|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
|
Ali nuovo? No party!!! :-(
Uccio contentuccio mi sono comperato un bell'ali Q-TEC 550W DUAL FAN, da montare sulla mia mobo ASUS A7V333, bello bello lo collego e ..... no beep all'accensione, partono i dischi ma schermo nero....
Ok riproviamo....forse ho fatto massa con qualchecosa o spostato la scheda video. Riaccendo e... niente come prima i dischi girano ma no beep e schermo inesorabilmente nero. Mi cominciano a girare visto che il tempo è poco e il negozio distante.... Rimonto il vecchio ali e tutto ok..... Accc ... ok è difettoso il nuovo, lo vado a cambiare.... Ritorno contentuccio uccio uccio , rimonto e ... niente come prima schermo blank Scollego, riattacco il vecchio, bios a default ( si sa mai che sia il risparmio energia...) , rimonto il nuovo e stacco tutte le periferiche.... non parte..... A qualcuno è capitato qualcosa di simile???? Gracias Ultima modifica di Pivello : 13-01-2004 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa niente???
La cosa mi turba e .. non posso mettere il turbo ... al procio.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
il mondo è pieno di q-tec non funzionanti e di schede mamma a cui non vanno giù. io l'ho avuto per 5min e poi mi sono comprato di corsa un antec....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non saprei che dire, una nota catena di informatica lo considera il suo ali di punta....
Oggi ho provato con il tester il connettore per la mobo a volte da corrente a volte no, non è facile da misurare perchè i fori sono piccoli, ma ho fatto parecchie prove aiutandomi con dei cavetti infilati bene prima sotto e poi sopra ( dall'ingresso dei fili nella spina) e il risultato è sempre lo stesso a volte dà e a volte no... Ma mi pare strano che siano 2 ali difettosi di seguito.... Se qualcuno ha avuto esperienze sia negative che positive con l'oggetto in questione è pregato di riferirlo, grazie
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01 Ultima modifica di Pivello : 14-01-2004 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
So che c'è l'ha anche Yagami e va pure a lui. Anche un altro... insomma, a pensarci bene, ne conosco 6 o 7 che hanno il Q-Tec 550W Dual fan Gold..... tutti contenti. Chiaro che non è un mostro di stabilità, e nemmeno i 550W sono reali, però......senza offesa... sei sfigatello. Cambialo ancora, magari era una partita rognosa.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono l'ottavo che ce l'ha e tutto sommato non mi lamento se non per il fatto che neanche dopo un anno una delle due ventole è partita e fa un rumore bestiale quando accendo il pc.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Brasile
|
Anche io ALI Q-Tec 550 W !
Non mi lamento , funziona bene dal primo giorno che l'ho montato. Le Ventole non sono delle migliori ma vedro' di cambiarle.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
va a culo ad alcuni va ad altri meno avrai beccato quello fallato la nota catena di informatica se ha quello come modello di punta è messa maluccio è buono per quello che costa ma nn aspettarti miracoli soprattutto se bekki uno fallato come quello in questione BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Antec true power 550W rulezzzzzzzzzzzzzz
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
forse è andata la mobo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Ne ho appena comprato uno per il mulo...... speriamo in bene.. Comunque, per il pc "base" solo Enermax..... anche da una sommaria analisi costruttiva, è tutta un'altra cosa.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno dei migliori se nn il migliore ma credo costi qlkosa come 4/5 volte il costo di un QTEK BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
io penso che è meglio spendere un po di piu che buttare pochi soldi....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno discute la qualità di certe marche / modelli ma è altrettanto vero che non bisogna sottovalutare il peso del marketing nel formulare i prezzi ...... e nel creare miti. E comunque senza fare nomi ci sono parecchi modelli di MB di riconosciutissima marca che hanno dato problemi, pur costando una follia in rapporto ad altre case, e il forum ne è la testimonianza....
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io dico sempre che ogni acquisto è giustificato dall'uso che se ne deve fare.
Nel caso dell'alimentatore a che mi serve comprare un Antec o un Enermax da 450W spendendo sui 90€ se devo solo usare il pc senza overcloccarlo? A niente se non ad avere cmq un prodotto di qualità per i propri componenti... Poi fate voi
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
Quote:
cmq oltre all'overclock c'è ad esempio il rumore di funzionamento (che ad esempio se prendi un Chieftec da 70€ viene dimezzato..)
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
infatti
costikkiava 180 il true power qlk mese fa :P se nn OC basta un ali normalissimo o un 350 buono per stare tranquilli BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho comprato questo alimentatore e si è rifiutato di funzionare con la mia mobo, una K7S6A: partiva, anche il sistema bootava, ma spegneva tutto dopo pochi secondi.
Penso si sia accorto di qualche squilibrio elettrico nella mobo che aveva alcuni condensatori in via di collasso, cambiata questa è ripartito di slancio. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

nome di bevuta: papà brikketto!