisogno di benzina piu' pura...quindi metterla in una macchina (che poi bisogna vedere se e' veramente v-power...) secondo me e' uno spreco...
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:47   #15
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da caosss
sta shell v power e' inutile messa in una macchina...sarebbe invece da usare nei motori piccoli che hanno bisogno di benzina piu' pura...quindi metterla in una macchina (che poi bisogna vedere se e' veramente v-power...) secondo me e' uno spreco...

Veramente la v-power non è più "pura " anzi è arricchita, più complessa.
Non sono quindi daccordo con te.
Old 19-01-2004, 20:57   #16
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
che auto hai ??

cmq la v-power che sappia io , piu che per il discorso prestazionale viene reclamizzata per la pulizia delle valvole

Io ad es. ho una Smart 2ndgeneration........
Old 19-01-2004, 20:58   #17
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
ma si che e' anche migliore mica dico che non lo e'...dico solo che la differenza non la senti...un giorno ad un mio amico ho detto: guarda che ti ho messo la v power...dopo un po mi dice: eh si sente che c'e' la v power (non c'ho messo nessuna v power)
morale della favola:
il mio amico non e' un idiota ma si e' fatto influenzare...come tutti...anche io sarei convinto di sentire qualcosa...mah alla fin fine se uno ha voglia di spendere soldi per una miseria di prestazioni in piu' e' libero di farlo
oppure ha una ferrari e li il discorso magari cambia un po

'
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 21:05   #18
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Ragazzi leggete qui:

Italiana Petroli lancia sul mercato nazionale PLUS 98, la nuova benzina che garantisce le migliori prestazioni del motore. L'elevato numero di ottani (oltre 98) e l'equilibrio della sua distribuzione, la facilità di vaporizzazione e il potere detergente sono le caratteristiche che portano il nuovo prodotto a superare le performance delle benzine comuni.
IP PLUS 98 è commercializzata a pertire dal 15 Luglio 2003 in tutti i punti vendita IP che esporranno il marchio Plus 98. Dal punto di vista tecnico sono quattro i principali punti di forza di Plus 98:
- Il numero di ottani (oltre 98), che supera di tre punti quello della comune benzina attualmente sul mercato e che, consentendo a Plus 98 di bruciare in modo regolare, tende a ottimizzare il processo di trasformazione dell'energia disponibile in energia meccanica.
- La distribuzione equilibrata degli ottani, che rimangono in numero elevato sia nelle frazioni leggere che in quelle pesanti di Plus 98, garantendo proprietà antidetonanti omogenee lungo tutta la curva di distillazione, fa sì che Plus 98 bruci regolarmente e in modo efficace durante tutte le fasi della combustione.
- La facilità di vaporizzazione, e cioè la capacità del carburante di passare facilmente da liquido a vapore, che porta Plus 98 a formare miscele con l'aria in tempi brevi e a produrre combustioni più rapide, migliorando così la prontezza di risposta del motore.
- Il potere detergente: Plus 98, infatti, contiene uno speciale additivo che impedisce la formazione di depositi nel sistema di alimentazione del motore e in particolare sulle valvole, e consente così al motore di mantenere le performance del motore nuovo.

Shell V Power è una benzina senza piombo con caratteristiche innovative prodotta esclusivamente da raffinerie del Gruppo Shell.E' una benzina a 99 ottani, che si confronta con le altre benzine verdi a 95 ottani normalmente presenti nella rete di distribuzione.
L'altro numero di ottani consente di ottenere una maggiore potenza dal processo di combustione, esaltando le prestazioni del motore, con un grande vantaggio in termini di accelerazione.
Inoltre Shell V Power è una benzina con elevata capacità di vaporizzazione che consente l'ottenimento di una risposta immediata del motore; infatti la facilità di trasformazione in vapore permette di sfruttare al massimo il processo di combustione.
Shell V Power contiene degli additivi che evitano la formazione di depositi all'interno del motore e tendono anche ad eliminare i residui presenti.
Old 19-01-2004, 21:06   #19
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Anche con una Ferrari non credo cambi molto: se hai 400 o 410 cv, a meno che non sei in pista e sei un pilota esperto, non credo che noti la differenza.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 21:10   #20
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
utilizzandola in un motore di piccola cilindrata (monocilindrico 150cc di derivazione Piaggio), qualcosa si avverte rispetto alla comune 95 ottani.

Quel qualcosa che si aggira sul 1/4 di cavallo aggiunto sugli 8,7 complessivi.

Direi che il motore guadagna qualcosina in spunto, quel qualcosa che rende lo stesso piu brillante.

In ogni caso, se veramente si vuole guadagnare qualcosa che vada oltre il qualcosa di brillante, si possono utilizzare degli additivi alla normale benzina verde, che aumentano il numero di ottani di 5/8.

Oppure utilizzare la Benzina Avio (benzina a 130 ottani), diluendola magari con un po di benzina verde, ma in questo caso e' necessario comprendere se il motore trae benefici anticipando l'accensione.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 19-01-2004 alle 21:15.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP