|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Rumore insopportabile con Modem Conexant
Ciao a tutti
![]() Ho installato recentemente un Modem con chip Conexant da 18€ sul PC di un mio amico. Ho scaricato dal sito ufficiale della conexant i reference driver aggiornati per Win2000. http://www.conexant.com/support/md_driverdownload.jsp Molte volte questi driver mi hanno permesso di installare modelli e marche sconosciute di modem conxant e di risolvere vari problemi legati ai driver schifosi presenti nei cd allegati. Questa volta però è saltato fuori un problema abbastanza fastidioso...il modem si installa e si connette senza problemi solo che dopo l' autoparlante rimane sempre acceso facendo un rumore fastidiosissimo durante la navigazione. Ho provato a disattivare l' autoparlante dalle proprietà del modem e a mettere il volume al minimo del modem in gestione periferiche...niente Avreste qualche consiglio in merito? Altrimenti mi resta che mettere un goccio di colla nel buchino dell' autoparlante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
La soluzione milgiore è quella che hai già proposto tu...
Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tnx
![]() I driver di cui si parla nel tread che mi hai suggerito vanno bene anche per windows 2000? Ultima modifica di andreaxol : 07-12-2003 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, sono per 2000 e xp (solitamente tutti i driver per 2000 e xp sono gli stessi). Aggiorna i driver da pannello di controllo ->sistema -> gestione periferiche. seleziona il modem a aggiorna con la procedura manuale dando l'indirizzo della cartella in cui hai scompattato i drivers.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato i driver sul mio PC e il mio conexant viene riconosciuto come Acorp IRW V.92 modem. Con questi driver non c' è stato modo di connettersi, ho dovuto rimettere i reference conexant. Domani proverò sul modem rumoroso del mio amico, speriamo che vada tutto bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L' utente flower79 mi ha consigliato un piccolo stratagemma che da lui ha funzionato. Mettendo un jack nell' uscita audio del modem il rumore dovrebbe cessare.
Non mi resta che provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quei driver vanno per i chip conexant 6793-11. Guarda il chip sul modem.
I chip successivi (pienamente compatibili v92) credo abbiano bisogno di altri driver. Strano che sul tuo non và, solitamente il problema del rumore è sempre stato dovuto all'accoppiata driver generici-6793-11 e viene risolto dai driver di cui sopra. Comunque anche inserire il jack esclude il buzzer interno. Pensa che in questi 2 anni da quando il chip è uscito, sul forum hanno provato anche a sradicare il buzzer dalla scheda per farlo stare zitto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.