Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 19:24   #1
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
Integrazione del liquido nello Xaser III

Ciao a tutti...
Poco prima di Natale ho ordinato i pezzi per il mio computer nuovo e durante le vacanze ho montato il tutto e ho integrato l'impianto a liquido... nello Xaser III blu con finestra...
Devo dire che il case è bellissimo da vedere... ma quando ho dovuto fare il taglio per mettere il radiatore a due ventole... bisogna avere il sague fredde e tagliare... senza pensare ai costi... ormai è un mese che ho montato il tutto e sono contento dell'acquisto fatto... sinceramente l'unico rumore che sento adesso è l'alimentatore che anche se lo regoli con il reobus presente sul retro... è sempre udibile...

Il pc è quello che ho in sign...
Tutte le ventole presenti all'interno del case sono @5V così da non sentirle più... mentre le 120 presenti sul radiatore sono controllate tramite l'hardcano...

Ecco un po' d'immagini
Vista Laterale
Vista su sk. madre
OC3000 + mosfet NF7-S rev.2.0
chipset + sk. video
Un'altra vista laterale
Frontale + Subwoofer

Giudizi sia positivi che negativi sono ben accetti e soprattutto vorrei sapere gli errori commessi e cosa potrei migliorare...

Ps: per chi avesse dei dubbi sul passaggio ad un sistema a liquido... io penso debba metterli da parte e finalmente entrare in un nuovo mondo dove il silenzio regna... e l'overclock è ultrafattibile...

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli per la realizzazione...
Lore
Old 25-01-2004, 21:03   #2
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

UP!!!!
Old 26-01-2004, 12:52   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Vai Lore!
Old 26-01-2004, 15:02   #4
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
molto pulito ottimo lavoro
Io non ho voluto tagliare il case...Ti capisco pur avendo gli attrezzi e un minimo di esperienza (avevo già montato la finestra al muletto)... perchè ho sistemato il radiatore e la pompa dentro, senza vaschetta...
Mancano solo i tubi ricopri cavi di alimentazione e hai finito
PS nel weekend ho sostituito le due ventole posteriori con due con neon tondo rosso, effetto assicurato! Ciaoo
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 15:12   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
bell'integrazione, bravo

una cosa solamente: io avrei messo anche il rad all'interno
Old 26-01-2004, 15:12   #6
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Ma le ventole dietro non sono in estrazione?
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 15:59   #7
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da ucc
Ma le ventole dietro non sono in estrazione?
difatti ho dovuto smontare i neon e girarle
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 16:06   #8
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

ciao....
all'inizio volevo mettere il radiatore all'interno... ma non mi stava per circa mezzo cm... e allora ho dovuto bucare e poi appoggiarlo sopra... i cavi dell'alimentazione ora sono quasi completamente ricoperti... sto già pensando ad un secondo radiatore... ma quello lo metterei esternamente dietro dove ci sono le 2 ventole da 80...

Avrei intenzione di prendere delle ventole con led UV... dovrebbero stare bene... ma se le downvolto dovrebbero fare molta meno luce... giusto?

Ciao... grazie
Old 26-01-2004, 16:30   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
scusa, ma non ho capito una cosa, in pratica l'acqua una volta uscita dalla skeda video finisce sul chipset(o è il contrario)? così il secondo ad avere l'acqua non riceverebbe acqua troppo calda?
Byezz
Old 26-01-2004, 16:36   #10
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

lo schema è questo:
pompa - cpu - pompa
pompa - gpu - chipset - rad - pompa

Sinceramente al chipset arriva l'acqua leggermente più calda... ma secondo me così non è male... qualcuno consiglia altro?

Ciao Lore
Old 26-01-2004, 17:03   #11
Prozacc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Certo che hai fatto proprio un bel lavoro,ma dimmi una cosa,è ostico il montaggio oppure anche un utente medio sarebbe in grado di costruirsi il tutto (parlo ovviamente dell'impianto di raffreddamento a liquido...che figata....)
Prozacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 17:15   #12
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

Ciao Prozacc... Io i waterblock li ho comprati già fatti... ho dovuto solo togliere le ventole dalla sk. video e dal chipset della sk. madre... ma montare tutto l'impianto non è stato molto difficile... però ci vogliono un po' di ore se è la prima volta, anche perchè la lunghezza dei tubi va ottimizzata per non avere strozzature o lunghezze eccessive... comunque io non sono un esperto nel liquido anche perchè questo è il primo che monto... ma ti assicuro che non è l'ultimo perchè il silenzio che ora ho in camera è una cosa troppo bella... se volete avere silenzio e la possibilità di overclock elevata... consiglio vivamente il liquido... ciao

a montare tutto l'impianto da zero (compreso sk madre e tutto il resto...) ho impiegato 8 ore... ma il tempo magiore l'ho impiegato per studiarmi dove mettere il radiatore e fare il taglio...

Ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian