|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
MOBO e home cinema
Ciao, dovrei prendere una mobo per AMD, ma vorrei anche avere un audio per poter farmi l'home cinema. Per le casse 5.1 non ci sono problemi (ottime quelle della SONY, 600W), ma non voglio comperare un lettore dvd dedicato. Quindi vorrei utilizzare il dvd del PC (per non avere un lettore dvd ridondante). Solo che mi serve anche la decodifica DD o DTS o Dolby Pro logic. Ora, questi tipo di decodifica possono essere fatti bene anche a livello SW o e' necessario avere una scheda audio tipo audigy o terratec ??? Pero' non vorrei prendere una scheda audio, dato che ormai le mobo la hanno gia'.
Pero' non so se questa e' sufficente (hanno uscita 5.1, AC'97). E' tanto diverso da un DTS o DD ??????? (non so quale sia realmente la differenza acustica dell'audio generato in questi 2 modi). Mi sembra che ci siano la abit e la asus (altre ??) che hanno una specie di decodifica dolby integrata nel chipset nForce2/mpc-t con soundstorm. Avete un attimo di tempo per darmi dei consigli su se prendere una di queste mobo (che hanno un certo costo) (non voglio fare OC, l'nForce va bene per questo, ma a me non interessa, e quindi non e' molto consigliato solo per l'audio), se prendere un lettore dvd dedicato oppure una mobo "normale" e metterci una scheda audio terratec (ma non so se il prezzo mobo+sch.audio ne vale la pena) ????? E' ora di spendere dato che Natale si avvicina ![]() Grazie a TUTTI !!! Cia'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.