Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 11:33   #1
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Un Applauso All'ospedale Di Varese!

Non è da interpretare in senso ironico...

Di recente è stato ricoverato un mio vicino parente per un tumore allo stomaco.
L'intervento ha cui si doveva sottoporre era la totale asporazione dello stesso.
Dopo una serie di visite è stato diagnosticato che non sarebbe potuto sopravvivere all'intervento per problemi al cuore.

E' stato sottoposto ad un'operazione al cuore pesantissima:
8 ore di operazione nella quale gli hanno fisicamente tolto il cuore per 3 ore per ricucire 2 valvole e curare delle calcificazione e delle ulcere che il chirurgo dice di non aver mai visto nell sua vita.
Il chirurgo dice inoltre che un'uomo così divorato da una malattia non l'aveva mai visto... una persona adulta di 175 cm. di statura che pesa 62 kg.

E' uscito oggi dalla terapia intensiva dove, fino ad oggi appunto, ere in pericolo di vita. Ora dovrà essere sottoposto all'intervento allo stomaco.

Volevo ringraziare con tutto il cuore quelle persone così dedite al proprio lavoro e alla vita degli altri come il chirurgo che ha salvato il mio parente.
Grazie..

Forse se fosse andata male oggi non sarei qua così a lodarlo... ma penso che avrebbe fatto tutto il possibile comunque per salvarlo.

In ultimo pensavo che se ci fossimo trovati in un paese tipo America per un'operazione del genere avremmo dovuto chiedere un mutuo interplanetario per pagare le spese mediche...
Per una volte mi sento di essere fiero di come sono certe cose qui in Italia...
Certo che l'acqua calda uno la scopre quando ci matte le mani sotto!
Old 09-12-2003, 11:43   #2
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Piacevolmente sorpreso per la vicenda, visto il triste andazzo della santità qui in Italia, e naturalmente contentissimo per voi.
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 11:48   #3
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Se non sbaglio anche l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga per ben due volte aveva scelto l'ospedale dell'Insubria (Varese appunto) per operarsi al femore proprio per l'ottima qualità del personale medico...

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:10   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
scusate la mia ignoranza, ma perchè gli ospedali in America non sono gratuiti??
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:15   #5
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Varese e Busto Arsizio sono molto specializzati per particolari tipi di intervento... meno male...

Auguri!!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 12:41   #6
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

se non sbaglio sono gratuiti solo se hai la tessera sanitaria.
Chi non l'ha non viene neanche preso in considerazione.
SE non sbaglio.
Old 09-12-2003, 12:56   #7
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Un Applauso All'ospedale Di Varese!

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Non è da interpretare in senso ironico...

Di recente è stato ricoverato un mio vicino parente per un tumore allo stomaco.
L'intervento ha cui si doveva sottoporre era la totale asporazione dello stesso.
Dopo una serie di visite è stato diagnosticato che non sarebbe potuto sopravvivere all'intervento per problemi al cuore.

E' stato sottoposto ad un'operazione al cuore pesantissima:
8 ore di operazione nella quale gli hanno fisicamente tolto il cuore per 3 ore per ricucire 2 valvole e curare delle calcificazione e delle ulcere che il chirurgo dice di non aver mai visto nell sua vita.
Il chirurgo dice inoltre che un'uomo così divorato da una malattia non l'aveva mai visto... una persona adulta di 175 cm. di statura che pesa 62 kg.

E' uscito oggi dalla terapia intensiva dove, fino ad oggi appunto, ere in pericolo di vita. Ora dovrà essere sottoposto all'intervento allo stomaco.

Volevo ringraziare con tutto il cuore quelle persone così dedite al proprio lavoro e alla vita degli altri come il chirurgo che ha salvato il mio parente.
Grazie..

Forse se fosse andata male oggi non sarei qua così a lodarlo... ma penso che avrebbe fatto tutto il possibile comunque per salvarlo.

In ultimo pensavo che se ci fossimo trovati in un paese tipo America per un'operazione del genere avremmo dovuto chiedere un mutuo interplanetario per pagare le spese mediche...
Per una volte mi sento di essere fiero di come sono certe cose qui in Italia...
Certo che l'acqua calda uno la scopre quando ci matte le mani sotto!
Gli è andata bene per fortuna, io invece avrei 100 episodi e più da raccontare sulla malasanità.....
Old 09-12-2003, 13:03   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

no, per aver diritto al servizio sanitario devi avere un'assicurazione sanitaria (esattamente come per la macchina: se vuoi circolare, devi avere l'assicurazione,e quindi pagarla).
il problema di fondo è che per averla devi superare strettissime visite mediche (insomma, se hai un male al cuore, di certo non te la fanno).
in un ospedale possono quindi intervenire e operare solo le persone coperte da assicurazione, se non ce l'hanno, ti lascio immaginare come va a finire.
l'ospedale è obbligato però a intervenire anche senza l'assicurazione SOLO se la persona è in grave pericolo di vita (esmepio: ti travolgono per strada, ti porta l'ambulanza in ospedale, rischi di crepare, e allora sono obbligati a tenerti in vita). occhio: tenerti in vita, non curarti, sono due cose diverse

ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:13   #9
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Re: Re: Un Applauso All'ospedale Di Varese!

Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Gli è andata bene per fortuna, io invece avrei 100 episodi e più da raccontare sulla malasanità.....
Devo spezzare una lancia in favore dell'ospedale di varese, anzi dei 2 ospedali... hanno medici davvero preparati e in gamba...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 14:18   #10
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Re: Re: Re: Un Applauso All'ospedale Di Varese!

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Devo spezzare una lancia in favore dell'ospedale di varese, anzi dei 2 ospedali... hanno medici davvero preparati e in gamba...
quoto
Old 09-12-2003, 14:34   #11
Irenina

Grazie Marco ... ora so dove partorirò i figli miei e di frankie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 14:40   #12
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Grazie Marco ... ora so dove partorirò i figli miei e di frankie.
Sai che a me comunque fa impressione il fatto che una persona è vissuta per 3 ore senza il suo cuore e quando si è svegliata ha cheisto "Ma il Marco è toranto da Venazia?"

Oggi è una cosa normale, ma a livello sentimentale mi fa paura...
Old 09-12-2003, 14:43   #13
Irenina

/OT

Ti è arrivata la pianta della nostra casa che Frankie ti ha mandato tramite AlexHWoc?

/FINE OT

Immagino ... la cosa fa impressione.
Ma in tanti casi di malasanità, finalmente una cosa positiva ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 14:45   #14
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Sempre detto... Boston e Varese rulez
Old 09-12-2003, 15:53   #15
ClockworkOrangE
Member

L'Avatar di ClockworkOrangE

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da riaw
l'ospedale è obbligato però a intervenire anche senza l'assicurazione SOLO se la persona è in grave pericolo di vita (esmepio: ti travolgono per strada, ti porta l'ambulanza in ospedale, rischi di crepare, e allora sono obbligati a tenerti in vita). occhio: tenerti in vita, non curarti, sono due cose diverse

ciao!

questo non l'ho mai capito.

Se, per esempio, ad una persona che rischia la vita serve con urgenza una operazione ma non ha l'assicurazione che fa?

E' inteso solo come pericolo imminente di morte? Se arrivo in ospedale in condizioni gravissime e ho isogno di operarmi d'urgenza al cuore altrimenti non arrivo alla fine della giornata, ma è una operazione che normalmente costerebbe 100.000$ cosa fanno se non sono assicurato?

Mi operano o mi lasciano morire?
Old 09-12-2003, 16:32   #16
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
m u o r i.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 16:39   #17
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
m u o r i.
mi suona molto come "game over"
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 16:58   #18
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
quello è un esempio di stato sociale statunitense

l'esempio di MACC è di quello italiano

e lo stato sociale attuale lo si è ottenuto "in piazza"
e non dico altro

P.S.: La malasanità che anche in usa ...
Old 09-12-2003, 17:52   #19
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
io sono 1.75 e peso 59kg :!

Cmq complimenti all'ospedale
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:10   #20
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
meno male... almeno su qualcosa i nostri ospedali di varese funzionano

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP