|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cagliari
|
rendering 3D
Ciao a tutti, vorrei comprare una workstation per eseguire lavori di rendering 3D.
Si tratterà di rendering 3d statico, intendo dire che l'obbiettivo NON e' quello di generare animazioni 3D ma semplici immagini, eventualmente in alta risoluzione. Non posso comprare un mostro in cui tutti i componenti siano top level, quindi vi chiedo: quali sono i componenti più importanti per massimizzare le prestazioni di una workstation come quella che ho descritto? - l'hard disk? - la CPU? - la scheda video? - la RAM? - laMBoard? Grazie a tutti anticipatamente Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ok, vedrò di aiutarti, sperando di spiegarmi il meglio possibile!
CPU -> è il componente principale durante un rendering. se è molto potente ma sbilanciato rispetto al resto del sistema rende poco. RAM e scheda video -> sono i 2 componenti che lavorano durante la modellazione. vanno bialnciati come sopra. hard disk -> nei rendering statici non conta quasi nulla. motherboard -> non deve essere troppo economica sennò fa da collo di bottiglia agli altri componenti. per darti un consiglio su cosa comprare mi dovresti dire queste cose che genere di cose modelli quanti soldi hai a disposizione che programmi usi ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Sicuramente non farei economia sulla Ram... anche quella va in gioco nel rendering... e direi se ti rimane da spendere non trascurare l'alimentatore
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.