Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2003, 21:18   #1
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
occhi rossi e photoshop 7

Ragazzi come faccio a eliminarfe gli occhi rossi in una foto usando photoshop 7??
Nel caso questo prog non andasse bene, come e cosa devo usare???
Potete essere il + chiari posssibili dal momento che, come avete capito, sono un pivellino!

Grazie mille a tutti!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 02:44   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Città: Inter
Io uso la Magic Wand Tool (bacchetta magica) e seleziono la parte rossa della pupilla e dell'iride (regola la tolleranza, mi raccomando), poi con il bilanciamento del colore e la saturazione riporto il colore come quello naturale dell'occhio.
Un consiglio: se vuoi imaparare a usare Photoshop senza leggerti manuali, prova Paint Shop Pro, ha praticamente gli stessi comandi, ma tutte le opzioni sono visualizzate e sono più intuitive; ha pure un effetto per la correzione guidata degli occhi rossi, ma non mi piace molto.
Ciao

P.S. Credo che questa sia la sezione sbagliata, forse dovevi postare in Computer Graphics
Old 30-12-2003, 12:07   #3
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

non esiste un qualcosa di automatico con phototoshop 7 o 8???
Old 30-12-2003, 12:16   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
non esiste un qualcosa di automatico con phototoshop 7 o 8???
Forse se cerchi qualche plug-in in rete, qualcosa lo trovi, ma che io sappia non esistono plug-in per la correzione degli occhi rossi completamente in automatico.
L'operazione che ti ho descritto io è semplice e permette di ottenere buoni risultati.
Ciao
Old 30-12-2003, 14:23   #5
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

ok ho provato e i risultati sono molto soddisfacenti!
Volevo solo chiederti ancora un consiglio:
quando modifico tonalità/saturazione imposto come valori -100 per la saturazione e -43 per la luminosità.
Tu che valori dai di norma?? Pensi che vadano bene??
Grazie
Old 30-12-2003, 14:28   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
ok ho provato e i risultati sono molto soddisfacenti!
Volevo solo chiederti ancora un consiglio:
quando modifico tonalità/saturazione imposto come valori -100 per la saturazione e -43 per la luminosità.
Tu che valori dai di norma?? Pensi che vadano bene??
Grazie
Sinceramente non ricordo i valori e, in ogni caso, di solito li adatto secondo le esigenze. Anzi spesso uso Paint Shop Pro perché è più veloce da usare, soprattutto nelle regolazioni della bacchetta magica.
Comunque non prendermi come un guru di Photoshop, diciamo che ci giochicchio per sistemare le mie foto e qualche fotomantaggio banale, niente di più.
Old 05-01-2004, 00:08   #7
Fly
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
Io faccio così:

- seleziona entrabe le pupille con la bacchetta magica (tolleranza 32 di solito va bene, contigui e antialias)

- Scegli selezione->sfuma per rendere il ritocco + morbido, come valore imposta 1

- Nella palette livelli, clicca in basso su "Crea un nuovo livello di riempimento o regolazione" e scegli tonalità/saturazione

- Porta la saturazione a -100

- Nascondi il livello appena creato(click sull'occhio a fianco) e selezionare con il contagocce il colore che vuoi ottenere. Riattiva il livello di regolazione

- Crea un nuovo livello e in questo riempi gli occhi col secchiello. Impostare il metodo di fusione di questo livello da normale a colore

- Se necessario aggiustare ancora luminosità e contrasto

- RICREARE LA PUPILLA NERA: fai una selezione leggermente ovale per ogni occhio e riempile di nero (ovv. su un nuovo livello)

- Applicare il filtro Sfocatura->Controllo Sfocatura con raggio di 1 pixel

- Portare l'opacità del livello a 80%

E' un metodo un pò più lungo ma abbastanza preciso. I professionisti sono invitati a correggere qualunque imprecisione.
Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian