|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
S3 Virge e Mandrake 9.1
Ho appena installato Mandrake 9.1, però la mia scheda grafica è ha S3 Virge!
Ho scaricato il pacchetto "9.1-Download-1 XFree86-S3V-3.3.6-28mdk.i586.rpm", come faccio a installarlo però ??? Premetto che ho fatto l'installazione "text", perchè con la grafica, si vedeva male! Mi dite tutti i comandi che devo digitare per poi poter avviare Mandrake 9.1 graficamente! grazie ... tony
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Intanto devi dare un "urpmi XFree86-S3V-3.3.6-28mdk.i586.rpm", poi però non so che tool usa MDK per la configurazione di X, aspetta delucidazioni da parte degli utenti MDK
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: S3 Virge e Mandrake 9.1
Quote:
guarda che la tua scheda è supportatissima... la Mandrake 9.1 HA già il server grafico per la S3 Virge... ma all'installazione NON te l'ha rilevata e configurata automaticamente? O sei stato tu a 'saltare' la configurazione? ciaooooo
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: S3 Virge e Mandrake 9.1
Quote:
Sul sito di xfree c'e' il link ai driver S3! L'ultima volta che ho scaricato i driver (perchè mdk9.1 nn supportava la scheda) il file scaricato era in .tar e/o tgz.tar , le istruzioni per installare i driver sono descritte nel sito da dove scarichi i driver. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: S3 Virge e Mandrake 9.1
Quote:
ma com'è? se io digito xf86config e vado avanti nella configurazione del server grafico mi accorgo che la S3 Virge E' nella lista delle schede supportate... perché complicarsi la vita installando altri drivers? ciaooooo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
o mi sono perso un bel po' di puntate sulla Mandrake o "ai miei tempi" la S3Virge era LA scheda video, quella che potevi usare per installare QUALSIASI distro, dalla slack alla debian agli *BSD... qualsiasi distro linux che io sappia ha il supporto NATIVO per quella scheda... non capisco peraltro cosa ci facciano in giro dei driver, saranno per attivare delle funzioni avanzate della S3?? ma non ne ha!!!!
![]() ![]() pagostino... ma sei sicuro che la MDK non supportasse la scheda??? non capisco.. non vorrei che adesso anche il mondo linux iniziasse a fare gli stessi errori del mondo win... adesso se hai una Matrox G400 Dual Head ti attacchi se vuoi farla funzionare su XP... ![]() ![]() Alex
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Prov. di Torino
|
si infatti, ragazzi...è supportatissima...sono io che avevo saltato quella parte dell'installazione! funge tutto.....
grazie cmq a tutti ciao ciao....tony
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciaooooo p.s : 'mitica' S3 Virge!!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Mi sono sbagliato con la virge al posto della savage!!!! ![]() Infatti è la savage che aveva alcuni problemi e che era consigliabile scaricare i driver dal link ... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.