|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Box esterni per HD,chi mi dà delucidazioni sull'attacco USB?
Box esterni per HD,chi mi dà delucidazioni ?
Salve a tutti.Sono deciso a far mio un <b>box esterno</b>(si chiamano così?) per Hard Disk. Ho intenzione di utilizzarlo come terzo HD visto che la mia scheda madre non mi consente un ulteriore attacco interno .<br> Tale HD sarebbe dotato di sistema operativo per creare un'area totalmente indipendente dalle altre.Domanda: quali problemi posso incontrare con l'attacco <b>USB 2.0</b>? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: Box esterni per HD,chi mi dà delucidazioni sull'attacco USB?
Quote:
Quote:
Un disco USB é un' ottima soluzione per trasportare e scambiare dati da un PC a un altro , ma non per tenerci dentro un S.O.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: zona franciacorta brescia
|
boot hd usb
Ciao
anch'io intendo acquistare un box esterno per HD usb e quindi credo che mi troverò nella tua stessa situazione, stò però valutando la possibilità di effettuare il boot da CD opportunamente preparato con un mini sistema (es: linux ). Una volta "montato" l'HD il sistema vi si trasferisce e lo usa per le sue necessità. Pensi che la cosia sia fattibile? NB Premetto che non sono un'esperto di Linux, ma con buona volontà (e spero tanti ottimi consigli dal forum) ci si possa riuscire. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Parli di partizionare l'hd e fare il boot all'avvio dopo aver installato due S.O.?...non so se ti riferissi a questo..in questi giorni mi sono indirizzato verso questa soluzione visto che gli alloggi usb per hd costano un pò (almeno 70/80euro). In caso, se ti può essere d'aiuto, clicca quì per visionare interessanti articoli in merito..
Con due s.o. in due partizioni tutto in un solo hd puoi: -risparmiare80euro -avere due sezioni completamente indipendenti per lavorare e giocare o navigare etc..senza rischi per i tuoi dati importanti! per ora non posso dirti di più visto che stò ancora "studiando" il procedimento...ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.