Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2003, 22:43   #1
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Nessun Thread ufficiale di XIII?

Sabato ho messo le mani su questo giochillo che attendevo da parecchio.
Il cell-shading applicato a un FPS mi ha incuriosito parecchio, anche se l'unico altro gioco con questa tecnica (l'italiano Tsunami 2265) non mi aveva entusiasmato.
Il carisma del protagonista di XIII è grande! Le trovate come le "vignette" per le uccisioni particolarmente spettacolari, la storia e il filmati "fumettosi", intervallati dai ricordi di XIII (parzialmente interattivi) sono veramente curati.
L'unico neo è il sistema di salvataggio, troppo "consollaro": stiamo parlando di checkpoint
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 11:44   #2
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3126
Re: Nessun Thread ufficiale di XIII?

Quote:
Originariamente inviato da Zero G
Sabato ho messo le mani su questo giochillo che attendevo da parecchio.
Il cell-shading applicato a un FPS mi ha incuriosito parecchio, anche se l'unico altro gioco con questa tecnica (l'italiano Tsunami 2265) non mi aveva entusiasmato.
Il carisma del protagonista di XIII è grande! Le trovate come le "vignette" per le uccisioni particolarmente spettacolari, la storia e il filmati "fumettosi", intervallati dai ricordi di XIII (parzialmente interattivi) sono veramente curati.
L'unico neo è il sistema di salvataggio, troppo "consollaro": stiamo parlando di checkpoint
DICCI DI PIù
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 12:04   #3
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
che abbia carisma non c'è dubbio...è un personaggio di successo...
forse oggi lo compro e vi fò sapere....
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:05   #4
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Sono arrivato un pò più avanti....
La trama si infittisce:
Ho perso la memoria e sono accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti.
Chi è allora la ragazza che cerca di salvarmi quando quelli dell'FBI mi hanno catturato? E i tizi che vogliono uccidermi a tutti i costi? Tanto da fare irruzione nella sede stessa dell FBI?.... Lo scoprirò
Non posto screenshot perchè ne trovate parecchi in giro, anche se non rendono l'idea.
Il bello del cell shading è quello: lo guardi e sembra una normalissima vignetta di un fumetto. Lo spettacolo vero è guardarlo in movimento!
Ripeto la cosa veramente fastidiosa è il sistema di salvaggio: ogni livello è diviso in"checkpoints", se si muore prima di un check si deve ripetere dal precedente, rendendo, di fatto, quasi inutile l'opzione "salva". Porting troppo "frettoloso" o il solito trucchetto per aumentare la longevità?
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:37   #5
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Forse siamo troppo abituati a QuickSave, il quale secondo me facilita fin troppo le cose e diminuisce il coinvolgimento (la tensione viene "divisa" in più parti).
__________________
MSN - keymaker@email.it

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:49   #6
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
vero...molto meglio i check point...altro che salva e via...qua si che devi sudare e stare attento...al mitico perfectdark la missione andava finita completamente per salvare..neanche i check poin c'erano...allora si che stavi col grilletto pronto a fare fuoco..
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:05   #7
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Che rottura con sti dibattiti sui quicksave...
ma guardate che nessuno vi costringe a salvare nei giochi che lo supportano eh...la scelta e' sempre vostra! se salvate ogni due minuti sono fatti vostri in finale...
A me da fastidio quando si limita la liberta' del videogiocatore...coi quicksave puoi DECIDERE se salvare quando vuoi o non solvare mai durante la partita...coi checkpoint semplicemente NON PUOI...
E' una rottura.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:05   #8
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Bha!
De gustibus....
Per ora le missioni sono divise in maniera abbastanza corretta, ma mi sono scottato con Project IGI e temo i check points.....
CMQ ora ora stavo giochicchiando per provare un pò com'era la IA.
Sarà un caso ma ho avuto un buon riscontro.
Sento due tizi che chiacchierano dentro una baracca di lamiera (il suono era anche bello metallico! ). Appena uno dei due mette fuori la punta del naso lo freddo, poi mi accuatto aspettando che esca anche il secondo fesso per farlo fuori. Dalla porta non esce nessuno. Mi affaccio. Nessuno dentro la baracca. Mi giro per uscire e il carognone si alza di scatto da dietro due casse e mi spara una fucilata in faccia.
Altro caso.
Arrivano in tre armati rispettivamente di fucile, mitra e pistola. Il tizio con il fucile dura molto poco (m16 rulez! ). Quello con il mitra mi spara costringendomi dietro a delle casse per coprire il tizio con la pistola che doveva recuperare il fucile dal cadavere
Poi al solito bisogna rimuovere i cadaverilli perchè i commilitoni non diano l'allarme. Ma ormai è normale amministrazione, vero?
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:18   #9
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Quote:
Originariamente inviato da Zero G
Bha!
De gustibus....
Per ora le missioni sono divise in maniera abbastanza corretta, ma mi sono scottato con Project IGI e temo i check points.....

E' chiaro che va implementato anche bene, ma in genere rende abbastanza bene. Quando non hai la possibilità di salvare, viene naturale risparmiare proiettili, punti di vita, stare attenti ecc…

Guarda per esempio SH2, la tensione che si prova con la versione console è ridotta al minimo giocandolo sul PC.
__________________
MSN - keymaker@email.it

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:23   #10
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Guarda per esempio SH2, la tensione che si prova con la versione console è ridotta al minimo giocandolo sul PC.
Non credo proprio...io c'ho giocato su PC e mi sono cacato sotto come un bambino. Il fatto di salvare o no, non leva o aggiunge nulla alla tensione del gioco...casomai contribuisce a eliminare la frustrazione che e' deleteria per il divertimento e la godibilita' dell'esperienza.
Se sei costretto a ripetere un pezzo 2,3,4 volte non mi dire che provi sempre tensione! solo la prima volta si prova, quando c'e' qualche avvenimento improvviso e inaspettato...dalla seconda in poi cala a ritmo costante perche' sai gia' cosa succedera'.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 19:00   #11
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Non credo proprio...io c'ho giocato su PC e mi sono cacato sotto come un bambino. Il fatto di salvare o no, non leva o aggiunge nulla alla tensione del gioco...casomai contribuisce a eliminare la frustrazione che e' deleteria per il divertimento e la godibilita' dell'esperienza.
Se sei costretto a ripetere un pezzo 2,3,4 volte non mi dire che provi sempre tensione! solo la prima volta si prova, quando c'e' qualche avvenimento improvviso e inaspettato...dalla seconda in poi cala a ritmo costante perche' sai gia' cosa succedera'.

SH2 sul PC rende bene, non ho detto il contrario, ma nella sua versione originale è una esperienza quasi diversa. Hai notato come erano rari i quadratini rossi, quasi quasi bisognava pure andare a cercarli. Non penso che si tratti di frustrazione, ma di un maggior coinvolgimento in quanto in questo modo non riuscivi a rilassarti nemmeno per un attimo, cosa che accade invece salvando molto spesso.
__________________
MSN - keymaker@email.it

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:24   #12
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Si ma secondo me la cosa migliore e' lasciare libero il campo ai videogiocatori...
Per esempio in SH2 su pc hai entrambe le possibilita' perche' i quadrati rossi ci sono lo stesso nel gioco...nessuno ti costringe a salvare se non vuoi...come nessuno ti costringe a dover per forza cercare i quadrati rossi.
Ogniuno vive l'esperienza di gioco come meglio crede in finale, senza considerare quelli che hanno poco tempo da dedicare al gioco per causa di forza maggiore e che sono costretti a trovare un dannato quadrato rosso per poter smettere.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:35   #13
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3126
si ma di XIII che m dite ancora?dai ..che vorrei prenderlo anche perchè sono alla fine di tron2(GRAN GAME)e devo rimpiazzarlo degnamente
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:36   #14
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3197
è uscito in italia?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:37   #15
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Beh, la soluzione migliore sarebbe quella addottata da SOF2 se non sbaglio, ovvero sceglievi all'inizio del gioco se volevi i quicksave o meno, cosi saranno contenti tutti.
__________________
MSN - keymaker@email.it

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:42   #16
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Quote:
Originariamente inviato da lord2
si ma di XIII che m dite ancora?dai ..che vorrei prenderlo anche perchè sono alla fine di tron2(GRAN GAME)e devo rimpiazzarlo degnamente

Bella grafica, grande carisma, giocabilità molto buona all'inizio, ma alla lunga diventa ripetitiva in quanto più avanti non offre grandi novità.

Va bene?
__________________
MSN - keymaker@email.it

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:57   #17
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Bella grafica, grande carisma, giocabilità molto buona all'inizio, ma alla lunga diventa ripetitiva in quanto più avanti non offre grandi novità.

Va bene?
ok capito non è da prendere...scusa ultima chance per acquistarlo ..ti chiedo è meglio CALL OF DUTY o XIII??
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 21:05   #18
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Quote:
Originariamente inviato da lord2
ok capito non è da prendere...scusa ultima chance per acquistarlo ..ti chiedo è meglio CALL OF DUTY o XIII??

Sono due giochi completamente diversi, ma se ti piaciuto MOH, Call of Duty è sicuramente superiore in quanto coinvolgimento.


XIII cmq non è da scartare, anzi, è un titolo interessante, sicuramente innovativo rispetto a tutte le porcate che escono in questi tempi, ma non è un capolavoro per intenderci, ha i suoi alti e bassi.
__________________
MSN - keymaker@email.it

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v