|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Consigliatemi che configurazione usare
Ho bisogno di assemblare una specie di server per videosorveglianza e deve essere un pc affidabile e veloce. Il suo compito sarà di:
- Stare acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza controllo, verrà tenuto in una casa dove durante tutta la settimana non ci sarà nessuno quindi dovrà stare acceso almeno per 6 giorni a settimana senza mai essere riavviato. - Tramite una speciale scheda sarà collegato a 6 o 7 telecamere di videosorveglianza e all'antifurto della casa - Girerà sempre un programma che visualizzerà contemporaneamente i video di tutte le telecamere in delle finestrelle - In caso suoni l'allarme il programma registrerà contemporaneamente sull'hdd, su 6 o 7 file diversi, i video delle telecamere a una risoluzione di circa 640x480 a 25fps In contemporanea verrà aperto un canale web privato (qui la soluzione andrà studiata meglio) in modo da potersi connettere al server (con codici di sicurezza) e vedere in real-time cosa sta accadendo all'interno della casa Detto questo ho bisogno (senza badare a spese) di comporre una configurazione in grado di resistere al continuo stress del pc e soprattutto in grado di registrare contemporaneamente 6 video a quella risoluzione. La mia idea era di affidarmi o ad un P4 Extreme Edition o ad un Amd 64 3200, montare 2gb di ram dual channel di quelle potenti (tipo ocz o iceberg), circa 200gb di hdd SCSI a 10.000 giri più un normale hdd ata133 per il sistema operativo e i programmi, un cabinet che garantisca un efficiente raffreddamento (Tipo Xaser 3), un alimentatore con in controcavoli (ho sentito che i migliori sono gli enermax), una scheda video qualsiasi, e la migliore scheda madre acquistabile per quel tipo di procio. Inoltre resto molto in dubbio su che sistema operativo utilizzare (Necessario cmq windows), se il 2000 o Xp. Detto questo non so, datemi dei consigli, cosa ne pensate, cosa montereste. Ogni aiuto è buono. Vi ringrazio infinitamente.
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.