|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
SW o metodi per valutare il carico di lavor di un HD
visto che uso il pc per fare video editing pesante vorrei capire se i collo di bottiglia è l'HD o la CPU, e in ogni caso vorrei vedere se l'hd è a collo o se ha ancora margine.
Tra l'altro uso 3 HD (uno per i file di origine, uno per i temporanei di Premiere e uno per i file salvati). In questo modo uso 3 dischi diversi come marca e modello (e prestazioni - in particolare 1 180GXP 8mb + 1 Maxtor D740X + 1 Fireball AS) e - soprattutto - nel complesso il sistema è nettamente più veloce di un pc con 2 dischi in raid; ho fatto il confronto mettendo 2 180GXP in raid 0 tenendo tutto sullo stesso disco e con 3 dischi distinti è nettamente meglio, anche perchè sia la lettura che la scrittura avvengono in maniera pseudo-sequenziale, e non c'è un povero array che in continuazione deve leggere 1 file / leggere-scrivere i temporanei / scrivere la destinazione spostando le testine avanti e indietro come un matto. A questo punto se riuscissi a stimare il carico istantaneo di ogni disco potrei provare a vedere se c'è un collo di bottiglia nel sistema (non parlo del pc in sign, cmq si tratta di un sistema con 2600+ KT400 512 Mb) Sapete aiutarmi in qualche modo??? Grazie in anticipo e ciao a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
up ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.