Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2003, 11:04   #1
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
Collegare 486 a Athlon xp

salve a tutti come posso collegare via rete un 486 con sistema operativo windows 98 e un athlon xp con sistema operativo windows xp a me serve solo che da xp posso srivere e leggere quello che c'e' sul c: del 486 gia ho provato schede di rete pci e isa non funzionano mi servirebbe qualcosa che viaggia sulla porta stampante se esiste

grazie per l'aiuto da adesso

ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 11:25   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
forse non le hai configurate bene......
Old 08-12-2003, 13:16   #3
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

il problema e' che quello pci mi chiede le istruxioni mmx e quello isa non trovo i driver e poi ha quell'attacco vecchio quello che e' tipo l'antenna
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
Old 08-12-2003, 14:23   #4
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ma che schede hai usato?
io avevo dei pentium NON mmx con schede di rete pci e andavano benone. Mi pare forssero delle Realtek 8139....

L'attacco tipo antenna è coassiale, volendo se hai ancora uno slot isa sull'athlon puoi metterle tutte e due. devi avere però le terminazioni e andrai a solo 10 mbps.

Cmq che te ne fai di un 486? E' totalmente inutile, va bene solo per i vecchi giochini sotto dos...
Old 08-12-2003, 14:24   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

allora non ti rimane che la connessione diretta tramite cavo parallelo.
Però è una faticata inutile per un vecchio pc come il tuo.......
Old 08-12-2003, 14:38   #6
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

i 486 lo uso per scrivere con word e mi faceva piacere che fossero in comunicazione per non fare con il floppy poi era piu' una cosa cosi che mi piaceva (e per non farmi le scale di casa ) come dicevo prima non esiste qualcosa che passa attraverso lo slot della stampante

ciao
Old 08-12-2003, 14:52   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ahhh... ma allora i pc sono distanti....
Ho paura che tu non abbia molte speranze.
Old 08-12-2003, 15:01   #8
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

allora aspettate un attimo torniamo indietro nicgalla diceva che aveva una scheda di rede a cui non servivano le istruzioni mmx non e' che c'e' l'hai ancora ho dove posso trovarla senza spendere ovviamente troppo

ciao
Old 08-12-2003, 19:36   #9
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
guarda io penso che una scheda di rete della hamlet, che ha chip realtek faccia al caso tuo. ricordati di usare un cavo cross e di condividere la directory che usi per il salvataggio dei files. ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 15:47   #10
theironman01
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
io ho un problema simile!!!

mi è stato regalato un portatile 486, con installato windows 3.1, ma non c'è il letttore di floppy, c'è solo uno slot pcmcia, la porta della stampante, e quella seriale, come faccio a trasferirgli dei file, dal un'altro computer??
se installo una scheda di rete pcmcia mi occorrono i driver?
e se provo la connessione diretta via cavo puo funzionare?
AIUTATEMI!!!!!
grazie
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 16:06   #11
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Per prima cosa sgomberiamo il campo da cose false ..

le schede di rete NON hanno alcun bisogno di istruzioni MMX.

Per connettere 2 PC in rete sevono semplicemente due schede di rete dello stesso tipo , o due BNC (attacco Tondo Thin Ethernet) oppure 2 RJ45 (attaco etherenet 10/100)

Una volta installate e configurate correttamente le schede di rete i due PC possono tranquillamente condividere tuttle le risorse ed anche la navigazione in internet.
Old 09-12-2003, 16:19   #12
theironman01
Member

ma occorrono driver per win 3.1?
Old 09-12-2003, 18:29   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

credo proprio occorrano driver anche per win3.1 ma credo anche che non esistano......
Old 09-12-2003, 19:42   #14
theironman01
Member

ma ilproblema di quel pc è che non ha il lettore di floppy, non potrei metterli.
puo funzionare il collegamento diretto via cavo????
se si che cavo ci vuole?
grazie di nuovo.
Old 09-12-2003, 19:54   #15
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

allora perche non riesco ad istallarla questa maledetta scheda di rete sul computer che non ha le mmx me la da come presente ma con il punto interrogativo boh ditemi voi
Old 09-12-2003, 19:58   #16
wildweasel
Member

Iscritto dal: Mar 2002
non facciamo ke metti dei driver ke non gli piacciono ?

Vedi di trovare i driver adatti della nic x win98; al limite postaci quello ke è serigrafato sopra il dsp della nic ke proviamo a cercali noi

Cmq le istruzioni mmx con le schede di rete non c'entrano un tubo
wildweasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:23   #17
Parsifal_SK
Member

L'Avatar di Parsifal_SK

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Troppo piccola per essere conosciuta (forse)
MMX serve...

... Ma solo per alcune schede generalmente economiche di nuova generazione... e non solo per schede di rete ma anche per i modem...
a proposito di modem... mai pensato di usare quelli?
comunque schede di rete vecchie se ne trovano... alle fiere dell'informatica generalmente tutte da testare (metà non funziona) a 2 o 3 € e solitamente senza drivers...
per quelli direi che comunque dovresti riuscire a trovarli...
anche per win 3.11 o MSDOS
Per quanto riguarda la connessione parallela... (seriale sarebbe forse un po' troppo lenta) ti serve un cavo UP-Link... e la connessione diretta via cavo configurata... in alternativa esistono programmi per l'Up-link che girano sotto DOS

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian