|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11577.html
VIA si lancia nel mercato gaming, proponendo un ibrido PC/Console basato su processore Eden e sistema video Delta Chrome Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Un pc che si collega alla tv! Un po' come il mio shuttle che ho in salotto! Sarebbe da fare un confronto su cosa conviene tra i 2 !!! Cmq... ben vengano nuove soluzioni... anche se via a me fa un po' schifioooooooo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Se ho capito bene questa console vorrebbe mantenere la compatibilità con i giochi PC e portarli sul TV di casa. Mi sembra impossibile potere vedere UT 2003 girare su un sistema come quello... spero per VIA di sbagliarmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
io spero che sia possibile metterci linux.
speriamo non sia un buco nell'acqua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Gia postato in forum
In tuttlo lo sproloquio del comunicato via
non e' menzionoto assolutamente la cosa e' alle spalle di tutto cio' che dovrebbe far nascere altre macchine simili se non identiche!Tranne che per la potenza. Quella di alienware dovrebbe demolire la versione via Maggiori info (guardatevi il filmato) http://www.discoverconsole.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Voglio proprio vedere cosa combineranno quando ci sono aggiornare i driver!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Mi sembra un bel flop annunciato. Con Playstation2, GC ed X-Box tra i 100 ed i 200 euro, voglio proprio vedere chi si compra sto coso dall'hardware praticamente obsoleto. Tra l'altro esteticamente è bruttina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
come game station non la vedo molto bene! pero' potrebbe avere un futuro come divx-station... ma!
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Quote:
Credo che il gioco sia diverso, ovvero quello di introdursi nel (futuro) mercato della domotica con un prodotto multifunzione da tenere in salotto: per questo l'annuncio reale mi sembra più quello della "Glory Personal Gaming Console Platform" che quello della console in sé. E' lo stesso mercato che interessa a Sony e Microsoft, che stanno perdendo un sacco di soldi con le loro console solo per acquisire una posizione di forza e dirci, tra cinque anni, "ehi, ma voi non avete bisogno d'altro per controllare le tapparelle e il frigorifero, avete già la PS2/XBox!". Dopo di che, royalty a tutti i produttori di frigoriferi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E poi è sempre meglioo avere un ambiente pc x la questione dei codec (è più semplice aggiornare un pc windows o linux che fare un aggiornamento del firmware, spesso fatto dalla casa-madre con molta calma...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma questo E' un PC.
Ha pure windowsXP, figuriamoci se nn si possono aggiornare i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
prime impressioni
Qui http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1944 ci
sono le prime impressioni sulla macchina (non positive credo). Comunque quello su cui si basa il tutto e su cui giocheranno molto e' il fatto che l'installazione avverra' in automatico. Molta gente prende console solo per non dover fare tutto cio'. Poi basterebbe che oltre alle installazioni normali mettessero anche una che tenga conto del tipo di macchina. Comunque ripeto (basta andare a vedere il sito http://www.discoverconsole.com/) Via ha solo usato questa pseudo tecnologia, ma sara' usata aanche da altri in modo diverso (alienware che fa notebook pompati e altamente tecnologici mi sembra che ne fara' uno con atlhon 64 e skeda grafica adeguata a i giochi recenti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
I componenti non sono certamente di alto livello: però interessante sarebbe vedere come un pc "integrato" come questo sfrutterà una configurazione fissa e non aggiornabile (se non via software).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
sarebbe meglio pubblicizzarla come un Home TheaterPC... Se l'hardware è paragonabile per potenza a quello della Xbox, completamente diverso è il discorso software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Mah, visto la risoluzione di un televisore il discorso dell'hardware obsoleto mi sembra inutile.
In ogni caso il prezzo mi sembra un po' troppo alto per poter sfondare. Buona l'idea, che comunque non é altro che l'estremizzazione di quello che é stato cominciato con i Barebone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
UniChrome sul Via CN400 ha le directX 9.0 HW?! mi pare strano che sia tutto HW..
comunque l'eden a 1400 non e' che sia meglio che a 1000.. ho provato sulla epia M10000 e non si guadagna granche'.. sufficenti per una console: si arriva alle prestazioni di un celeron700, e , se non ricordo male, l'Xbox nasceva proprio un celeron700 e una diretX8.0 come base, percio' bisogna solo vedere che prestazioni ha il CN400 unichrome dX9.0 integrato per sapere se potra' ospitare giochi dell'ultima generazione (ospitare, non farli girare adeguatamente, che e' diverso). per il prezzo: ecco il PC da casa a mezzo milione! l'80% delle persone si troveranno piu' che bene con un PC del genere: internet, office, fotoritocco leggero, stampante, multimedia, un po' di giochi, e senza il costo aggiuntivo e l'aumento di spazio di monitor e cose del genere.. per me avra' un tiepido successo, se ben pubblicizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ma poi scusate, qualora volessi usarlo come alternativa alla ps2 dove li attacco i joystick? alla porta usb?? tanto vale che uso il pc e lo collego al televisore tramite l'uscita video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() tranne che sulla apex non si potrà fare nulla di quel genere... perchè nasce proprio per far sì che l' utente (bambinetto giocatore) non debba preoccuparsi di questioni informatiche... si dice che basterà infilare il CD di un gioco per PC e giocare: presumiilmente la console riconoscerà il CD attraverso un DB interno e farà partire l' installshield, o cmq ilsetup, dalla directory giusta del cd... PS: quello E' Windows XP, ma ..eheh.. mai sentito parlare di WINDOWS EMBEDDED ? http://www.microsoft.com/windows/emb...xp/default.asp ovvero come eliminare le parti accessorie di win e installare su rom quelle essenziali e il kernel ![]() anche se questa console usa win, e usa i giochi per PC, non è affatto detto che ci si possano installare programmi e codec a propria discrezione, come su un qualunque PC ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Almeno spero che finiranno i soliti flame tra chie piu bello e potente tra pc e console
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.