Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 22:36   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
MI CONSIGLIATE LA RAM E L'ALI IDEALI PER SALIRE A 3200+ ED ANCHE OLTRE?

Ragazzi mi sto ad apprestare ad acquistare la nf7-s , opra sto cercando di prendere un 2500+ sbloccato ed evitare fregature. EMi consigliate (anche) l'ali e la ram per salire a 3200+ (e tenerlo sempre cosi) e se possibile anche oltre).
Vorrei un ali da 400w.... Per la ram mi hanno consigliato le hyperx Kingston 433ddr pci3500 mi sembra cas 2, ma non so il prezzo e se davvero convengono (prenderei due banchi da 256).
Grazie
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:13   #2
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
aly: THERMALTAKE
SILENT POWER TT-420AD ATX 420W lo trovi a 70 € circa e va benissimo in oc.....

le ram se vuoi spendere il giusto puoi prendere delle a-data cn i chip ch 5 .....

le a-darta cn i bh5 nn si trovano + e quelle erano una bomba.......

se vuoi il top: muskin pc 3500 level II e sei al top reggono 240 5-2-2-2..... ciao
Old 14-12-2003, 23:18   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
aly: THERMALTAKE
SILENT POWER TT-420AD ATX 420W lo trovi a 70 € circa e va benissimo in oc.....

le ram se vuoi spendere il giusto puoi prendere delle a-data cn i chip ch 5 .....

le a-darta cn i bh5 nn si trovano + e quelle erano una bomba.......

se vuoi il top: muskin pc 3500 level II e sei al top reggono 240 5-2-2-2..... ciao
Aggiungo Chieftech 420W Active PFC (e' identico al Tt, cambia SOLO l'adesivo).
Le A-Data con i CH-5 non salgono granche', salvo casi fortunati, le Kingston sono buone, io ho delle Mushkin PC3200 (due banchi Level I e un banco CL2 semplice) e mi trovo benissimo, finora sono arrivato a 221X2MHz CAS 2 2 2 5, oltre non ho mai provato, per ora
Le Mushkin PC3500 Level II o meglio le PC3200 Level II sono DISUMANE.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 09:42   #4
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Ogni ali di marca è una valida scelta.

Come ram vanno bene tutti i moduli con chip BH5...

io x es ho 2 moduli di Kingston HyperX con chip CH5 e vanno da dio ugualmente!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 09:57   #5
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
se ti vuoi feramre a 400 un qualsiasi banco di ram oem garantito cas 2 va bene
Old 15-12-2003, 14:40   #6
davestas
Bannato

Allora ragazzi io non so se (riesco) a prendere una 2500+ sbloccato (a napoli e provincia si trova da quaklche parte), pero' vorrei tenere sempre i 3200+ senza problemi e se possibile andare anche oltre quando gioco (molto) visto che vorrei sfruttare al massimo anche la 9800propowercolor.

Ora sulla ram non so davvero cosa scegliere, perchè ho letto di partite fallate ecc, l'unica cosa certa che so è che deve essere cas 2 e pci 3200 o 3500 giusto? Poi ho notato che i prezzi cambiano di molto, dalla A-data alle kingston, Muskhin e Corsair.... quale scegliere?
Poi c'e' il dissi, quale prendere per essere sicuri di non avere nessun problema andando anche oltre i 3500+? Avevo optato per l'artic coooling da 15 euro poi ho visto sul forum che ne parlano non molto bene........e ho letto di dissi molto più costosi.....

GRAZIE
Old 15-12-2003, 15:13   #7
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Aggiungo Chieftech 420W Active PFC (e' identico al Tt, cambia SOLO l'adesivo).
Le A-Data con i CH-5 non salgono granche', salvo casi fortunati, le Kingston sono buone, io ho delle Mushkin PC3200 (due banchi Level I e un banco CL2 semplice) e mi trovo benissimo, finora sono arrivato a 221X2MHz CAS 2 2 2 5, oltre non ho mai provato, per ora
Le Mushkin PC3500 Level II o meglio le PC3200 Level II sono DISUMANE.

Anche il prezzo è disumano,addirittura le 3200 stanno 210 euro(e se non trovo il procio sbloccato non le sfrutto neanche ) . .....
Qualcosa di più economico ma con la stessa qualità e affidabilità )
Old 16-12-2003, 10:05   #8
davestas
Bannato

ragazzi quale ram e dissi scegliere? Devo spendere per forza 210 euro per le muskhin pci3200 level 2
Old 16-12-2003, 14:58   #9
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
ci sarebbero anche le a-data 450 cl2,5
Old 17-12-2003, 15:46   #10
davestas
Bannato

MA NON HO CAPITO è PIù IMPORTANTE CHE SIANO BH5 O CAS 2?
Inoltre su tecnocomputer sulle hyperx c'e' scritto solo cas 2 o 2.5 ma non pci 3200, perchè?
cMQ NON SO DAVVERO QUALI SCEGLIERE.....
Old 17-12-2003, 16:50   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da davestas
MA NON HO CAPITO è PIù IMPORTANTE CHE SIANO BH5 O CAS 2?
Inoltre su tecnocomputer sulle hyperx c'e' scritto solo cas 2 o 2.5 ma non pci 3200, perchè?
cMQ NON SO DAVVERO QUALI SCEGLIERE.....
BH-5 e' un modello di chip per memorie prodotto dalla Winbond, CAS 2 e' un parametro di funzionamento delle memorie. Se le ram sono garantite a CAS 2 significa che sono abbastanza prestanti, e magari propense all'overclock. Se invece montassero i BH-5 significa che sono tra le migliori memorie attualmente in commercio, o almeno quelle che reggono timings piu' spinti alle alte frequenze, a tal proposito leggi la discussione mushkin 268.5 mhz 2 2 2 5 T !!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 08:21   #12
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Allora ragazzi io non so se (riesco) a prendere una 2500+ sbloccato (a napoli e provincia si trova da quaklche parte), pero' vorrei tenere sempre i 3200+ senza problemi e se possibile andare anche oltre quando gioco (molto) visto che vorrei sfruttare al massimo anche la 9800propowercolor.

Ora sulla ram non so davvero cosa scegliere, perchè ho letto di partite fallate ecc, l'unica cosa certa che so è che deve essere cas 2 e pci 3200 o 3500 giusto? Poi ho notato che i prezzi cambiano di molto, dalla A-data alle kingston, Muskhin e Corsair.... quale scegliere?
Poi c'e' il dissi, quale prendere per essere sicuri di non avere nessun problema andando anche oltre i 3500+? Avevo optato per l'artic coooling da 15 euro poi ho visto sul forum che ne parlano non molto bene........e ho letto di dissi molto più costosi.....

GRAZIE
ma cosa risparmi sul dissy??
pigliati un bel slk900A e una vantec tornado da 92*92!!

ps te sei sicuro di arrivare oltre i 3500+!!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian