|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Win2000 e problemino
Ciao a tutti,son passato oggi al 2000 dal 2003 perchè più si adatta alle mie esigenze,tutto bene bel sistema ma mi dà un piccolo problema che nn mi ha mai dato nel col 98,xp home,xp prof e col 2003,il modem usb adsl di alice mi si sconnette regolarmente a intervalli irregolari quindi nn riesco a scaricare il service pack 4 e i vari aggiornamenti,chi mi aiuta a risolverlo dove trovo il service 4 da scaricare velocemente prima che mi si disconnetta(mi dice che nn il server nn viene più trovato)e magari il problema è dovuto prorpio alla mancanza del pack 4?
grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
probabilmente hai beccato al volto il blaster worm che sfrutta un bug presente anche nella sp4 sul buffer overun dell'rpc (servizio di windows che gestisce gli eventi del sistema)... il worm ti killa l'rpc service... ecco perche' dopo un po la connessione va giu'...
Istallati la patch relativa del blaster scaricandola dal sito dellla microsoft: il numnero di patch e' : KB823980 cercala sul sito microsoft Dopodiche' fai gli upgrade tranquillamente Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Purtroppo per quella patch occorre avere il service pack 3 che io nn ho, sono rimasto al 2,e cercando di scariacre il 3 solita finestra che mi dice che il server nn risponde,cmq il blaster ti apre una finestra che ti avvisa che entro 30 secondi sara riavviato il computer per conto dell'authority system o sbaglio? a me nn si apre niente cmq grazie lo stesso ,altre alternative?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
anch'io ho un problema strano , cioè ho dei problemi ad installare sia gli aggiornamenti da windows update , parto dal service pack 4, sia alcuni estensioni di win 2k che mi servono x installare Visual Studio .NET, sia durante l'installazione di IIS di win 2k che degli aggiornamenti ad un certo punto il tutto si blocca lì e non si schioda perchè il processo del file msdtc.exe, MS DTC console program , va ad occupare il 100% della cpu e non c'è verso di uscirne , occorre riavviare il PC. se hai ragione tu come anche nel mio caso mi domando come mai nè Mc AFee aggiornato nè TC Monitor abbiano rilevato quel worm. tra l'altro quella patch di cui parli è negli aggiornamenti che erano consigliati per il mio sistema da windows update come mai non ha funzionato ? forse dipende dall'ordine di installazione ? cioè quella patch va installata x prima ? quando si scaricano gli aggiornamenti da windows update come bisogna contenersi con antivirus e firewall ? cosa ne pensi ? comunque ora scarico prima quella la insatllo e poi ci sentiamo. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Si e' esattamente l'errore in questione. Devi sapere infatti che l'RPC e' l'unico servizio di windows che non puo' essere disabilitato pena il reboot della macchina o in alternativa il blocco del passaggio degli eventi da un'oggetto all'altro ( l'rpc come ho gia' detto gestisce le code degli eventi ) duque un'altro sintomo ad esempio e' l'impossibilita' di aprire una finestra all'interno di un applicativo... o il chiudere la connection ... ad onor del vero il blaster sfrutta un bug del risolutore dell'RPC ovvero L'rpc locator .il locator infatti si occupa di risolvere i comandi spediti all'rpc attraverso la vecchia logica NetBios . Il bug consiste nel famoso buffer overun (che attanaglia i sistemi microsoft da sempre) ovvero lo spedire una stringa in input piu' lunga di quanto sia consentito. A volte l'errore in questione non viene gestito e dunque si puo' arrivare a far eseguire codice arbitrariamente su di un sistema o fare i cosidetti attacchi DOS facendo creshare un particolare servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.