|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
[consiglio] Come aggiornare un sito
Ciao a tutti.
Piccola e breve premessa: nn ho assoluta esperienza nel fare, modificare, pubblicare siti web, quindi perdonate se posto domande elementarissime (non per me ![]() Vengo al dunque. Sono stato incaricato (diciamo per forza) nell'aggiornare periodicamente la webcattedra della mia prof. La pagina web è questa: link Ecco, l'home page del sito è qui Come si può vedere in alto a sx (sulla home) c'è una sorta di accesso. Quindi basta avere l'user e la pass e posso modificarne il contenuto, giusto? Oppure devo usare ftp? Non vorrei fare figuracce, anche se ho espressamente chiarito che nn ne sono capace. Ma d'altronde, sono l'unico che ha la possibilità di collegarsi ad internet da casa senza problemi. come diavolo si faaaa??!! ![]()
![]() |
#2 |
|
prob. l'accesso unico indicato nel sito si riferisce ad un'area riservata.
Per poter apportare modifiche ai singoli file devi avere i dati di accesso FTP -indirizzo del server -user -password altrimenti se esiste un DB ed un gestionale per il sito potrebbe essere sufficiente utilizzare quello per aggiornamenti e/o modifiche, rimane sempre il fatto che devono darti l'indirizzo http a cui raggiungerlo + user + password. Spero di esserti stato utili ![]() Se hai bisogno fai un fischio. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Intanto grazie
![]() c'è un prog ftp semplice da usare per fare questo tipo di operazioni? Quindi mi devo far dare l'indirizzo del server (che presumo allora non sia l'url della pagina) id e pass, capito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.