|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Un Applauso All'ospedale Di Varese!
Non è da interpretare in senso ironico...
Di recente è stato ricoverato un mio vicino parente per un tumore allo stomaco. L'intervento ha cui si doveva sottoporre era la totale asporazione dello stesso. Dopo una serie di visite è stato diagnosticato che non sarebbe potuto sopravvivere all'intervento per problemi al cuore. E' stato sottoposto ad un'operazione al cuore pesantissima: 8 ore di operazione nella quale gli hanno fisicamente tolto il cuore per 3 ore per ricucire 2 valvole e curare delle calcificazione e delle ulcere che il chirurgo dice di non aver mai visto nell sua vita. Il chirurgo dice inoltre che un'uomo così divorato da una malattia non l'aveva mai visto... una persona adulta di 175 cm. di statura che pesa 62 kg. E' uscito oggi dalla terapia intensiva dove, fino ad oggi appunto, ere in pericolo di vita. Ora dovrà essere sottoposto all'intervento allo stomaco. Volevo ringraziare con tutto il cuore quelle persone così dedite al proprio lavoro e alla vita degli altri come il chirurgo che ha salvato il mio parente. Grazie.. Forse se fosse andata male oggi non sarei qua così a lodarlo... ma penso che avrebbe fatto tutto il possibile comunque per salvarlo. In ultimo pensavo che se ci fossimo trovati in un paese tipo America per un'operazione del genere avremmo dovuto chiedere un mutuo interplanetario per pagare le spese mediche... Per una volte mi sento di essere fiero di come sono certe cose qui in Italia... Certo che l'acqua calda uno la scopre quando ci matte le mani sotto!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Piacevolmente sorpreso per la vicenda, visto il triste andazzo della santità qui in Italia, e naturalmente contentissimo per voi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se non sbaglio anche l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga per ben due volte aveva scelto l'ospedale dell'Insubria (Varese appunto) per operarsi al femore proprio per l'ottima qualità del personale medico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate la mia ignoranza, ma perchè gli ospedali in America non sono gratuiti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Varese e Busto Arsizio sono molto specializzati per particolari tipi di intervento... meno male...
![]() Auguri!! ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
se non sbaglio sono gratuiti solo se hai la tessera sanitaria. Chi non l'ha non viene neanche preso in considerazione. SE non sbaglio.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Un Applauso All'ospedale Di Varese!
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
no, per aver diritto al servizio sanitario devi avere un'assicurazione sanitaria (esattamente come per la macchina: se vuoi circolare, devi avere l'assicurazione,e quindi pagarla). il problema di fondo è che per averla devi superare strettissime visite mediche (insomma, se hai un male al cuore, di certo non te la fanno). in un ospedale possono quindi intervenire e operare solo le persone coperte da assicurazione, se non ce l'hanno, ti lascio immaginare come va a finire. l'ospedale è obbligato però a intervenire anche senza l'assicurazione SOLO se la persona è in grave pericolo di vita (esmepio: ti travolgono per strada, ti porta l'ambulanza in ospedale, rischi di crepare, e allora sono obbligati a tenerti in vita). occhio: tenerti in vita, non curarti, sono due cose diverse ![]() ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Un Applauso All'ospedale Di Varese!
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: Un Applauso All'ospedale Di Varese!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
|
Grazie Marco ... ora so dove partorirò i figli miei e di frankie.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Oggi è una cosa normale, ma a livello sentimentale mi fa paura...
![]() |
![]() |
#13 |
|
/OT
Ti è arrivata la pianta della nostra casa che Frankie ti ha mandato tramite AlexHWoc? /FINE OT Immagino ... la cosa fa impressione. Ma in tanti casi di malasanità, finalmente una cosa positiva ... ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Sempre detto... Boston e Varese rulez
![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
questo non l'ho mai capito. Se, per esempio, ad una persona che rischia la vita serve con urgenza una operazione ma non ha l'assicurazione che fa? E' inteso solo come pericolo imminente di morte? Se arrivo in ospedale in condizioni gravissime e ho isogno di operarmi d'urgenza al cuore altrimenti non arrivo alla fine della giornata, ma è una operazione che normalmente costerebbe 100.000$ cosa fanno se non sono assicurato? Mi operano o mi lasciano morire?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
m u o r i.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
quello è un esempio di stato sociale statunitense
l'esempio di MACC è di quello italiano e lo stato sociale attuale lo si è ottenuto "in piazza" e non dico altro ![]() P.S.: La malasanità che anche in usa ...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io sono 1.75 e peso 59kg :!
Cmq complimenti all'ospedale ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
meno male... almeno su qualcosa i nostri ospedali di varese funzionano
![]() >Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.