|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11522.html
Una nuova versione di processore AMD Athlon 64 per Socket 754 è apparsa in commercio presso vari store, elemento che ne preannuncia il lancio ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
|
E' ora che i 'vecchi' 3200+ scendano di prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Uff ... e io che volevo tenermi il mio Barton 2500@3200 per tutto il 2004!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Pordenone
|
Quote:
Se poi la utilizzi per compiti gravosi dove anche cinque minuti vanno a discapito della tua produttività allora è un altro paio di maniche. Upgrade si ma non fatene una mania ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
PRETENDO il 3000+ a 200€!
![]() 200+180 di mobo=380 - 150 mia mobo e procio = 230€ già cominciamo ad essere razionali! ![]() dopodichè altro che 3400+ ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Allusivo
..?
Il 2500+ va 1833MHz, il 3200+ a 2200MHz, non ho capito a cosa ti riferivi con 1533MHz... Cos'è,l'hai downcloccato?? PS: A scopo informativo era il 1800+ ad avere freq reale 1533... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
non penso che allusivo si riferisse al 2500+ ma alle sue macchine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Avete visto che anche il buon Tom notoriamente anti AMD e pro Intel nell'ultimo articolo http://www.tomshardware.com/column/20030923/index.html dice che l'Intel sta perdendo la battaglia.
Intel: Losing the PR Battle However, it the middle of all this, I have to point out the failure of Intel to provide any significant opposition to AMD. I mean, it's not like what AMD has been doing has been much of a secret. Maybe the overwhelming public nature of AMD's behind-the-scenes maneuvers to get the press ready for the Athlon 64 launch helped Intel plan for, create and execute the Pentium 4 EE. Miracolo di inizio 2004 ![]()
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 03-01-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Xprova
e io che dovrò tenermi il mio PIII 933 per tutto il 2004(e forse) anche 2005
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bene...così la gamma di possibilità si amplia con una maggiore differenza nei prezzi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
@marci
per giocare a chi ce l'ha "più corto", io mi terrò per molto un p3 700, e non sento il bisogno impellente di cambiarlo (certo, sarebbe comodo, ma ho altre priorità e i dindi sono sempre pochini...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Allora se giochiamo al "più corto" vengo in lizza pure io! Mi terrò il mio Athlon 600@672 per il tempo necessario a fare diventare economici gli Athlon 64FX (e ce ne vorrà mi sa :\ )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Tom's ad esempio da tempo affermava che un XP 3200+ non era paragonabile ad un p4 3.2ghz e per questo molti utenti ritenevano che si fosse venduto ad intel...ma è la semplice verità: non a caso AMD ha rivisto il suo PR con l'introduzione degli A64 che sono confrontabili con i P4 di pari frequenza. Io quindi non mi stupisco dell'articolo da te citato: è un dato di fatto che Intel abbia perso ultimamente la giusta rotta e Tom's coerentemente l'ha fatto notare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Torin
|
Prima o poi... dovevo capirlo.
Ciao ragasuoli... volevo dare il mio parere sulle CPU AMD che ora come ora sono quelle a buon mercato e OC di un bel po'.
Ho il bartolino 2500+ da 2 mesi ormai e tra Divx,rendering,e gaming l'ho spremuto che va bene ![]() Sono reduce da 2 settimane di fastidiosi auanto dispendiosi tour-de-force per far funzionare correttamente il mio PC. Ho provato che con la ASUS A7V8X-X ci sono stati molti probmemi con le meorie DDR400 che insieme al processore..non le "digerisce" correttamente. Ho pagato parecchio all'assistenza tecnica prima di risalire al problema dopo giorni di test continuativi. In più il salto di prestazioni dal 1800+ che avevo non sono così esaltanti... nei Divx guadagno 20 minuti su 2ore di lavoro-encoding 4.12 e non di più. Boh.. il 2500 è a buon mercato,costa 93€ quì ma non è entusiasmate come uno pensa sia una cpu con PR=2500. Pazienza .. mi rincuoro col fatto che in relazione al prezzo il Pc va un po' più forte(di default) ma nulla più. Ciao e un 2004 pieno zeppo di belle cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Dismissed...
So bene di non essere una persona superficiale nelle proprie considerazioni ma, ho dimenticato o per meglio dire omesso, il fatto MOLTO rilevante che solo la sostituzione della CPU non basta a incrementare le prestazioni del sistema,anzi, incide in modo marginale:
per ottenere un boost prestazionale "visibile" senza andare FUORI specifica(cosa per me molto importante,garanzia compresa) si dovrebbe UPgradare tutto il sistema, quindi memorie,m.board,HD ecc.. anche questo riflettendoci bene,sto pensando,abbia condizionato il mio giudizio negativo sul Barton e sulle prestazioni da lui erogate. A Ri-Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
con l'uscita di questa a quanto pensate si possa acquistare il 3200+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
..
...non son proprio d'accordo...
parli di problemi avuti ma lì c'entra ben poco il processore... con una A7V troppo bene ti è andato (purtroppo ho cominciato a non soffrire + asus da quando a cominciato con quelle porcherie di schede, A7N esclusa)... per le prestazioni è ovvio che più di tanto non puoi pretendere di guadagnare anche perchè, come dici tu, il sistema non è solo processore. Io ti posso dire che da un 1800+@200x10 (733cas2,5) son passato a quello in sign, differenze ne ho viste tante ma cambiando anche ram etc..!! Ed pensa che il 2000 l'ho pagato 57E ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
<< per Neom >>
Ciao Neom, c'è però un pensiero che vorrei rendere pubblico: sai che penso(purtroppo eh..) che Asus per il Pc sia un po' come i Levi's per i jeans!?!?
E' un po' spietata ma si associa a quelle riflessioni che uno fa quando rimane scottato da qualche inconveniente che non gli fa usare il Pc per colpa di quanche MALEDETTO BUG hardwere "oscuro" e inspegabile insediato e insito nella Motherboard!! Che poi cosa più grave si ripercuote su tutto quello con cui dialoga... Quindi Farsi un bel segno della croce sulel MB che gestiscono il uP e le altre periferiche CORRETTAMENTE.. apri la scatola,monta,accendi e incrocia le dita per giorni e con HW eterogeneo(anche di prova) >> Conclusioni come i Levi's si bucano come gli altri Jeans tra le chiappe perchè sono scadenti e paghi solo il nome, così per le skede madri più le usi e più scopri se hanno BUG, i quanto Asus come Levi's.. tanta etichetta e poca sostanza!!! (perdonate il paragone di tipo tecnico-vestiario.. ma chi vuole capire capisca ![]() Byezzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Be' , se ti leggi una recensione qui http://www.tomshardware.com/cpu/20030923/index.html con un sommario di questo genere: The P4 3.2 EE wins 32 times, the Athlon 64 FX-51 15 times - an uncertain 64-bit future for AMD forse ti farai un altra opinione...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Speriamo che entro fine 2004 si arrivi veramente all'Athlon64 4000....
Se penso che la roadmap AMD nel 2001 prevedeva da GIUGNO 2003 la commercializzazione del Clawhammer 0,09 micron a partire da 4.400+ ...... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.