|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
SHELL V-Power : è davvero così miracolosa??
![]() Salve boys chi di voi usa regolarmente, o ha usato, questa speciale benzina della Shell? E' davvero così miracolosa come promette, da far consumare di meno e migliorare le prestazioni della vettura?? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io l ho ogni tanto usata..
mi sembrava che consumassi meno... ma forse e solo un effeto placebo visto che il mio km e rotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Ci ho fatto un pieno all' auto (solo perche' quel giorno la davano, in offerta, allo stesso prezzo della verde...) ed un pieno allo scooter (perche' col 5 € avrei dovuto regalare almeno mezzo litro di verde al gestore del self service).
Differenze ? Bah, se ce ne sono, non me ne sono proprio accorto... E poi, mi piacerebbe proprio sapere che composizione ha... mica che tra dieci anni ci accorgiamo che contiene sostanze piu' cancerogene del plutonio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
piu che altro ha piu ottani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
qualche differenza l'ho notata, o forse ero solo io che avevo più voglia di spingere
![]() certo che costa, io l'ho fatta solo una volta... il benzinaio mi disse (beh, prevedibile) che gli unici utilizzatori erano proprietari di Ferrari, Mercedes e BMW... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Appena era uscita la V Power avevo letto una prova su una rivista e diceva che puliva veramente il motore e regalava qualche cavallo di potenza (4/5 credo su un'alfa 156).
Comunque credo che con un solo pieno non cambia molto, bisognerebbe usarla continuamente per qualche pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi ma sapete quanto costa rispetto alla benzina normale?? mi pare 1,210€ contro 1,060........... circa 15centesimi di più al litro...... ![]() poi altra cosa che mi puzza: come mai la Shell è l'unica di tutte le compagnie petrolifere che fa una benzina del genere?? Possibile che Esso, Erg, Agip, Q8, Ip, Tamoil etc. non ci hanno mai provato?? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Mi
|
Io ho un motore 1.8 16 v , l'ho fatta qualche volta e devo dire che il motore gira in maniera piu' elastica e fluida , x le presatzioni migliorano ma in maniera veramente minima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
A livello di pulizia è vero, contiene dei additivi.
Per quanto riguarda la potenza, qualche miglioramento c'è grazie al fatto che ha qualche ottano in più della verde normale. Comunque la v-power non è una banfa, in molti la usano per le competizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per uso quotidiano e come mantenimento è inutile??
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non direi, anzi la consiglierei. Però secondo me non conviene, dato il costo, il rapporto con i benefici (seppur presenti) non è molto positivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io spesso la uso.. il motore è un pò piu' brillante. Però ho un 2000cc, dubito che si senta molto sulle cilindrate inferiori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
![]() cmq la v-power che sappia io , piu che per il discorso prestazionale viene reclamizzata per la pulizia delle valvole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sta shell v power e' inutile messa in una macchina...sarebbe invece da usare nei motori piccoli che hanno bisogno di benzina piu' pura...quindi metterla in una macchina (che poi bisogna vedere se e' veramente v-power...) secondo me e' uno spreco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente la v-power non è più "pura ![]() Non sono quindi daccordo con te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ad es. ho una Smart 2ndgeneration........ ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma si che e' anche migliore mica dico che non lo e'...dico solo che la differenza non la senti...un giorno ad un mio amico ho detto: guarda che ti ho messo la v power...dopo un po mi dice: eh si sente che c'e' la v power (non c'ho messo nessuna v power)
morale della favola: il mio amico non e' un idiota ma si e' fatto influenzare...come tutti...anche io sarei convinto di sentire qualcosa...mah alla fin fine se uno ha voglia di spendere soldi per una miseria di prestazioni in piu' e' libero di farlo oppure ha una ferrari e li il discorso magari cambia un po ' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi leggete qui:
![]() Italiana Petroli lancia sul mercato nazionale PLUS 98, la nuova benzina che garantisce le migliori prestazioni del motore. L'elevato numero di ottani (oltre 98) e l'equilibrio della sua distribuzione, la facilità di vaporizzazione e il potere detergente sono le caratteristiche che portano il nuovo prodotto a superare le performance delle benzine comuni. IP PLUS 98 è commercializzata a pertire dal 15 Luglio 2003 in tutti i punti vendita IP che esporranno il marchio Plus 98. Dal punto di vista tecnico sono quattro i principali punti di forza di Plus 98: - Il numero di ottani (oltre 98), che supera di tre punti quello della comune benzina attualmente sul mercato e che, consentendo a Plus 98 di bruciare in modo regolare, tende a ottimizzare il processo di trasformazione dell'energia disponibile in energia meccanica. - La distribuzione equilibrata degli ottani, che rimangono in numero elevato sia nelle frazioni leggere che in quelle pesanti di Plus 98, garantendo proprietà antidetonanti omogenee lungo tutta la curva di distillazione, fa sì che Plus 98 bruci regolarmente e in modo efficace durante tutte le fasi della combustione. - La facilità di vaporizzazione, e cioè la capacità del carburante di passare facilmente da liquido a vapore, che porta Plus 98 a formare miscele con l'aria in tempi brevi e a produrre combustioni più rapide, migliorando così la prontezza di risposta del motore. - Il potere detergente: Plus 98, infatti, contiene uno speciale additivo che impedisce la formazione di depositi nel sistema di alimentazione del motore e in particolare sulle valvole, e consente così al motore di mantenere le performance del motore nuovo. ![]() Shell V Power è una benzina senza piombo con caratteristiche innovative prodotta esclusivamente da raffinerie del Gruppo Shell.E' una benzina a 99 ottani, che si confronta con le altre benzine verdi a 95 ottani normalmente presenti nella rete di distribuzione. L'altro numero di ottani consente di ottenere una maggiore potenza dal processo di combustione, esaltando le prestazioni del motore, con un grande vantaggio in termini di accelerazione. Inoltre Shell V Power è una benzina con elevata capacità di vaporizzazione che consente l'ottenimento di una risposta immediata del motore; infatti la facilità di trasformazione in vapore permette di sfruttare al massimo il processo di combustione. Shell V Power contiene degli additivi che evitano la formazione di depositi all'interno del motore e tendono anche ad eliminare i residui presenti.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anche con una Ferrari non credo cambi molto: se hai 400 o 410 cv, a meno che non sei in pista e sei un pilota esperto, non credo che noti la differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
utilizzandola in un motore di piccola cilindrata (monocilindrico 150cc di derivazione Piaggio), qualcosa si avverte rispetto alla comune 95 ottani.
Quel qualcosa che si aggira sul 1/4 di cavallo aggiunto sugli 8,7 complessivi. Direi che il motore guadagna qualcosina in spunto, quel qualcosa che rende lo stesso piu brillante. In ogni caso, se veramente si vuole guadagnare qualcosa che vada oltre il qualcosa di brillante, si possono utilizzare degli additivi alla normale benzina verde, che aumentano il numero di ottani di 5/8. Oppure utilizzare la Benzina Avio (benzina a 130 ottani), diluendola magari con un po di benzina verde, ma in questo caso e' necessario comprendere se il motore trae benefici anticipando l'accensione.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 19-01-2004 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.