|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Emilia
|
Problema XP, 98, Switch e ADSL!
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Ho 1 problemino con la condivisione dell'ADSL Ho 1 modem Ethernet che ho collegato a 1 pc winxp ho 1 altro computer (win98) che vorrei collegare assieme all'altro all'adsl, ho pensato subito a uno switch. Ma quando sono andato x comprarlo mi hanno detto che lo switch o l'hub con la condivisione dell'adsl funziona solo su winxp pro(che ho sul pc 1) e su 2000 pro, e mi hanno proposto 1 router che chiaramente era mooolto più caro (126€). Mi sembra molto strano che nn sia possibile la condivisione dell'adsl tramite switch quindi vi chiedo se è vero che nn funzi su win98 Se è così, WinNT lo potrei mettere al posto del 98 (dato che la macchina è solo 1 200Mhz nn posso mettere 200 o xp) ma WinNT funziona come il "pro"? Grazie mille Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non vedo dove sia il problema di usare lo switch.... basta che sia il pc windows XP a condividere la connessione
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No l'adsl non vien condivisa da nessun computer a nessun altro,
Il modem è ethernet quindi vorrei fare in questo modo: O <-- ADSL | [ ] <--Switch / \ PCXP---> O O <-- PC98SE capito? Mi ha detto che windows 98 non condivide la connessione(penso abbia detto così).... e che vuol dire? inoltre c'è la possibilità di installarla da cd di win98 E mi ha detto che internet sarà disponibile solo sul XP e sul 98 no, vi chiedo se è vero, xche la cosa mi sembra strana se è così ce qualche programma, qualche altro modo x aggirare questo ostacolo? Xche passo da 37 € dello switch a 137 del router!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
argh non è venuto lo schema......
cmq l'adsl collegata allo switch colleagto ai 2 computer . O <--- ADSL . | . [ ] <--Switch . / \ . PCXPpro PC98SE speriamo che così venga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se vuoi usare l'adsl in modo indipendente dai due pc, devi prendere un router; se no uno dei due deve condividere la connessione per l'altro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.