|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Consiglio Car Audio!
Salve, dato che non ci capisco un H di car audio vorrei un consiglio da chi da voi se ne intende, secondo la vostra esperienza diretta, su quali sono i migliori prodotti rapporto qualità/prezzo per avere un impianto decente! Vorrei comprare un lettore cd/mp3 abbinato a delle buone casse, mi conviene mettere anche l' ampli? (che vantaggi avrei)
Non vorrei spendere moltissimo, diciamo una cifra attorno ai 400 €..se possibile anche meno ![]() Se sono nella sezione sbagliata prego un mod di spostare! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!!!
Tutti col giradischi in macchina? dai possibile che nessuno di voi abbia un lettore mp3 sulla propria automobilina? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Se fossi in te metterei un'autoradio con lettore MP3 a cd frontale + caricatore cd normali......
X l'autoradio beh kenwood è sempre 1 ottimo prodotto e dato che ultimamente nn vende + come 1 volta i prezzi sono molto buoni altrimenti c'è Sony ma costa 1 pò di + poi Alpine ma nn la prenderei queste son le marche che vanno di +. Sinceramente nn so se ti conviene prendere l'autoradio con MP3 se vuoi spendere quella cifra cmq se la trovi a buon prezzo......xchè no? guarda che abbia delle uscite almeno 4x45W,oggi le migliori vanno su questi wattaggi oppure 4x50W che è anche meglio e che abbia almeno 1 uscita in Pre,meglio se 2 così se ti gira di mettere x es. sub e caricatore 1 domani lo puoi fare senza ampli oppure 2 ampli o 1 ampli e 1 sub etc....... Tra tutte come qualità sec me a prezzi abbordabili ci son solo le Sony ma che costicchiano e le Kenwood,al momento nn mi viene nient'altro in mente poi al max aggiungo! X l'ampli nn è + come 1 volta se vuoi puoi anche nn metterlo con le uscite che hanno oggi le autoradio! Se ti bastano 4 coassiali da 100/120W puoi collegarle in diretta alla radio,se vuoi fare 1 buon impianto allora devi metterlo xò poi devi risparmiare sulla radio..... Che vuoi fare? qual'è il tuo target? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
in poche parole l'autoradio con mp3 decente non va molto d'accordo con i tuoi 400€
![]() ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Hola SPhinX, come va la vita?
![]() Sempre a spendere e spandere eh ![]() ![]() Guarda che con l'avvicinarsi delle vacanze natalizie dovremo riaprire il baretto ![]() ![]() Ci aspettano turni massacranti ... ![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mmmm non pensavo che il budget non bastasse!
![]() Non mi interessano neanche tutti gli effettini grafici delle radio moderne, vorrei solo una buona resa sonora! X le casse come funziona! Devo metterle di wattaggio doppio di quella che è la potenza di uscita della radio o cosa?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Qnick ![]() ![]() ![]() ![]() Per il bar a disposizione, se avro tempo durante le vacanze!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ti prendi una bella kenwood kdc m4524........con 200 euro l'hai sbrogliata, poi compri 4 casse decenti e via che vai bene!!!
Non sarà come avere in macchina la filarmonica di Vienna ma è più che sufficente. L'unico problema è che la ricezione radio non è ottima...ma ha gli mp3 e per 200 euro che c@zzo pretendi al giorno d'oggi? ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto sta nel fatto se vuoi mettere il caricatore o meno xchè a quel punto + o - con gli stessi soldi puoi farci una radio con caricatore da 1 cd frontale MP3 oppure radio classica con caricatore cd nel baule da 10 cd.Considera anche il fatto che le autoradio con cd hanno il problema che son molto delicate e saltano molto + facilmente rispetto ai caricatori e col tempo vanno fuori fase le testine il che comporta che i cd saltano col tempo + facilmente.....Questo è il contro della radio con cd,il pro è che è comoda xchè ce l'hai lì! Vedi tu se poi vuoi qlche consiglio qua sono in tanti a conoscere ste cose ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nn so come sono le ultimissime ma x la mia posso garantire ![]() PS Stando nei 400€ puoi a quel punto anche metterci il caricatore! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps:non pensi che forse è stata montata anche col...ehm...deretano....se mi dà problemi radio? Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il caricatore non mi interessa + di tanto!! Anche perchè avendo gli mp3 credo che come quantità di musica a disposizione non ci siano problemi!! Magari do un occhiata a qualche lettore a caricatore singolo mp3 che garantisca anche qualcosa in + per il fatto del cd che salta! Che tecnologia devo cercare? anti shock? anti hop? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
se è grosso potresti avere problemi di disturbo dovuto al fatto che di solito usano tutti fili molto sottili e x nulla schermati e di conseguenza quando ce n'è tanto si crea l'effetto antenna! In + c'è il fattore antenna che magari puà avere l'attacco nn perfettamente inserito come avevi con l'altra o se hai 1 altra macchina l'antenna + scadente. Il fatto è che essendo molto filtrate le kenwood x eliminare i disturbi ovviamente poi hai 1 taglio netto o senti o nn senti difficilmente senti a metà proprio xchè i filtri eseguono 1 taglio di frequenze probabilmente molto grosso e con l'RDS oggi può essere solo 1 vantaggio,sai che schifo il sub che batte distorto xchè 6 in radio? Poi nn so magari come ho detto questi nuovi modelli sono + economici della mia che ha 3 anni xcui il discorso è sempre relativo.....Può anche essere che la tua autoradio di prima aveva una ricezione sopra la media,è difficile dire così,controlla i collegamenti,nn si sa mai ![]() Quote:
Cmq se nn ti interessa poi puoi sempre aggiungerlo ![]() Tutti i lettori cd sono antishock,la differenza sta nel buffer cioè la memoria tampone che c'è e che copre i buchi creati dai salti del cd,+ è capiente la memoria + è difficile che senti il salto. Di solito mettono come misura i sec.xcui + sec ti danno di antishock meglio è,ovviamente tenendo come riferimento il prezzo ![]() PS Nn spendere xò + di 300€ solo nella radio,nn ne vale la pena fidati,ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok capito grazie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Che radio hai adocchiato checo della kenwood... io ho visto queste due ma non so i prezzi ( il primo penso molto ![]() http://www.kenwooditalia.it/home.php...n=car&id=10191 http://www.kenwooditalia.it/home.php...n=car&id=10013
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ciaoz io ho una pioneer deh-p 3500mp dire che va benissimo, forse dovrei cambiare altoparlanti, che sono quelli che davano con la macchina, ma devo dire che si sente molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
X le casse bastano 4 coassiali da 100/120W come ho detto x ottenere la massima resa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.