|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
A7N8x Deluxe..E Settaggi Bios spinti!!!
Ragazzi vorrei settare al meglio il bios Della mia Nuova Asus A7N8X deluxe!! visto che Fin ora ho solo alzato la frequenza di bus a 200 per spinger il mio Barton 2500+@3200!!
Adesso pero' vorrei sapere anche tutti gli altri settaggi che vanno regolati..per ottenere il max dal sistema in performance!! Visto e considerato cmq..che i componenti che lo compongono lo permettono!! Ad esempio le mie belle Ram mUshkin...ecc dovrebbero esere settate al meglio invece che a uelle latenze alte!! Ragazzi chi di voi ha questa mobo...ed e' appassionato di Overclock..mi guidi cortesemente a settare il bios!! Inoltre conviene che lo aggiorni alla Versione 1007?? Fatemi sapere!! Cmq...per chi ha dubbi il mio sistema e' tutto in sign...dategli un0occhiata e aiutatemi!! GRAzie a tutti e buone feste!! BYEEEEEEE
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Guarda, io ho la a7n8x deluxe ver. 1.04 e ram Corsair che come saprai sono ottime.....ho ottenuto quasi il massimo "normalmente" ottenibile con quel sistema nel senso che ho portato il 2500+@3200+ alzando il bus a 200 e mettendo le latenze più basse possibili per le mie ram (mi pare 7-3-3-2), nonchè il tutto attivando il dual channel. Purtroppo l'unica cosa che non sono riuscito a mettere nel bios è la configurazione "performance" del dual channel (mi pare sia questa la dizione), quella che fa spuntare all'avvio del sistema la scritta "Dual channel performance timing enabled" o una cosa del genere perchè il sistema non bootava più, comunque non ne faccio un dramma.........il mio bios è il 1006...col 1007 ho avuto grossi problemi e sono tornato al 1006. Non ho mai provato i vari bios non ufficiali tipo uber, ecc.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
grazie!
Grazie del tuo intervento....ma io cercavo qualcuno che mi indicasse passo passo come settare le funzioni per rendere piu' performate il mio sistema..partendo dalle Ram naturalmente ad arrivare a tutte le altre opzioni che vanno settate in modo particolare!!
Su ragazzi datemi una mano!! grazie!! e buone feste a tutti
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.