|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Riutilizzare una macchina vecchia come server
allora... ho un vecchio 133 con 32 mb di ram, 2 schede di rete (nuove), lettore cd e floppy...
io pensavo magari aggiungendocii un hdd di far un server all'interno di una lan (di due pc...)... io pensavo ad un web server, ma reggera?! che distribuzione linux mi consigliate? oppure qualche pacchetto sempre basato su linux mi consigliate? oppure semmai suggeritemi qualche idea su come poter sfruttare questa macchina... ma sempre un utilizzo legato alla rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ho già un router per il collegamento adsl... (che oltretutto lo devo ancora configurare.. non ho tempo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
da webserver per 2 client? ne avanza pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
questa macchina gira da quasi due anni come web, mail e file server senza mai un problema (a parte la rottura del disco, prontamente rimpiazzato)
Codice:
processor : Pentium MMX@200 MHz bogomips : 398.13 www:~# free -m total used free shared buffers cached Mem: 77 74 2 0 19 10 -/+ buffers/cache: 44 32 Swap: 251 10 240 18:20:38 up 60 days, 10:34, 1 user, load average: 0.06, 0.05, 0.00 web server: apache mail server: postfix file server: samba edit e router!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.