|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
NO Autovelox
Sono arrabbiatissimo per una multa che ho preso nei pressi di Bologna per causa di un autovelox messo chissadove...
E' la prima delle goccie che entrano nel mio cilindro graduato di pazienza, prima o poi spacco tutto e mi sentirete, AH polizia... Io ho aperto questo Thread per vedere quante persone come me hanno avuto problemi come il mio, e ho pensato (visto che SAREMMO in uno stato democratico) di proporre un REFERENDUM sull'abolizione di QUALSIASI autovelox incustodito o che NON sia seguito da un'arresto del veicolo da parte dei polizziotti (laser che mi sempra un tantino + giusto)... Cioè in parole povere L'UOMO come libero, nello stato Italiano, non può essere giudicato da una macchina oggettiva, senza la supervisione degli agenti che provvedono a fermare il veicolo in flagranza... Chi mi appoggia?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se eri dentro i limiti imposti puoi lamentarti.
Lo eri ? Inoltre lo stato ha il dovere di punire ch iattenta alla sicurezza degli altri utenti della strada. Dopo la multa credo che in quel posto andrai più pinao? quindi l'effetto dissuasore avrà avuto effetto.
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il posto è un paesino sperduto vicino a Bologna...
Evvero che la realtà brucia come il veleno di un serpente, infatti ero a 30 km + della norma (i limite era 50 e io ero a 80). Ma io come essere libero, senza calpestare la libertà e la sicurezza degli altri (cosa che non mi permetterei MAI) non posso andare + veloce del solito rientrando in limiti comprensivi, su strade che si rilevano + che atte a tale scopo di velocità?? cioè possibile che mi trovo a volte in delle strade con limite 10 KM e tutti fanno i 40 minimo? E poi mentre facevo l'esame di guida ho guardato L'esaminatore (attentissimo), un cartello dove passavo che segnava i 50Km limite e poi il tachimetro che segnava 60 km/h.... mmm mi smebra un circolo vizioso...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: NO Autovelox
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sarà l'incazzagione che ho, o la'effetto della multa, ma io farei un decreto legge che stabilisce che :
-Ogni veicolo stradale, per ricevere un'ammenda data da infrazione del codice, può essere SOLO segnalato dagli ufficiali che provvederanno con l'arresto del veicolo in prossimità di un dispositivo. Così eliminando + Autovelox diminuirà la disoccupazione... stalegge l'han fatta coi piedi!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
cosa nn ti va bene?
andavi a 80km/h... colpa tua ti arrangi... hanno fatto bene a dartela -.-
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche anno fa ne presi una anche io, andavo a 70 invece che a 50, stradone ampio e più o meno deserto, solo che era in un centro abitato e c'era una pattuglia "anonima", mi han fatto la foto, non mi hanno fermato, ho pagato la multa, mi son dato del coglione...ma, soprattutto, son stato zitto, ed ora sto molto più attento a non superare il limite. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
imho SI agli autovelox in posti dove andare forte è pericoloso, esempio nelle strade in centro
ma mettere autovelox in strade con limite dei 50 dove non c'è un incrocio, fuori città e dove non ci sono attraversamenti pedonali no... quello è solo un modo per fare soldi facili |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Premesso che se andavi ad 80 hai torto, ma cmq volevo dire questo: nella mia città c'erano le macchinette che controllavano i semafori, pochi mesi ed il comune incassa miliardi grazie alle multe. Vabbè, alla fine si è scoperto che 1 parte delle multe andava alla società che aveva installato le macchinette, e che tali macchinette fotografavano "spesso" auto che passavano regolarmente, morale: macchinette tolte, nessuna multa pagata e sentenza che dice che x far essere le multe regolari ci deve essere 1 vigile o chi x lui che verifica effettivamente l'infrazione. Imho stessa cosa anche x gli autovelox, mi devono far vedere che io andavo a tale velocità e lo devono fare subito, dopo 6 mesi chi si ricorda io li a che velocità andavo??????? E se si sono sbagliati loro?? Intanto io mi trovo con i punti in meno e con il portafogli + leggero.
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il vero problema è un altro, e cioè, ci sono dei limiti e delle leggi da rispettare?E allora rispettiamole, tutto il resto sono solo giustifcazioni.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: NO Autovelox
Quote:
La forte velocita' e causa spesso di incidenti questo e' vero , ma chi ha macchine potenti ( io |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: NO Autovelox
Quote:
e allora limitiamo le macchine a 150kmh |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: NO Autovelox
Quote:
Sta comunque a te dimostrare che andavi ad una velocità inferiore a quella rilevata. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso sia possibile , uno che si compra un duemila cc di cilindrata per non poter sorpassare i 150 all'ora e in citta' dissanguarsi per i consumi. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: Re: NO Autovelox
Quote:
Su un viaggio lungo, se viaggi a 180 rispetto ad uno che viaggia a 130, arrivi 40 minuti prima....(dato che non puoi mantenere una velocità costante nel tempo) ...sono davvero così importanti 40 minuti?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
infatti e con una bella scatola nera dentro, almeno si sa senza dubbio chi ha causato l'incidente ah già dimeticavo è una proposta troppo intelligente
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende se trovi poco traffico e riesci a tenere medie alte tipo 160 - 180 su di un viaggio lungo puoi anche arrivare 3 ore prima non 40 minuti , certo che se tu fai un tratto del percorso a 180 all 'ora e poi ti becchi 20 min di coda....... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: NO Autovelox
Quote:
Daccordo ma...in autostrada, difficilmente riesci ad avere una velocità fissa, qualunque essa sia. Se parliamo di rettilinei privi di: curve, altri automobilisti, camion, etc...(quindi autostrade che ancora non esistono) allora si. Ma nella realtà, risulta assai difficile. Io ho una media di 3 viaggi in macchina al mese da sud a nord, e, mediamente ho una velocità di circa 130/140Kmh.. Le poche volte che ho potuto spingere di +, ho risparmiato appunto una quarantina, al massimo un'ora. Ma quello che volevo intendere è: Ho risparmiato un'ora di viaggio......e allora?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sarà davvero
ma vi ricordate quella barzelletta che diceva:"Ciao Lucio!!! Ho comprato la macchina nuova, una bellissima porsche!! Ieri ho fatto napoli-milano in 6 ore!!!" Due giorni dopo: "Ciao Lucio!!!! Lo sai che ho fatto napoli-milano in 5 ore???" Tre giorni dopo: "Ciao Lucio!!!! Lo sai che ho fatto napoli-milano in 4 ore???" Una settimana dopo: "Ciao Lucio!!! Lo sai che mi sono venduto la porsche?" "E perchè?(risponde Lucio)" "Beh....che c@§§o ci andavo a fare a Milano ogni giorno?"
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: NO Autovelox
Quote:
Perchè, se fai ricorso invece che cosa stai facendo se non difenderti da quello che ritieni essere un errore e/o un abuso? Il problema sta nel non ricordarsi a distanza di 4 mesi dove eri e cosa stavi facendo? Allora ogni reato commesso andrebbe contestato subito, non trovi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Since Nov-2003
//\\ Vendo =>
ma vi ricordate quella barzelletta che diceva: