|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Strano errore in avvio...
Buongiorno a tutti, premetto che il pc mi funzionava fino a ieri pomeriggio, ieri sera sono andato ad accenderlo e mi si pianta all'inizio del boot dicendo: Verifyng DMI pool data, disco di non avvio, sostituire il disco e premere un tasto. Ovviamente non ci sono ne floppy e ne cd nei vari lettori e la prima cosa che ho fatto è prendere l'hd e metterlo su un altro pc e il risultato è sempre lo stesso. Quindi ho dedotto che sia un problema di windows. C'è un modo per recuperarlo senza formattarlo???
Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Forse è rimasto danneggiato l'MBR. Prova ad avviare il sistema tramite dischetto e lanciare Fdisk /mbr
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io proverei anche ad entrare nel bios e ricaricare il default settings!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora, ho provato tutte e due le soluzioni proposte ma senza alcun risultato....è come se mancasse qualche file indispensabile per l'avvio....ma quale???
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma non è che è partito l'hard disk? Hai controllato nel bios se viene riconosciuto correttamente? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh l'hd viene correttamente riconosciuto dal bios e non dovrebbe essere rovinato perchè se faccio partire il pc col floppy di boot posso tranquillamente andare su c: e fare tutto quello che voglio (sempre sotto dos). Ma se reinstallo il sistema operativo sopra a quello esistente rischio di perdere qualcosa???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora ragazzi ho provato a sovrascrivere il sistema operativo ma all'inizio dell'installazione mi si impalla il pc e mi dice di aumentare l'area dello stack nel config.sys...a quel punto ho deciso di formattare tutto e ora pare che tutto funzioni...avrei voluto evitarlo ma non ho avuto scelte....in più mi sono accorto che su qualche file c'era il kletz....non sarà stato mica quello a fottermi il pc???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
No, il Klez non fa scherzi del genere
Probabilmente il filesystem (NTFS o FAT32) era danneggiato o l'MBR (Master Boot Record). avresti potuto risolvere forse anche lanciando la console di ripristino e fare un /fixmbr (l'ho fatto svariate volte e 6 volte su 10 ho sempre risolto così). vabbè, oramai hai risolto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie lo stesso Citroen!!!
(Windows infame!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.